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Richiedere rimborso paypal per comunicazioni di condizioni di vendita non veritiere

Salve, ho acquistato e pagato in data 30 settembre 2014 con paypal, un ordine totale di 290 euro circa da un rivenditore di hardware per PC residente in Germania. La spedizione veniva stimata tra il 10 ottobre e il 14 ottobre (tempi già eccessivamente lunghi visto che mi ero curato di selezionare solo componenti che risultavano Disponibili / In Stock ). Ad ogni modo poteva starmi bene visto che avevo necessità di completare un assemblaggio entro il 16 ottobre. Ebbene, attendo fino al 16 ottobre, senza ricevere il benchè minimo messaggio sulla casella posta di ebay nè di conferma spedizione nè di altro... A quel punto ho scritto al venditore dicendogli che ero molto contrariato di quanto accaduto, che ad ogni modo volevo richiedere il rimborso della somma aprendo una controversia. Mi risponde solo il giorno seguente cioè oggi, dicendomi che un suo collega mi aveva mandato una mail due settimane fa dicendomi che uno dei componenti ordinati non era disponibile e avevano dovuto ordinarlo e gli era arrivato, guarda caso, proprio oggi (16 giorni per far arrivare una ventola?)... E Avrebbero provveduto a spedirmi tutto oggi stesso... A quel punto gli ho risposto che non avevo ricevuto nessuna comunicazione sulla casella dei messaggi ebay, e che a quel punto avevo subito un grosso danno con questo ritardo assurdo (17 giorni solo per spedire... ) ... Ora visto che questa cosa non mi va giù, perchè intanto se uno scrive "disponibile" un oggetto deve essere disponibile, e visto che non sono stato mai avvertito di nulla, verosimilmente a questo punto con il prodotto che parte oggi mi arriverà se va bene il 22-23 ottobre, e visto che mi hanno fatto pagare la spedizione ben 25 euro (senza motivazioni valide visto che non è nemmeno assicurata)... Volevo sapere se posso comunque aprire controversia e far sì che  l' oggetto non venga più spedito, visto che ancora non risulta preso in consegna presso il sito della UPS e richiedere il rimborso della somma a paypal... Io credo che gli estremi ci siano tutti, ma non so come dimostrare che la merce risultava disponibile quando ho ordinato e che non mi hanno mai comunicato nulla... 

Attendo risposte.

Grazie in anticipo.

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Richiedere rimborso paypal per comunicazioni di condizioni di vendita non veritiere


@roralligator ha scritto:

Salve, ho acquistato e pagato in data 30 settembre 2014 con paypal, un ordine totale di 290 euro circa da un rivenditore di hardware per PC residente in Germania. La spedizione veniva stimata tra il 10 ottobre e il 14 ottobre (tempi già eccessivamente lunghi visto che mi ero curato di selezionare solo componenti che risultavano Disponibili / In Stock ). Ad ogni modo poteva starmi bene visto che avevo necessità di completare un assemblaggio entro il 16 ottobre. Ebbene, attendo fino al 16 ottobre, senza ricevere il benchè minimo messaggio sulla casella posta di ebay nè di conferma spedizione nè di altro... A quel punto ho scritto al venditore dicendogli che ero molto contrariato di quanto accaduto, che ad ogni modo volevo richiedere il rimborso della somma aprendo una controversia. Mi risponde solo il giorno seguente cioè oggi, dicendomi che un suo collega mi aveva mandato una mail due settimane fa dicendomi che uno dei componenti ordinati non era disponibile e avevano dovuto ordinarlo e gli era arrivato, guarda caso, proprio oggi (16 giorni per far arrivare una ventola?)... E Avrebbero provveduto a spedirmi tutto oggi stesso... A quel punto gli ho risposto che non avevo ricevuto nessuna comunicazione sulla casella dei messaggi ebay, e che a quel punto avevo subito un grosso danno con questo ritardo assurdo (17 giorni solo per spedire... ) ... Ora visto che questa cosa non mi va giù, perchè intanto se uno scrive "disponibile" un oggetto deve essere disponibile, e visto che non sono stato mai avvertito di nulla, verosimilmente a questo punto con il prodotto che parte oggi mi arriverà se va bene il 22-23 ottobre, e visto che mi hanno fatto pagare la spedizione ben 25 euro (senza motivazioni valide visto che non è nemmeno assicurata)... Volevo sapere se posso comunque aprire controversia e far sì che  l' oggetto non venga più spedito, visto che ancora non risulta preso in consegna presso il sito della UPS e richiedere il rimborso della somma a paypal... Io credo che gli estremi ci siano tutti, ma non so come dimostrare che la merce risultava disponibile quando ho ordinato e che non mi hanno mai comunicato nulla... 

Attendo risposte.

Grazie in anticipo.


Purtroppo l'apertura della controversia PayPal non ti risolverebbe nulla, nel senso che al venditore basta poi spedire la merce e fornire un tracking.

 

Ovviamente questo non ti risolve il problema dell'urgenza.

 

Nel tuo caso la cosa più intelligente da fare potrebbe essere tentare di annullare la transazione di comune accordo con il venditore, lui ti imborsa subito spntaneamente poi annullate l'acquisto e tu torni libero di comprare dove vuoi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
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Richiedere rimborso paypal per comunicazioni di condizioni di vendita non veritiere

Ho capito, nonostante gli abbia scritto 5 messaggi ieri, non si è degnato nemmeno di rispondere, gli avevo chiesto almeno di sostituire un prodotto tra quelli ordinati, visto che nel frattempo avevo dovuto acquistarlo da un' altra parte e non mi serviva un duplicato, anzi si è sbrigato a spedire così ormai non si può fare nulla... Unica cosa credo che come minimo un feed negativo glielo possa dare...
Se dovete acquistare hardware non fatelo da questo utente av-e .

Saluti.


@moriadellevacche ha scritto:

@roralligator ha scritto:

Salve, ho acquistato e pagato in data 30 settembre 2014 con paypal, un ordine totale di 290 euro circa da un rivenditore di hardware per PC residente in Germania. La spedizione veniva stimata tra il 10 ottobre e il 14 ottobre (tempi già eccessivamente lunghi visto che mi ero curato di selezionare solo componenti che risultavano Disponibili / In Stock ). Ad ogni modo poteva starmi bene visto che avevo necessità di completare un assemblaggio entro il 16 ottobre. Ebbene, attendo fino al 16 ottobre, senza ricevere il benchè minimo messaggio sulla casella posta di ebay nè di conferma spedizione nè di altro... A quel punto ho scritto al venditore dicendogli che ero molto contrariato di quanto accaduto, che ad ogni modo volevo richiedere il rimborso della somma aprendo una controversia. Mi risponde solo il giorno seguente cioè oggi, dicendomi che un suo collega mi aveva mandato una mail due settimane fa dicendomi che uno dei componenti ordinati non era disponibile e avevano dovuto ordinarlo e gli era arrivato, guarda caso, proprio oggi (16 giorni per far arrivare una ventola?)... E Avrebbero provveduto a spedirmi tutto oggi stesso... A quel punto gli ho risposto che non avevo ricevuto nessuna comunicazione sulla casella dei messaggi ebay, e che a quel punto avevo subito un grosso danno con questo ritardo assurdo (17 giorni solo per spedire... ) ... Ora visto che questa cosa non mi va giù, perchè intanto se uno scrive "disponibile" un oggetto deve essere disponibile, e visto che non sono stato mai avvertito di nulla, verosimilmente a questo punto con il prodotto che parte oggi mi arriverà se va bene il 22-23 ottobre, e visto che mi hanno fatto pagare la spedizione ben 25 euro (senza motivazioni valide visto che non è nemmeno assicurata)... Volevo sapere se posso comunque aprire controversia e far sì che  l' oggetto non venga più spedito, visto che ancora non risulta preso in consegna presso il sito della UPS e richiedere il rimborso della somma a paypal... Io credo che gli estremi ci siano tutti, ma non so come dimostrare che la merce risultava disponibile quando ho ordinato e che non mi hanno mai comunicato nulla... 

Attendo risposte.

Grazie in anticipo.


Purtroppo l'apertura della controversia PayPal non ti risolverebbe nulla, nel senso che al venditore basta poi spedire la merce e fornire un tracking.

 

Ovviamente questo non ti risolve il problema dell'urgenza.

 

Nel tuo caso la cosa più intelligente da fare potrebbe essere tentare di annullare la transazione di comune accordo con il venditore, lui ti imborsa subito spntaneamente poi annullate l'acquisto e tu torni libero di comprare dove vuoi.

 

Ciao



 

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