annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Salve a tutti, vorrei esporre il mio "problema";

Metto in vendita un display per clemstation 2.0 usato ma in buone condizioni e perfettamente funzionante. Lo vendo e spedisco, dopo qualche giorno, l'acquirente chiede il rimborso ed invia la foto del display completamente rotto!

Mi accorgo subito dalla foto che la cosa non quadrava, perchè quello che ho spedito ha il seriale (numeri e lettere bianche) in basso proprio davanti, la foto inviata da lui invece NON presenta il numero seriale davanti e per di più è smontato con il c... i piedi e sembra pure che ci siano delle bruciature. 

Potrei postare le due foto, la sua e la mia presente nell'annuncio? Perchè questo fa il furbo ed a me da molto fastidio. Visto che su ebay mi trovo bene a vendere e non vorrei che per colpa sua mi pentissi.

Grazie a Tutti

 

 

 

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Buonasera Odessa3408. Con piego di libri puoi spedire libri, fumetti, cd e dvd, in quanto questi formati contengono prodotti per l'editoria. Per quanto riguarda l'indicazione delle commissioni, piu' volte mi e' capitato qualcuno che mi chiedesse se oltre al prezzo indicato e le spese di spedizione ci fossere costi aggiuntivi (tipo addebiti paypal quando vai a pagare), percio' non mi sembra poi tanto sbagliato farlo presente nell'inserzione.

Sono contento per te che quando hai chiamato l'assistenza ebay hai sempre trovato persone gentili ed educate e sempre disponibili ad ascoltare i tuoi problemi, purtroppo per me, le poche volte che ho avuto bisogno non mi sono mai capitate persone preparate e in alcuni casi neppure tanto gentili ed educate. Devo invece dire che l'assistenza paypal e' sempre stata disponibile, cordiale e soprattutto competente. Buon lavoro Davide

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: acquirente fa il furbone e chiede rimborso


@davidstorepuntonet ha scritto:

 

Per quanto riguarda l'indicazione delle commissioni, piu' volte mi e' capitato qualcuno che mi chiedesse se oltre al prezzo indicato e le spese di spedizione ci fossere costi aggiuntivi (tipo addebiti paypal quando vai a pagare), percio' non mi sembra poi tanto sbagliato farlo presente nell'inserzione.

 

Che il prezzo finale comprenda anche tutti i costi è una assoluta ovvietà, proprio per questo non si vede che necessità ci sia di scriverlo.

 

Sarebbe come se al Conad scrivessero sul cartellino del prezzo delle patate che quel prezzo comprende i costi di personale, affitti, ammortamenti, assicurazioni, quelli di  intermediazione, i trasporti, gli scarti .......................tutto il cucuzzaro..............................e le commissioni bancarie sui pagamenti elettronici.

 

Devo dire che nel tuo caso non vedo che male ci sia, a meno che non serva come messaggio subliminale alle persone interessate suggerendo loro che acquistando fuori eBay e pagando in modo diverso il prezzo possa scendere, ma non credo sia questa la tua vera intenzione o meglio io preferisco pensare positivo.

 

Anche perchè al Conad se le Patate le paghi in contanti non ti scalano gli oneri finanziari............Uomo LOL

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: acquirente fa il furbone e chiede rimborso


@davidstorepuntonet ha scritto:

Buonasera Odessa3408. Con piego di libri puoi spedire libri, fumetti, cd e dvd, in quanto questi formati contengono prodotti per l'editoria. 


Per quanto ne so io deve essere il CD o il DVD in allegato al prodotto editoriale, e non il contrario...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Cari moriadellevacche e odessa3408. Non capisco qual'e' il vs problema. Siamo partiti dalle lamentele di un utente per il comportamento disonesto di un acquirente e siamo finiti a parlare di quello che scrivo io nelle descrizioni degli oggetti (oltretutto non contrari alle regole del sito) o del tipo di spedizione che utilizzo......

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: acquirente fa il furbone e chiede rimborso


@davidstorepuntonet ha scritto:

Cari moriadellevacche e odessa3408. Non capisco qual'e' il vs problema. Siamo partiti dalle lamentele di un utente per il comportamento disonesto di un acquirente e siamo finiti a parlare di quello che scrivo io nelle descrizioni degli oggetti (oltretutto non contrari alle regole del sito) o del tipo di spedizione che utilizzo......


Nessun problema, ho solo chiarito (Odessa mi perdonerà se l'ho fatto in sua vece) quello che era un punto che aveva sollevato la tua curiosità.

 

Niente di più, niente di meno di ciò che leggi scritto.

 

Che fosse OT è evidente, ma non è un reato, si può fare, anche perchè chi ha iniziato il thread è completamente sparito.............mi pare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Completamente sparito?

Siete andati OT su cose ovvie.

E poi mi arrivano le notifiche email e su l'app, vi leggo, ma nemmeno le foto postate avete guardato XD

I forum non sono mica chat.

 

Completamente sparito....  XD

 

Se dicevate qualcosa per quanto riguarda l'argomento aperto, avrei risposto subito.

 

 

 

 

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Ma che dici... Io le foto le avevo viste!

 

Ora, ho notato che nella tua, in basso a DX c'è un numero che manca nella foto dell'acquirente. Non saprei, ma se è un numero univoco potrebbe portare a te la ragione della contesa. Anche se nessuno può saperlo...

 

Però, fino a che non apre una controversia...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Mi perdonerà il postante per questa notifica...😇

 

Rispondo a Davide dicendo che, per natura sono curiosa, e quando leggo post di utenti "nuovi", la curiosità mi fa andare a vedere: se vende, cosa vende, come sono le inserzioni, se è professionale se ha tutto in regola, e i feed che ha ricevuto

 

Se compra, cerco di risalire a qualche inserzione tramite feed, se riesco procedo come sopra...😈


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: acquirente fa il furbone e chiede rimborso


@serr4915-tzudt1 ha scritto:

Completamente sparito?

Siete andati OT su cose ovvie.

E poi mi arrivano le notifiche email e su l'app, vi leggo, ma nemmeno le foto postate avete guardato XD

I forum non sono mica chat.

 

Completamente sparito....  XD

 

Se dicevate qualcosa per quanto riguarda l'argomento aperto, avrei risposto subito.

 

 

 

 


Mi scuso!

 

Quando ho scritto "completamente sparito" sono andato a memoria con le date e quando mi sono accorto della ca..ta che avevo scritto era troppo tardi per editare il post.

 

Va bene così?

 

Comunque io vi lascio, ero intervenuto per spiegare una cosa e mi sono trovato invischiato.

 

Buon proseguimento

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Perfetto ebay ha dato ragione all'acquirente.

 

Ebay ti saluto. Adesso chiudo tutto.

 

Ciao e grazie 😄

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta