in data 27-12-2012 16:39
salve a tutti! scrivo per ricevere un consiglio o per sapere se qualcuno si è trovato nella mia situazione.
ho venduto ad un belga dei coprimozzo alfa romeo.
lui come pagamento voleva il bonifico bancario e io gli ho fornito i dati.
dopo un po' di giorni mi dice che ha mandato il bonifico ma a me non è mai arrivato nulla e sono ormai 20 giorni.
adesso mi apre una controversia per oggetto non ricevuto, quando in effetti non lo ha mai pagato!
premetto che ho ricevuto spesso bonifici bancari dall'estero e tutto è andato sempre alla grande.
come posso fare? come mi devo comportare?
grazie
in data 27-12-2012 16:43
Semplicemente non spedire se non ricevi l'accredito, la controversia eBay è un affare tra di voi, insisti con l'acquirente perché controlli presso la sua banca, se i dati erano errati o incompleti il bonifico è certamente tornato al mittente.
Ammesso che sia mai stato fatto!
Io aprirei controversia oggetto non pagato, come risposta alla sua controversia, se non ricevi l'accredito lo segnali ed amen, almeno recuperi le commissioni.
Ciao
in data 27-12-2012 16:47
controversia aperta. ora vedo... ma se ebay dovesse darmi torto (ritengo poco probabile perchè altrimenti ognuno potrebbe affermare di aver pagato la merce e chiedere un rimborso senza effettivamente averlo fatto) rischio sanzioni?
in data 27-12-2012 16:53
Ebay non interviene nelle controversie, in alcun modo, specialmente per i pagamenti non itegrati alla piattaforma.
Ho solo un dubbio: l'inserzione l'hai aperta da ebay.it o da eBay.de o eBay.at (siti tedesco ed austriaco)?