in data 14-04-2019 16:02 - data ultima modifica 19-04-2019 21:08 autore kh-valeria
Salve a tutti. Ho alcuni chiarimenti da farvi.
Un mese fa ho venduto un prodotto e l'ho spedito in Francia tramite corriere SDA, quindi il pacco è tracciabile.
Il pacco arrivato a destinazione è stato tentato di consegnarlo per due volte, ma l'acquirente non era in casa (l'acquirente dichiara di non aver ricevuto nessun avviso).
A questo punto, nè io e nè l'acquirente sapevamo dove si trovasse il pacco, e solo dopo ho scoperto che si trovava in un centro Chronopost e pronto per essere ritirato. Appena scoperta la posizione ho chiesto al venditore di riprogrammare una consegna o ritirarlo di persona, altrimenti sarebbe rimasto in giacenza. Il venditore a questo punto riprogramma la consegna ma non gli viene accettata fose perchè troppo tardi, e quindi il pacco ritorna verso il mittente.
Sollecitando il venditore di richimare e bloccare il pacco, riprogrammando la consegna, ho notato che nel tracking sda appare che il pacco risulta essere disguidato e che riparte verso destinazione corretta, quindi mi chiedo, "stanno ritentando di riconsegnarlo al destinatario che finalmente lo riceve? ".
Ho chiesto all'acquirente di richiamarli, visto che non parlo francese, per sapere se lo stavano consegnando a lui, in modo tale da trovare una soluzione, ma non ha più risposto, aprendomi una contestazione su ebay per oggetto non ricevuto.
Nella consestazione indica che non vuole essere rimborsato, ma vuole rispedito l'oggetto, perchè secondo lui mi è stato consegnato.
In realtà io non ho ricevuto nulla, e quello che mi chiedo è, come lo rispedisco se non ho l'oggetto da lui acquistato?
La contestazione mi dice di rispedire il pacco, inserendo il codice tracking, o di fare un rimborso.
Secondo voi come dovrei procedere?
Di spedirlo non posso rispedirlo perchè non l'ho ricevuto.
Devo rimborsare l'oggetto pur non avendolo ricevuto indietro? Anche perchè probabilmente stà ritornando all'acquirente, quindi se questo accade, riceverebbe il rimborso e l'oggetto.
Come mi devo comportare?
Allego qui la situazione del tracking.
- 09-04-2019 SPED. DISGUIDATA-RIPARTE PER DESTINAZIONE CORRETTA Francia
- 05-04-2019 SPEDIZIONE NON RECLAMATA IN RITORNO AL MITTENTE Francia
- 20-03-2019 SPEDIZIONE RIPROGRAMMATA PER CAMBIO INDIRIZZO Francia
- 19-03-2019 IN CONSEGNA Francia 18-03-2019 RILASCIATO DALLA DOGANA Francia
- 18-03-2019 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Francia
- 16-03-2019 PARTENZA DAL GATEWAY INTERNAZIONALE ORIGINE Milano Gateway Poste Italiane
- 16-03-2019 LA SPEDIZIONE E' ARRIVATA AL GATEWAY Milano Gateway Poste Italiane
- 12-03-2019 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Caltanissetta
in data 15-04-2019 13:08
Qualcuno potrebbe darmi un chiarimento?