annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore viola regole di eBay, come fare a segnalarlo?

Buongiorno a tutti, 


cortesemente chiedo un'informazione. Mi è capitato di fare un acquisto da un venditore che apparentemente non mostrava problemi: anche se non aveva 100% feedback positivi (ma anche qualche neutro e un negativo) ho deciso, ahimè, di acquistare una collanina. Durante la vendita, il venditore è stato molto gentile in realtà, tuttavia ha avuto dei comportamenti che mi sembra violino le regole di eBay. Intanto, quando l'ho contattato, mi ha proposto di pagare l'oggetto al di fuori di eBay, ma io ho rifiutato e l'ho comprato su eBay a prezzo pieno (mi aveva offerto uno sconto se avessi pagato al di fuori di eBay). Dopo 10 giorni, l'oggetto non mi era ancora arrivato, così l'ho ricontattato per chiedere spiegazioni; la risposta è stata che non l'aveva ancora inviato (mentre nell'inserzione garantiva che l'avrebbe inviato in massimo 2 giorni di tempo). Morale della favola, l'oggetto mi è arrivato circa un mese dopo averlo pagato (ed inoltre 3 giorni dopo la data per cui mi serviva, cosa che avevo fatto presente più volte al venditore)... ma non sono state tanto queste le cose che mi hanno mosso, quanto il fatto che, arrivata la busta, era contrassegnata come posta prioritaria pagata 0.70 centesimi di euro, mentre le spese di spedizione segnate sull'inserzione (e che io avevo pagato) erano di 16,26 euro, da aggiungere al prezzo effettivo dell'oggetto di 1,48 euro. Dopo aver riflettuto a lungo, ho deciso di mettere al venditore un feedback neutro, commentando il fatto che l'oggetto era ottimo, ma la spedizione non trasparente. Ieri il venditore mi ha ricontattato con ben 3 messaggi, di cui uno interamente scritto in stampatello maiuscolo, dal contenuto non esattamente cortese, intimandomi infine a non rispondere neanche perchè con me non voleva più averci niente a che fare. 
Io mi domando: sono io che esagero o un comportamento così sarebbe da segnalare? 
Attendo risposte per decidere cosa fare. Grazie per l'aiuto, buona serata a tutti. 



PS ho messo da parte sia busta che i documenti di pagamento, nel caso fossero utili.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Venditore viola regole di eBay, come fare a segnalarlo?

simona65128
Utente della Community

Perchè pensi che segnalandolo ebay faccia qualcosa?  

 

 

Donna LOLDonna LOLDonna LOL

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Venditore viola regole di eBay, come fare a segnalarlo?

Lo so che probabilmente non è molto, ma non voglio stare con le mani in mano. Potrebbe capitare la stessa situazione ad un altro utente e posso assicurare che non è cosa piacevole.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Venditore viola regole di eBay, come fare a segnalarlo?

gira quell'e-mail a questo indirizzo

 

itrswebhelp@ebay.com

 

e puoi mettere un uteriore commento al tuo feedback lasciato...scrivendo quanto ti sta' accadendo...usa questo link

 

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReviewFeedbackLeft

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta