annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffato con Paypal per pacco vuoto

specialworld
Utente della Community
Buongiorno a tutti vi voglio raccontare la mia esperienza personale che spero che nessuno faccia ho acquistato delle pietre preziose dal sud africa pagando con paypal 3.800.00€ da un certo Timotrammo si chiama così su Ebay,una volta ricevuti i soldi mi manda il pacco Vuoto totalmente vuoto.Dopo chiamo paypal loro mi rispondono dicendomi di fare la denuncia,io vado a farla,la mando a loro, dopo qualche giorno rispondono tramite email dicendomi che danno il parare positivo al truffatore e vi fanno perdere i vostri soldi mai pagare con paypal.sono disperato in questo momento che dovrei fare ?
Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Rif.: Truffato con Paypal per pacco vuoto

Ti avranno pur dato una spiegazione sul perche' la controversia e' stata decisa a favore del venditore?

Senza quella si possono solo fare congetture, una delle quali e' che tu abbia aperto controversia per oggetto non ricevuto, con pacco tracciabile vince il venditore, avresti dovuto aprirne una per oggetto notevolmente non conforme, in quanto qualcosa hai ricevuto, una busta vuota
Messaggio 21 di 27
Ultima risposta

Rif.: Truffato con Paypal per pacco vuoto

specialworld
Utente della Community
Il reclamo paypal lo ha aperto per merce non conforme mi hanno detto che rientrava in quella categoria quando ti arriva il pacco vuoto
Messaggio 22 di 27
Ultima risposta

Rif.: Truffato con Paypal per pacco vuoto

specialworld
Utente della Community
Io vorrei sapere che devo fare per avere i miei soldi
Messaggio 23 di 27
Ultima risposta

Rif.: Truffato con Paypal per pacco vuoto


@specialworld ha scritto:
Io vorrei sapere che devo fare per avere i miei soldi

La strada ti è già stata indicata nelle precedenti risposte, quindi fare appello avverso alla decisione di PayPal fornendo tutta la documentazione che ti era già stata richiesta.

 

Potrebbe non essere semplice, ma la somma spesa giustifica una buona dose di ostinazione e perseveranza.

 

C'è una alternativa, ovvero il Chargeback, ma per utilizzarlo i soldi dovevano provenire da una carta di credito; anche alcuni conti correnti sono dotati di qualcosa di simile, puoi informarti in banca in entrambi i casi.

 

Una avvertenza: non attivare il chargeback fintanto che hai ancora in corso (o confidi che lo sia) la procedura con PayPAl, le due procedure sono alternative fra loro e non possono essere attivate in contemporanea.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 27
Ultima risposta

Rif.: Truffato con Paypal per pacco vuoto

marioelegio
Utente della Community

Mi permetto di intervenire per precisare alcune cose:

 

  • Hai acquistato due brillanti per 4200 dollari da un venditore attivo da meno di un anno, con solo 30 feed tutti privati. Inoltre normalmente vendeva pietre da poche decine di euro e solo negli ultimi giorni è passato a trattare questi articoli più sostanziosi.
  • Le pietre (di buona grandezza ma di mediocre qualità VS2) sono state vendute all'asta, partendo da 1$ ed aggiudicate ad un terzo del loro valore di mercato (fonte http://www.18carati.com ), visto che vengono giudicate come un bene da investimento avrebbe guadagnato molto di più vendendole in qualsiasi compro oro, perchè farti un simile regalo?
  • Su un acquisto di questo tipo per paypal è molto difficile intervenire, premetto parto dal presupposto che tu sia la persona più onesta del mondo ma le possibilità che le pietre non siano state messe nel pacco sono le stesse che ci fossero e che la controversia sia fasulla.
  • Forse paypal non ti rimborsa perchè il tipo di acquisto non è idoneo, vedi regolamento paypal art 13.3...Gli acquisti della maggior parte di merci e servizi sono idonei..... fatta eccezione per l'acquisto dei seguenti beni:
    • ........
    • oggetti equivalenti a contanti (ed IMHO un brillante in blister può essere considerato come tale).
    • .......

Penso che non ti resti altro che il chargeback (una volta terminata la procedura di reclamo con paypal).

 

ciao

mario

Messaggio 25 di 27
Ultima risposta

Rif.: Truffato con Paypal per pacco vuoto

Domanda stupida: hai contattato il venditore?

Messaggio 26 di 27
Ultima risposta

Rif.: Truffato con Paypal per pacco vuoto

fare causa a paypal e' impossibile ...... sede in irlanda , ci vogliono 2 avvocati , inoltre capisco che non hai mai letto il contratto di paypal

 

Messaggio 27 di 27
Ultima risposta