annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nel caso di reso in garanzia chi deve pagare la spedizione?

g.svitlana
Utente della Community

Salve, ho aquistato due schede SD da un venditore, dopo primo utilizzo si sono verificati dei difetti, il venditore acetta di sostituirle in garanzia ma ovviamente mi chiede di spedirli prima le schede difettose, vorrei sapere a chi tocca pagare la spedizione in questo caso?

Grazie.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: nel caso di reso in garanzia chi deve pagare la spedizione?


@g.svitlana ha scritto:

Salve, ho aquistato due schede SD da un venditore, dopo primo utilizzo si sono verificati dei difetti, il venditore acetta di sostituirle in garanzia ma ovviamente mi chiede di spedirli prima le schede difettose, vorrei sapere a chi tocca pagare la spedizione in questo caso?

Grazie.


Dovrebbe pagarle il venditore ma è quasi impossibile trovarne uno che si assuma le proprie responsabilità fino in fondo.

 

Fortunatamente PayPal ha istituito questo speciale programma per il recupero delle spese di reso che puoi utilizzare (purchè tu abbia pagato gli oggetti con PayPal) anche senza una controversia on il venditore:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: nel caso di reso in garanzia chi deve pagare la spedizione?

Aggiungo: non farti tentare da una spedizione non tracciabile, se vuoi certezza di sapere se e quando il tuo reso è stato ricevuto devi usare una spedizione tracciabile (anche per non fornire al venditore una facile scusa per non rimborsare).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: nel caso di reso in garanzia chi deve pagare la spedizione?

styven14
Utente della Community
ciao io non ho mai conosciuto un venditore che si sia accollato le mie spese di rispedizione oggetto ,sia dentro che fuori ebay...tanto che il piu delle volte ci rinuncio proprio! per cui sono a carico tuo ,e da questo ti salva solo paypal...se hai pagato con lei,ma talvolta appunto non convien rispedire, dato che alla fine smeni altri soldi ancora.....meglio comprar ste cose in negozio fisico e vai fartele cambiare evitando tutte ste menate....cosi'ti fai pure un bel giro e vedi quante cose belle ci son fuori da ebay nei veri negozi scintillanti che è un amore solo guardarne le vetrine. auguri;)
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: nel caso di reso in garanzia chi deve pagare la spedizione?

atomicstore
Utente della Community
Gli fai leggere l'articolo (legge)che parla dei suoi obblighi. A seconda che accettino rifiutino di comportarsi secondo i loro obblighi ti comporti di conseguenza. I venditori che hanno tentato di fare i finti tonti con me facendomi pagare le spese di restituzione per un loro errore, hanno pagato un prezzo molto alto.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: nel caso di reso in garanzia chi deve pagare la spedizione?

ciao  Fede

dove si trova questo articolo?e come fare se il 99%dei venditori non ne  vorran saper ,come  spesso ci accade?

mi sarebbe molto utile..

grazie mille a te ,buonaserata

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta