in data 01-12-2016 17:56
Salve volevo sapere perche non si ripristina la possibilità di lasciare feedback negativi anche agli acquirenti, capita sempre più spesso che molto utenti acquistino oggetti per gioco o più semplicemente si divertano a rilanciare su oggetti che noi mettiamo in vendita e far lievitare il prezzo in modo fuori luogo, poi alla fine non si fanno più vivi, non comprano non rispondono alle controversie, nulla di nulla, quello che mi dà immensamente fastidio e che questi utenti nonostante facciano spesso questo giochino stupido, si ritrovino ancora con l'account aperto e sempre con feedback 100% positivi, ecco in caso di controversia chiusa senza che abbia pagato io riterrei sacrocasto poter lasciare un bel feedback negativo, mettere in vendita non è un gioco, ci si perse tempo e vaoro nel preparare foto inserzioni prove , calcolo dei costi di spedizione, e dopo 10 giorni di asta ci si ritrova con le tasse ebay da pagare in automatico senza che l'oggetto sia stato pagato, poi a fare una controversia e ancora poi a ricevere un riaccredito, morale della favola 20 giorni buttati senza che chi ne è causa sia minimamente sfiorato dal pensiero!!
in data 01-12-2016 18:50
@stemotorold ha scritto:Salve volevo sapere perche non si ripristina la possibilità di lasciare feedback negativi anche agli acquirenti, capita sempre più spesso che molto utenti acquistino oggetti per gioco o più semplicemente si divertano a rilanciare su oggetti che noi mettiamo in vendita e far lievitare il prezzo in modo fuori luogo, poi alla fine non si fanno più vivi, non comprano non rispondono alle controversie, nulla di nulla, quello che mi dà immensamente fastidio e che questi utenti nonostante facciano spesso questo giochino stupido, si ritrovino ancora con l'account aperto e sempre con feedback 100% positivi, ecco in caso di controversia chiusa senza che abbia pagato io riterrei sacrocasto poter lasciare un bel feedback negativo, mettere in vendita non è un gioco, ci si perse tempo e vaoro nel preparare foto inserzioni prove , calcolo dei costi di spedizione, e dopo 10 giorni di asta ci si ritrova con le tasse ebay da pagare in automatico senza che l'oggetto sia stato pagato, poi a fare una controversia e ancora poi a ricevere un riaccredito, morale della favola 20 giorni buttati senza che chi ne è causa sia minimamente sfiorato dal pensiero!!
Ciao!
Passa al "compralo subito" ed eviterai i 10 gg di asta.
Attiva il pagamento immediato ed eviterai gli 8 gg necessari per la controversia.
Così facendo, ti rimarranno disponibili i 20 gg in cui ti potrai affaccendare in altre faccende!
in data 01-12-2016 18:54
Salve. Un feed negativo a questi "clienti" non servirebbe certo a far cambiare loro la voglia di divertirsi! Serei più propenso a....frustatina sulle natiche? Potrebbe essere un rimedio. Saluti.
in data 02-12-2016 11:49
Sarebbe il minimo la frustatina, non trovo assolutamente corretto che la piattaforma ebay non permetta di lasciare feedback negativo e cosi questi possono continuare a fare offerte avendo 100% feed positivi
in data 02-12-2016 12:18
@stemotorold ha scritto:Sarebbe il minimo la frustatina, non trovo assolutamente corretto che la piattaforma ebay non permetta di lasciare feedback negativo e cosi questi possono continuare a fare offerte avendo 100% feed positivi
Se usi correttamente la segnalazione oggetto non pagato ed i requisiti degli acquirenti filtrerai gli utenti non paganti molto più efficacemente (e soprattutto in maniera automatica) di quando non faresti se fossero ancora possibili i rilasci di negativi.
Specialmente se fai aste, perchè molte offerte arrivano solo all'ultimo istante, cioè quando anche tu non hai il tempo di verificare le caratteristiche di ogni offerente ed eventualmente estrometterlo (verificarne il profilo, cancellarne l'offerta - facendo scendere il prezzo corrente - metterlo in blacklist.............).
E' una cosa che periodicamente salta fuori ma io c'ero (e c'eri anche tu) quando i venditori potevano rilasciare negativi e gli acquirenti non paganti erano un problema allora esattamente come lo sono ora, nel forum threads come questi erano altrettanto frequenti.
Sarebbe il momento di farsene una ragione ed accettarlo come limite di questa ma anche di qualsiasi altra piattaforma, consapevoli che un filtro efficace al 100% non esiste perchè un metodo per valutare le intenzioni di chiunque non esiste, ed usare gli strumenti a disposizione perchè ci sono e funzionano molto bene.
I 20 giorni di cui parli sono una chiara esagerazione, perchè in una decina, nei casi più estremi, puoi aver risolto ogni cosa e chiuso la pratica. (ed accettando solo PayPal potresti gestire la cosa in modo completamente automatico evitando anche questo sbattimento)
Inoltre mi risulta che altrove, quindi probabilmente prossimamente anche qui, si stiano inasprendo le misure contro gli utenti non paganti; ma la frottola che si possa acquistare a raglio iberamente e senza restrizioni evitiamo di raccontarcela perchè obiettivamente non è così.
Ciao
in data 22-01-2017 08:49
I venditori qui dentro sono carne da macello. Puoi mettere tutti i filtri che vuoi e tutte le accortezze che vuoi che non cambierà nulla. L'unica soluzione per evitare gli utenti poco seri, è il pagamento con Paypal con la formula "pagamento immediato" che ovviamente mettono solo con Paypal... strano, è?
in data 22-01-2017 17:52