annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dove sta la truffa?

Salve,

 

Ho acquistato due giorni fa un obiettivo Nikon da €1700 a €230. L'occasione non mi sembrava vera. Venditore italiano, 47 feedback positivi dal 2013 e pagamento solo tramite paypal.

Intanto ho acquistato l'oggetto, ma non l'ho ancora pagato. Ho provato a scrivere due volte al venditore, ma nulla...
Intanto ho approffondito i dati dell'inserzione. Ha fatto copia incolla di un venditore/negozio di Hong Kong, anche come foto ecc...
I feedback sono tutti come acquirente. Ho provato a googlare il nome del nick, ma nulla. Ma dove sta la truffa? Anche se io pago, se l'oggetto non arriva e/o non è conforme, paypal mi rimborsa, no?
L'unica "gabbola" che ho trovato, è che paypal non rimborsa nel caso il venditore dimostri di aver spedito in modo tracciabile.

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: dove sta la truffa?


@moriadellevacche ha scritto:

E sta ancora vendendo, anche se ha cambiato genere.

 

Ciao


 

ok

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: dove sta la truffa?

La prima cosa da guardare per cercare, nei limiti del possibile, di non farsi fregare quando si tratta di materiale dichiarato nuovo, di marca e di fascia medio-alta e' il prezzo.

Babbo Natale non esiste, ma ci sono migliaia di polli che passata l'eta' continuano a volerci credere

La seconda regola FONDAMENTALE quando compri tecnologia, il piu' delle volte telefonini, ma il materiale fotografico viene appena dietro, e' non fidarsi di chi non abbia un account con ALMENO 5.000 feedback, spalmati in maniera regolare negli anni e per materiale di quel genere e una percentuale non inferiore a 99.8% con stelline non sotto i 4.8.

Quindi se fino a ieri ha venduto patate oggi non puo' mettersi di punto in bianco a vendere obiettivi fotografici di alta gamma.

Paypal per me e' un must, pago solo cosi' dal 2007, ma se quanto sopra gia' non va diventa solo un di piu'
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: dove sta la truffa?


@sergente*garcia ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

E sta ancora vendendo, anche se ha cambiato genere.

 

Ciao


 

ok

 

 

 


Inserzioni andate!

 

Che fulmini.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: dove sta la truffa?

Grande ebay!

Gentile azawakh-galgo,

Dal nostro archivio risulta che hai o sei stato recentemente contattato da tramite il sistema di messaggistica di eBay. Una terza parte non autorizzata potrebbe avere compromesso la sicurezza dell'account di questo utente violandone l'accesso.

Abbiamo adottato le misure necessarie e ripristinato l'account per il legittimo proprietario. Verifica attentamente le eventuali comunicazioni ricevute dall'account compromesso. Non ci risultano al momento problemi con il tuo account. Ti abbiamo inviato questo messaggio solo a titolo cautelativo. 

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: dove sta la truffa?

io ringrazierei prima Moria per la segnalazione e poi gli alieni di Salt Lake City


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: dove sta la truffa?

nibel64
Utente della Community

Fai bene a non continuare con il pagamento, perchè io, CHE HO PAGATO CON PAYPAL, sono stato truffato (fortunatamente per una somma irrisoria) da un venditore dell'India, che mi ha mandato un pacco vuoto e, nonostante il reclamo, PayPal ha dato ragione al venditore truffatore, perchè ha dimostrato di aver effettuato la spedizione. Morale della favola: PayPal permette a chiunque di fare truffe a piacimento. Sto seriamente valutando di fare qualche vendita falsa anche io, tanto ho PayPal come complice.

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: dove sta la truffa?


@nibel64 ha scritto:

Fai bene a non continuare con il pagamento, perchè io, CHE HO PAGATO CON PAYPAL, sono stato truffato (fortunatamente per una somma irrisoria) da un venditore dell'India, che mi ha mandato un pacco vuoto e, nonostante il reclamo, PayPal ha dato ragione al venditore truffatore, perchè ha dimostrato di aver effettuato la spedizione. Morale della favola: PayPal permette a chiunque di fare truffe a piacimento. Sto seriamente valutando di fare qualche vendita falsa anche io, tanto ho PayPal come complice.


Sei sicuro che il pacco fosse vuoto sin dalla partenza?

 

Come fai ad escludere la manomissione durante il trasporto?

 

Il venditore ha ricevuto solo 7 negativi (di cui 5 per pacco vuoto) e tre neutri su 1425 transazioni quest'anno, come truffa, considerando un valore medio di  10 euro al pezzo,  non mi sembra granché.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta