annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Secondo voi sono stato truffato???

danilo_mo
Utente della Community

Salve,
ho pagato l'oggetto il 12 agosto ricaricando la postepay del venditore  :

 

 

disse che spediva il tutto lunedì 18/08/2014 perchè sotto ferragosto i corrieri non lavoravano.
Sull inserzione è scritto che spediva con SDA e tempo 24/36 ore sarebbe arrivato il tutto.
Ad oggi 22/08/2014 non è arrivato nulla.
Ho contattato il venditore ma non risponde. Gli ho inviato 3 e-mail.
Allora ho deciso di ricevere le informazioni contatto del venditore e per sorpresa non ha nulla a che fare con i dati della ricarica postepay. Di seguito scrivo le informazioni di contatto ricevute.



Ho provato a chiamarlo ma il numero di telefono è inesistente.
Quindi direi che sono stato truffato.
Cosa posso fare???

Saluti.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Secondo voi sono stato truffato???

chiaretta
Utente della Community
Vai a denunciarlo, i soldi sono persi.

E impara a pagare solo con Paypal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Secondo voi sono stato truffato???


@danilo_mo ha scritto:

Salve,
ho pagato l'oggetto il 12 agosto ricaricando la postepay del venditore coda-rossa e mi ha dato i seguenti dati:

 

disse che spediva il tutto lunedì 18/08/2014 perchè sotto ferragosto i corrieri non lavoravano.
Sull inserzione è scritto che spediva con SDA e tempo 24/36 ore sarebbe arrivato il tutto.
Ad oggi 22/08/2014 non è arrivato nulla.
Ho contattato il venditore ma non risponde. Gli ho inviato 3 e-mail.
Allora ho deciso di ricevere le informazioni contatto del venditore e per sorpresa non ha nulla a che fare con i dati della ricarica postepay. Di seguito scrivo le informazioni di contatto ricevute.

 


 

Ho provato a chiamarlo ma il numero di telefono è inesistente.
Quindi direi che sono stato truffato.
Cosa posso fare???

Saluti.


Truffa certissima, fa parte di un gruppo che opera da almeno due anni e che è riconoscibilissimo dalle immagini utilizzate per le inserzioni.

 

Soldi persi.

 

MAI PAGARE CON RICARICA, paga con PayPal e basta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Secondo voi sono stato truffato???

danilo_mo
Utente della Community
Vedendo i feed back a tutti è arrivata la merce. Alcuni dicono sia contraffatta...altri no...però nessun si è lamentato del fatto che non gli sia arrivato nulla.
Ora ho lascia feedback negativo.
Appena posso apro segnalazione ma ebay mi dice che poSSO aprirla dal 22 agosto ma non me lo fa fare bho.
Cmq ho mandato un ulteriore messaggio al venditore.
Dicendogli che se nn si fa sentire neanche oggi lo denuncio.
Domani mattina vado alla polizia a denunciare il tutto.
Faccio bene?
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Secondo voi sono stato truffato???


@danilo_mo ha scritto:
Vedendo i feed back a tutti è arrivata la merce. Alcuni dicono sia contraffatta...altri no...però nessun si è lamentato del fatto che non gli sia arrivato nulla.
Ora ho lascia feedback negativo.
Appena posso apro segnalazione ma ebay mi dice che poSSO aprirla dal 22 agosto ma non me lo fa fare bho.
Cmq ho mandato un ulteriore messaggio al venditore.
Dicendogli che se nn si fa sentire neanche oggi lo denuncio.
Domani mattina vado alla polizia a denunciare il tutto.
Faccio bene?

Leggi bene i feedbacks!

 

Avresti dovuto farlo prima di comprare ma non l'hai fatto altrimenti non saresti rimasto coinvolto nella truffa (perchè comunque è una truffa anche se ti arriva un tarocco).

 

Se adesso leggi i feedbacks positivi (ora che hai tutto il tempo di farlo) vedrai che solo 3 o 4 sono per borse o pantaloni, tutti gli altri (anche quelli più recenti rilasciati per bilanciare i negativi che stavano fioccando), ovvero un centinaio, sono per la vendita di questi:

 

foto coupon buono sconto su acquisto_ebook acquisto nel mio negozio

 

venduti (si fa per dire) alla strabiliante cifra di 0,01 euro cadauno (UN CENTESIMO).

 

Se sporgi querela fai solo il tuo dovere, ma non credere di muoverlo a compassione o di intimidirlo, questa è gente che le querele le colleziona già da anni come ti ho già detto in precedenza.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Secondo voi sono stato truffato???

Prima di affermare che vedendo i feedback a tutti è arrivata la merce,dovevi accorgerti che i feedback ricevuti erano nella stragrande maggioranza aria fritta di oggetti venduti a 0,01 cent, spedizione inclusa.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Secondo voi sono stato truffato???

Il fatto è che quando ho acquistato non aveva nessun feedback negativo e aveva feedback positivi oltre che per i coupon anche per le borse e i jeans.

anche se erano solo 4 riguardanti oggetti diversi dai coupon ahimè mi sono fidato e ho pensato. Se è tutto ok per borse jeans e coupon lo sarà anche per le scarpe dato che erano state appena messe in vendita.

Purtroppo non è stato così.

Io mi sto fasciando la testa prima di cadere.

Hai visto mai che la prox settimana mi arrivano le scarpe?

Per ora ho aperto la controversia. Se non risponde neanche oggi domani lo denuncio.

Ho sempre voluto acquistare da utenti con affidabilità top e questa volta ho voluto fare uno strappo alla regola e mi ha giocato un brutto scherzo.

Oltretutto ho sempre pagato con paypal e avendomi dato codice fiscale nome e cognome per la ricarica postepay ho pensato mica sarà stupido a truffarmi dandomi i suoi dati veri perchè se non fossero stati veri la transazione per la ricarica non andava  a buon fine.

 

Lo stupido sono stato io.

Ho cercato di risparmiare qualche euro per le scarpe e invece me lo ha messo al **** 😞

 

Non pensavo ebay permettesse di far registrare venditore con nomi falsi e numero di telefono falso.

Addirittura facebook, outlook ecc richiedono la verifica del numero di telefono e addirittura i siti di scommesse come william hill richiedono copia del documento e della carta di credito.

 

EBAY STA CADENDO VERAMENTE IN BASSO.

 

Scusatemi per lo sfogo ma mi ci rode veramente tanto.

Non sono 45€ a cambiarmi la vita ma questi soldi giovano a chi truffa ai danni di chi lavora.

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Secondo voi sono stato truffato???


@danilo_mo ha scritto:

Il fatto è che quando ho acquistato non aveva nessun feedback negativo e aveva feedback positivi oltre che per i coupon anche per le borse e i jeans.

anche se erano solo 4 riguardanti oggetti diversi dai coupon ahimè mi sono fidato e ho pensato. Se è tutto ok per borse jeans e coupon lo sarà anche per le scarpe dato che erano state appena messe in vendita.

Purtroppo non è stato così.

Io mi sto fasciando la testa prima di cadere.

Hai visto mai che la prox settimana mi arrivano le scarpe?

Per ora ho aperto la controversia. Se non risponde neanche oggi domani lo denuncio.

Ho sempre voluto acquistare da utenti con affidabilità top e questa volta ho voluto fare uno strappo alla regola e mi ha giocato un brutto scherzo.

Oltretutto ho sempre pagato con paypal e avendomi dato codice fiscale nome e cognome per la ricarica postepay ho pensato mica sarà stupido a truffarmi dandomi i suoi dati veri perchè se non fossero stati veri la transazione per la ricarica non andava  a buon fine.

 

Lo stupido sono stato io.

Ho cercato di risparmiare qualche euro per le scarpe e invece me lo ha messo al **** 😞

 

Non pensavo ebay permettesse di far registrare venditore con nomi falsi e numero di telefono falso.

Addirittura facebook, outlook ecc richiedono la verifica del numero di telefono e addirittura i siti di scommesse come william hill richiedono copia del documento e della carta di credito.

 

EBAY STA CADENDO VERAMENTE IN BASSO.

 

Scusatemi per lo sfogo ma mi ci rode veramente tanto.

Non sono 45€ a cambiarmi la vita ma questi soldi giovano a chi truffa ai danni di chi lavora.

 


Perchè su facebook non ci sono falsi profili?

 

E non hai nemmeno mai sentito parlare di documenti falsi o rubati utilizzati per autenticarsi su siti, acquistare beni o servizi, aprire conti correnti.......?

 

Tu parli dei tuoi 45 euro e lo capisco ma se ti dico che la cosa va avanti da anni (e mi riferisco solo a questo gruppo) e che coinvolge decine di accounts significa che parliamo di decine di migliaia di euro in merce contraffatta o mai consegnata.

 

Non so se ti conviene sperare che le scarpe arrivino, perchè se arrivano e sono contraffatte se non lo denunci rischi una multa mi pare fino a 5000 euro (anche se di solito si parla di sanzioni di qualche centinaio di euro).

 

Se non arrivano invece avrai comunque buttato 45 euro  e sporto una inutile querela ma almeno potrai dire di essere una "vittima".

 

E per completare e provare quello che affermo ti consiglio di leggere questo:

 

Incauto acquisto 22ott 2012 ci sono altri utenti ?

 

L'e-commerce muove interessi illegali per milioni di euro ogni anno, c'è gente che ci campa impunemente da lustri e praticamente anche senza il timore di incorrere nella Giustizia perchè in Italia la Giustizia non esiste, non per questo tipo di reati.

 

 Mi sono anche chiesto perchè a fronte di giri di affari illeciti di questa entità non risultano coinvolte, almeno non risultano a me, le nostre mafie, sarebbe uno dei pochi settori della nostra "economia" ancora non infiltrato, e la cosa mi stupisce.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta