annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da Francia

half_87
Utente della Community

Salve a tutti. Ho alcuni chiarimenti da farvi.

 

Un mese fa ho venduto un prodotto e l'ho spedito in Francia tramite corriere SDA, quindi il pacco è tracciabile.

Il pacco arrivato a destinazione è stato tentato di consegnarlo per due volte, ma l'acquirente non era in casa (l'acquirente dichiara di non aver ricevuto nessun avviso).

A questo punto, nè io e nè l'acquirente sapevamo dove si trovasse il pacco, e solo dopo ho scoperto che si trovava in un centro Chronopost e pronto per essere ritirato. Appena scoperta la posizione ho chiesto al venditore di riprogrammare una consegna o ritirarlo di persona, altrimenti sarebbe rimasto in giacenza. Il venditore a questo punto riprogramma la consegna ma non gli viene accettata fose perchè troppo tardi, e quindi il pacco ritorna verso il mittente.

Sollecitando il venditore di richimare e bloccare il pacco, riprogrammando la consegna, ho notato che nel tracking sda appare che il pacco risulta essere disguidato e che riparte verso destinazione corretta, quindi mi chiedo, "stanno ritentando di riconsegnarlo al destinatario che finalmente lo riceve? ". 

Ho chiesto all'acquirente di richiamarli, visto che non parlo francese,  per sapere se lo stavano consegnando a lui, in modo tale da trovare una soluzione, ma non ha più risposto, aprendomi una contestazione su ebay per oggetto non ricevuto.

Nella consestazione indica che non vuole essere rimborsato, ma vuole rispedito l'oggetto, perchè secondo lui mi è stato consegnato.

In realtà io non ho ricevuto nulla, e quello che mi chiedo è, come lo rispedisco se non ho l'oggetto da lui acquistato?

La contestazione mi dice di rispedire il pacco, inserendo il codice tracking, o di fare un rimborso.

Secondo voi come dovrei procedere?

 

Di spedirlo non posso rispedirlo perchè non l'ho ricevuto.

Devo rimborsare l'oggetto pur non avendolo ricevuto indietro? Anche perchè probabilmente stà ritornando all'acquirente, quindi se questo accade, riceverebbe il rimborso e l'oggetto.

Come mi devo comportare?

 

Allego qui la situazione del tracking.

 

- 09-04-2019   SPED. DISGUIDATA-RIPARTE PER DESTINAZIONE CORRETTA               Francia

- 05-04-2019   SPEDIZIONE NON RECLAMATA IN RITORNO AL MITTENTE                      Francia

- 20-03-2019   SPEDIZIONE RIPROGRAMMATA PER CAMBIO INDIRIZZO                         Francia

- 19-03-2019   IN CONSEGNA Francia 18-03-2019 RILASCIATO DALLA DOGANA             Francia

- 18-03-2019   ENTRATA AL GATEWAY POSTALE                                                                Francia

- 16-03-2019   PARTENZA DAL GATEWAY INTERNAZIONALE ORIGINE                            Milano Gateway Poste Italiane

- 16-03-2019   LA SPEDIZIONE E' ARRIVATA AL GATEWAY                                                 Milano Gateway Poste Italiane

- 12-03-2019   LA SPEDIZIONE E' PARTITA                                                                           Caltanissetta  

 

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Spedizione da Francia

half_87
Utente della Community

Qualcuno potrebbe darmi un chiarimento?

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta