in data 07-04-2016 08:55
buon giorno, vi espongo la situazione.
L'acquirente flamex10 acquista un hard disk da me in data 25/3 (pomeriggio).
il sottoscritto spedisce la mattina successiva, cioè 26/3 con paccocelere3 .Quindi diciamo di essere stato velocissimo.
Consegna prevista tra 1 aprile e 4 aprile.
Il 5 aprile vengo contattato, in maniera dai toni non offensivi, ma poco gradevole, poiche il pacco non era arrivato.
Gentilmente comunico che io il mio dovere di spedire immediatamente l'ho fatto (vai a vedere il tracking e la ricevuta che ti ho inviato), e che purtroppo il ritardo ora dipende dal vettore postale.
L'utente non vuole sentire ragioni, imputa a me la responsabilità della spedizione, e che "o rispedisco l'oggetto o emetto il rimborso."
alla mia richiesta di attendere qualche giorno per vedere se la spedizione arriva,l'utente ha lasciato feed NEGATIVO, ed aperto contestazione paypal.
Ma scusi, ci sono 1-2 giorni di ritardo, non è giusto che ci siano, ma puo succedere.
Sul tracking della spedizione c'e' scritto "IN TRANSITO".
voi come vi sareste comportati??????
in data 07-04-2016 16:51
hai ragione moriadellevacche.....
mi tengo il feed back negativo...non vado a supplicare o elemosinare nulla all'acquirente...
e molto probabilmente paypal rimborserà, come è giusto che sia, l'acquirente.
PS:non ho dettagli da aggiungere...la spedizione risulta ancora in transito...quindi...
attendiamo...e vi dirò anche l'esito di paypal
in data 07-04-2016 18:34
Forse paypal non rimborserà... cerca di trovare un dialogo con loro esponendo i fatti.
Credo che giocando bene le proprie carte si possa avere la ragione, e comunque non arrenderti.
in data 07-04-2016 21:22
comunico con piacere, che il pacco è arrivato, dopo due reclami ufficiali a poste italiane.
L'acquirente ha capito e ci siamo spiegati. Magari ha compreso che effettivamente io venditore c'entravo poco con i ritardi della consegna.
pero' vi avverto: rileggete quel che mi ha risposto l'assistenza ebay. E' un avviso per tutti.
e comunque, se l'acquirente se ne frega, non si puo far nulla. il feed negativo te lo tieni e basta. anche se hai fatto tutto in piena regola e nei tempi giusti.
saluti.
grazie
07-04-2016 21:36 - modificato 07-04-2016 21:40
@curioso73 ha scritto:
L'acquirente ha capito e ci siamo spiegati. Magari ha compreso che effettivamente io venditore c'entravo poco con i ritardi della consegna.
Su queste basi perchè non gli fai la proposta di revisionare il feedback?
Se accetta puoi mandargli la richiesta: Richiesta di revisione del Feedback
Non mandargliela subito, sonda prima il terreno, hai un solo colpo non sprecarlo con una richiesta prematura.
E' un paradosso tanta cautela se sei tu la parte lesa, lo capisco, ma se rifiuta la revisione sprechi una occasione irripetibile.
in data 08-04-2016 16:28
in data 09-04-2016 12:15
comunque sia ho guardato il profilo dell'acquirente e i feed che lascia...... venditori.... bloccatelo finchè non cancellano il nome perchè è pericolosissimo. uno di quelli che vanno male tutte a lui evidentemente