annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi di spedizione (Rischio affidabilità top)

Buongiorno, ci risiamo, rischio l'affidabilità top per i "tempi di spedizione", ora mi chiedo come è possibile? Ho impostato la spedizione lo stesso giorno lavorativo, e spedisco dal lunedi al venerdi lo stesso girono che l'acquirente acquista e paga entro l'orario possibile per la spedizione, mai oltre le 24 ore dall'ordine. C'è qualcosa che non va, il 90% degli acquirenti al rilascio del feed mi scrive "velocissimo" "spedizione veloce" etc...Quel 10% che ti rilscia il feedback positivo ma nella valutazione alla voce "tempi di spedizione" valuta il tempo di ricezione può fare tutta sta differenza? Possibile che l'affidabilità top dipende pure da acquirenti che non sanno cosa vuoldire "tempi di spedizione"? Mi sbatto a inviare anche messaggi nella notifica spedizione scrivendo e spiegando la differenza, ma in quanti leggono il messaggio? NESSUNO! Io uso il corriere, al raccomandata e la priroitaria, quindi è normale che se si sceglie la racocmandata la consegna non avverrà in un giorno, ma uno deve valutare in quanto tempo l'acquirente ha evaso l'ordine? No in quanto tempo il postino me l'ha consegnata! E poi in base alla spedizione scelta ci sono anche i tempi stimati in automatico da ebay che nont engono conto di molti fattori, e tanti si basano su questi tempi confondendoli con i "tempi di spedizione" durante la valutazione. Visto che l'affidabilità top è molto importante per la rilevanza al momento della ricerca di un prodotto, non è il caso da aprte di ebay di rivedere questo metodo di valutazione e renderlo più chiaro anche per i meno esperti? Un venditore può rischiarla perchè un acquirente pensa che deve valutare quanti giorni ha impiegato il pacco ad arrivare? Perchè non modificare "tempi di spedizione" in "tempi di imballaggio" o in "tempi di evasione dell'ordine"? Ho speigato questa situazione anche all'assistenza, ma sono sempre più convinto che dall'altra parte del telefono ci siano o macchine o persone ipnotizzate e addestrate a rispondere sempre le stesse cose, una delle più belle risposte avute da un operatore è stata: "bhe non vedo perchè si lamenta, alla fine vende grazie ad ebay"....Non mi sembra che lo faccia gratis, non mi risulta, pago la fattura ogni mese come tutti, ebay ti da visibilità è vero, porta i clienti è vero, ma senza i venditori che offrono migliaia e migliaia di prodotti e di scelta, ci sarebbero gli acquirenti? Quindi tutto è collegato, importanti gli acquirenti quanto i venditori, ogni prodotto di un venditore è un potenziale guadagno per ebay visto che prende la percentuale (giustamente anche) ma è ora di finirla di avere queste risposte dall'assistenza, come sa dall'altra parte ci fosse Dio. Visto che ebay con l'affidabilità top dicide la mia rilevanza, il mio traffico di vendita, è giusto che si impegni a farlo nel miglior modo è più chiaro possibile.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Tempi di spedizione (Rischio affidabilità top)

mr.simpatia80
Utente della Community

Purtroppo il Dio Ebay c'è e finché il monopolio non verrà tolto, faranno il buono ed il cattivo tempo.

 

 

Per uno che va via 100 entrano e per loro quei pochi imprenditori che vanno via sono perdite calcolate.

 

ma se esitesse un sito molto simile a questo ma con tariffe molto più basse, con assistenza più mirata e tutte quelle chicche che qui sono semplici utopie (ma soprattutto causa di coliche renali) , se ci fosse un sito che permettesse a tutti i venditori di mantenere il proprio status guadagnato con tanta fatica qui, se ci fosse un clone di ebay pubblicizzato a dovere con lo stesso numero di visitatori, secondo te, quanti rimarrebbero qui? e per quanto tempo, ebay, continuerebbe a fare lo gnorri ed il prepotente senza adeguarsi o rispettare minimamente il venditore?

 

Parlo di ebay Italia, perché gli altri ebay non sono così......

 

 

 

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Tempi di spedizione (Rischio affidabilità top)

ludovico79
Utente della Community

ma per l'affidabilità top devi avere tutte le valutazioni 5 stelle piene ? La vedo dura oltre certi numeri!

 

Il problema è che la gente non sa valutare in maniera obiettiva...

 

 

Sui customer care non mi pronuncio, ma avrai già capito visto che sei in circolazione dal 2006 almeno 😉

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Tempi di spedizione (Rischio affidabilità top)

Ciao, ma non credo che il problema sia l'obbiettività, credo che il problema sia nell'interpretare alcune opzioni di valutazione, "tempi di spedizione" questo è il vero problema, purtroppo in molti giudicano come se ci fosse scritto "tempi di consegna" questa è una valutazione che andrebbe fatta agli spedizionieri non al venditore, li dovrebbe esserci scritto "tempi di evasione dell'ordine" o "tempi di imballaggio" forse le persone valuterebbero meglio. Ora purtroppo questo non lo posso cambiare io da solo che sono un puntino in mezzo a tutti i venditori ebay nel mondo, ma se si creano delle regole bisogna prima valutare tanti aspetti per renderle effettive, non devo sicuramente insegnare niente a ebay visto il loro capitale e visto il mio Smiley Molto-felice dietro tutto questo ci saranno studi e studi dei migliori sulla piazza, fatti per migliorare e non peggiorare, ma ogni tanto far finta di valutare le opinioni di chi poi prova sulla sua "pelle" tutte queste novità costa cosi tanto?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Tempi di spedizione (Rischio affidabilità top)

Concordo, il sistema per com'è non va molto bene.

 

 

Penso sopratutto a quelli che in allegato alla descrizione oggetto intimano e indicano quale feedback lasciare, in maniera molto precisa 😜

 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Tempi di spedizione (Rischio affidabilità top)

Buonasera, ho critto all'assistenza ebay facendo presente il problema relativo ai "tempi spedizione" ecco la risposta:

 

Grazie per la tua email e comprendo il tuo disappunto in merito alla perdita dello Status di Venditore Affidabilità Top.

Purtroppo i requisiti legati ai tempi di spedizionenon sono stati rispettati. Di conseguenza, il tuo account non soddisfa più i requisiti necessari al mantenimento dello stato di Venditore Affidabilità Top.

Le 6 valutazioni basse si sono concentrate nel mese di Gennaio, mese abbastanza critico in quanto di accumulano più ritardi di spedizione.

Per quanto tu spedisca nei termini indicati nelle inserzioni, gli utenti percepiscono la negatività della transazione, in quanto l'oggetto è comunque arrivato in ritardo.

Come sai, le esperienze di acquisto positive sono fondamentali per eBay. Ti consiglio, pertanto, di adottare le misure necessarie al raggiungimento di standard di vendita eccellenti, poiché questo ti permetterà di godere nuovamente di tutti i vantaggi del programma Affidabilità Top:

 

-------

 

Mi ha colpito molto la parte che ho evidenziato e sottoliniato, secondo ebay, visto che Gennaio è un mese difficile per i corrieri e spedizionieri vari, anche se io ho rispettato i tempi di spedizione spedendo lo stesso giorno lavorativo, gli utenti possono aver percepito la negatività della transazione in quanto l'oggetto è comunque arrivato in ritardo...Una cosa mi lascia perplesso leggendo questa motivazione, cioè questo:

 

Valuta il venditore in base al tempo che ha impiegato per spedirti l'oggetto e non al tempo necessario per riceverlo.

  • Non dare la colpa al venditore per ritardi dovuti al servizio postale o alla dogana oppure al tempo necessario per incassare il pagamento. Se l'oggetto viene ritirato in zona, non puoi valutare questo aspetto.

     


    Ecco cosa dice il regolamento ebay riguardo la valutazione alla voce "tempi spedizioni"...Quindi qualcosa non torna! Secondo il regolamento non dovrei perdere l'affidabilità top quindi! Ma secondo le risposte dell'assistenza si! Bene!

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Tempi di spedizione (Rischio affidabilità top)

Salve anche io sono già al limitesono a 10 valutazioni con ritardo di spedizione, mentre come diceva il collega, i clienti scrivono spedizione velocissima, purtroppo io vendo fumetti anche singolarmente di pochi euro e non posso mettere come spedizione raccomandata altrimenti il costo totale verrebbe troppo alto e non venderei mai. Sono costretta quindi a mettere il piego di libri per abbassare il prezzo. Questa valutazione avrebbe senso se ebay non permettesse spedizioni non tracciabili, per cui gli acquirenti si troverebbero ad avere tutti le stesse spese e quindi la differenza la farebbe il prezzo dell'oggetto. Infatti anche io spedisco entro 1 giorno lavorativo ed ho già sperimentato che spedendo con raccomandata, un ebayer mi ha messo che ho spedito in ritardo, ma con il numero di tracciamento della raccomandata è stato facile verificare il giorno e l'ora della spedizione, quindi ho chiamato l'assistenza ebay che mi ha chiesto il codice della raccomandata, ha verificato che fossero state rispettati i tempi di spedizioni, dal momento del pagamento, cioè un giorno lavorativo. Era evidente che era così, mentre l'ebayer aveva ricevuto la raccomandata dopo 10 giorni dalla mia spedizione, l'assistenza mi ha cancellato la valutazione spedizione in ritardo. Per tutte le altre loro dicono che le spedizioni non tracciabili, non essendo controllabili, si fidano del venditore. Resta il fatto che perderemo tutti il top venditore.... Dire che sono arrabbiata è un eufemismo.

Cristina 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta