in data 07-04-2016 08:55
buon giorno, vi espongo la situazione.
L'acquirente flamex10 acquista un hard disk da me in data 25/3 (pomeriggio).
il sottoscritto spedisce la mattina successiva, cioè 26/3 con paccocelere3 .Quindi diciamo di essere stato velocissimo.
Consegna prevista tra 1 aprile e 4 aprile.
Il 5 aprile vengo contattato, in maniera dai toni non offensivi, ma poco gradevole, poiche il pacco non era arrivato.
Gentilmente comunico che io il mio dovere di spedire immediatamente l'ho fatto (vai a vedere il tracking e la ricevuta che ti ho inviato), e che purtroppo il ritardo ora dipende dal vettore postale.
L'utente non vuole sentire ragioni, imputa a me la responsabilità della spedizione, e che "o rispedisco l'oggetto o emetto il rimborso."
alla mia richiesta di attendere qualche giorno per vedere se la spedizione arriva,l'utente ha lasciato feed NEGATIVO, ed aperto contestazione paypal.
Ma scusi, ci sono 1-2 giorni di ritardo, non è giusto che ci siano, ma puo succedere.
Sul tracking della spedizione c'e' scritto "IN TRANSITO".
voi come vi sareste comportati??????
in data 07-04-2016 08:58
prova a contattare l'assistenza tramite chat
in data 07-04-2016 09:18
ok grazie. già fatto. valuteranno il caso.
mi chiedo pero', voi....che avreste fatto?
senza trascurare che ho fatto anche un sollecito a poste italiane per la consegna.
07-04-2016 09:46 - modificato 07-04-2016 09:46
@curioso73 ha scritto:ok grazie. già fatto. valuteranno il caso.
mi chiedo pero', voi....che avreste fatto?
senza trascurare che ho fatto anche un sollecito a poste italiane per la consegna.
Niente iù di quanto hai fatto tu!
Ho un dubbio, avevi fornito i dati di tracciamento attraverso PayPal o eBay? Perchè potrebbe essere determinante ai fini della richiesta di rimozione del negativo.
Ciao
in data 07-04-2016 11:21
in data 07-04-2016 12:24
Ciao, emh... dissentirei solo sul primo punto (anche perchè le poste per i pacchi si affidano comunque ad un corriere (SDA)). Di solito l'affidabilità o meno di un corriere dipende dalla professionalità dell'omino che li trasporta! Se becchi quello che sa lavorare nessun problema altrimenti per avere il tuo pacco devi armarti di telefono e toni educati ma decisi!!!!
in data 07-04-2016 12:34
in data 07-04-2016 14:43
i dati del tracciamento vengono caricati nel momento in cui stampo la ricevuta del paccoweb (paccocelere3).
ed infatti su questo sto tranquillo, e comunque ho verificato.
vi riporto la risposta del servizio clienti ebay:
In base alle regole di eBay, è compito del venditore fare in modo che l'acquirente riceva l'oggetto in tempo e anche conforme alla descrizione.
Se un utente lamenta il fatto che non ha ricevuto l'oggetto, è compito del venditore parlare con le poste e chiedere informazioni in merito. L'acquirente ha pagato il costo dell'oggetto più la spedizione che tu hai stabilito, quindi lui si spetta che l'oggetto arrivi a casa sua in tempo e conforme.
Con questo ti confermo che il feedback negativo non può essere rimosso, in quanto l'acquirente oltre a non aver ricevuto l'oggetto in tempo, non ha avuto inizialmente la collaborazione del venditore.
Sono rimasto di stucco, perche no capisco quale sia stata la mia poca collaborazione. Ho fornito tutti i dati di spedizione .Ho effettuato sollecito/reclamo (cosa che puo fare sia il mittente che il destinatario, e me l'ha confermato Poste Italiane), ed ho chiesto di poter aspettare qualche giorno, perche in fondo 48h di ritardo nell'arrivo di una spedizione ci puo stare.( anche se non dovrebbe accadere)
e poi vi dico come gia una volta mi è successo, che avrei tranquillamente effettuato il rimborso, senza problemi, ma non dopo 24h/48h di ritardo di un pacco.
Assistenza ebay è andata a senso unico: verso l'acquirente.
in data 07-04-2016 14:51
07-04-2016 15:04 - modificato 07-04-2016 15:04
Di quali "perle di sagezza e logica" sia capace l'Assistenza eBay qui non si meraviglia più nessuno.
Secondo me stai precorrendo i tempi, perchè obiettivamente, la spedizione non risulta ancora consegnata ( a meno di un cambiamento di cui non hai fatto menzione ), che in queste condizioni il negativo non possa essere rimosso lo trovo abbastanza scontato.
Del resto se Poste consegnasse probabilmente potresti ottenere la revisione del feedback dall'acquirente senza aver bisogno di mendicare nulla da quei dem....... dell'Assistenza.
Ciao