annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attenzione agli hackers

sono un venditore e 2 settimane fa sono entrati hackers nel mio profilo.

Hanno pubblicato 2 inserzioni truffa di iphone 5s e 6 sottocosto, estromesso me dall'account ovviamente, poi sostituito tutti i contatti con i loro (anche telefonici) ed eliminato dal 90% delle inserzioni i link diretti a paypal.

Se un venditore, fosse pure con 20.000 feedback positivi, vi chiede per un articolo oscenamente sottocosto di pagarvi con postepay o altri mezzi dubbi non lo fare. Potrebbe poveraccio di un venditore essere nella stessa situazione in cui sono stato io...in balia di ladri di identità che truffano per suo nome e conto 😞 Temporeggiare 3-4 giorni per pagare sommette non irrisorie non sarebbe una cattiva idea. I furti di identità ebay in questi tempi dovrebbe averli risolti 

Per qualsiasi pagamento anche bancario se l'intestatario del c/c è diverso da quello dell'account, ponetevi qualche domanda 🙂

Buoni acquisti

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

attenzione agli hackers

atomicstore
Utente della Community

Gli Hacker non hanno bucato il server di Ebay per accedere al tuo profilo, nè hanno bucato il server della mail.

 

Se avessero conoscenze tali da trovare un Exploit che bucasse Ebay, non starebbero a fare truffe per qualche misero iPhone,oppure prenderebbero semplicemente i dati delle carte di credito.

 

 

Questi signori, che non sono Hacker, ma solo "furbetti" hanno tre possiiblità per rubare un account:

 

1) Azzecare la Password. Per risolvere basta mettere una password abbastanza lunga alfanumerica con maiuscole e minuscole

 

2)Ripristinare la password: Ovvero usano il modulo della vostra mail "password smarrita" e cercano di azzeccare la risposta alla domanda segreta. Una volta avuto accesso alla mail sono liberi di predersi tutti gli account registrati a quella email.

 

 

3) Il più semplice: phishing, ti inviano una mail che sembra quella del sito di eBay, ma che porta ad un sito di loro proprietà, quando esegui il login su quel sito i dati gli rimangono. Potrebbero anche usare la tattica del cookie grabbing. Per sicurezza non aprire mai link dalle mail ma digitali sempre  a mano o cercali su google.

 

Consiglio inoltre di installare l'estensione per Chrome e per Firfox "WOT,WEB OF TRUST" che ci avvisa se il sito che stiamo visitando è noto o sicuro.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

attenzione agli hackers

per me è stato phishing credo, ho abboccato all'amo.

Comunque sia adesso sta a come definisci un hacker capire se lo fossero o meno...non lo è un delinquente capace di impostare email di phishing, di cambiare i parametri tali per cui se provi a cambiare la password, risulta che vuoi cambiare l'email? Non lo è uno che scrive ai clienti dal messanger ma sulle botta e risposta non resta traccia alcuna di ciò che ha scritto (moh, magari ebay le vede)? Per me si definisce hacker un esperto informatico che per delinquere si siede pietro un c**zo di pc, ti frega l'identità, anzichè almeno prendersi il rischio di fare un furto a viso scoperto ed essere beccato.

Poi che non tutti gli hackers possano anche esser sufficientemente bravi da entrare nel computer della NASA, non metto in dubbio.

Comunque, la parola giusta, hacker o meno, è truffatori-ladri-figli di una gradissima battitrice di marciapiedi.

Son volgare, ma loro son quello che sono e mi sento come se 2 zingari avessero sfondato la porta di casa a sprangate per poi cambiare le chiavi e sbattermi fuori. E nel fratempo avessero pure usato il tuo telefono di casa per tentar 2 truffe a tuo discapito. Non so se rendo l'idea...mi auguro che non abbiamo più nessuno che gli paghi roba o robetta con la postepay usando il mio buon-nome o quello di altri.

Ladruncoli che siano, 300 euro qua e 300 euro là temo che di soldi nel complessivo ne truffino a tutto spiano. Quindi tanto ladruncoli mica tanto.

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta