annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

danilina82
Utente della Community

Salve ho venduto un soprammobile in plastica durissima completamente sano e ben imballato ma l'acquirente sostenendo che l'oggetto era rotto e con una parte mancante mi ha lasciato un feedbak neutro senza nemmeno darmi il tempo di di venirgli incontro ( riborsandolo o altro) ... ORA VORREI CAPIRE MA NOI VENDITORI COME POSSIAMO TUTELARCI DA QUESTO NN POTENDO NEMMENO LASCIARE UN FEEDBAK NEGATIVO ... CREDO CHE UN VENDITORE ABBIA IL DIRITTO DI SAPERE , ATTRAVERSO I FEEDBAK , CON CHI STA AVENDO A CHE FARE ALTRIMENTI VENDERE RISULTERA' UN IMPRESA IMPOSSIBILE CON TUTTI I FURBI CHE CI SONO IN GIRO ...

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

sono perfettamente d'accordo con te perchè qualchè giorno fà ho venduto una console xbox perfettamente funzionante e prima di spedirla lo provata facendo anche un video(proprio per i truffatori)dopo qualche giorno mi contatta l'acquirente e mi và dire che nn legge i dischi e nn era soddisfatto in fretta e furia mi ha rispedito il pacco dicendo di volere il riborso,arriva il pacco è trovo la console rotta esteticamente e che nn legge i dischi con segni di apertura dietro e nn solo nn corrispondo i codici seriali della console con la scatola originale capito?cosa consigli?

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

 

 


@sionice891 ha scritto:

Certo e grazie a tutti i furbetti che ci sono la gente onesta si prende sempre bastonate in faccia eh ?


Io ho comprato un gioco con registrazione on-line tutto ok venditore ok, codice non funzionante [peccato eh, spesi 20€ per niente]

Ma a legger voi sarei io l'utente furbetto che vuole fregare il venditore ... Non siete obiettivi


 

Quanto costa il gioco che hai pagato 20 euro se è comperato normalmente e non dal primo che passa in rete?

 

Perchè che se comperi un gioco piratato il meno che può capitare è che il code on line sia in blacklist.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

Tra l'altro, se non sbaglio, non gli hai neppure rilasciato un negativo, tanto per avvisare altri acquirenti di non cadere nel trappolone.
****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

Con questa regola della non possibilità di dare il fb ai compratori,ebay si espone ad attacchi della concorrenza che potrebbe puntare a screditare e fare scocciare i venditori che andrebbero su altri siti di vendita....

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

Cara danilina forse non valuti che nella tragrande maggioranza dei casi i venditori che sono su ebay sono venditori seri, che vendono su eBay per lavoro e l'ultima cosa che vogliono è un cliente insoddisfatto. Detto ciò, ebay e con esso PayPal stanno mettendo in ginocchio i venditori costringendoli a migrare su altri siti di vendita. Non ultimo il cambio di regole di Pay Pal che prevede 180 giorni (ma dico, scherziamo????) per poter aprire una controversia da parte dell'acquirente.

 

Quindi ad esempio oggi posso acquistare un paio di scarpe, utilizzarle per 6 mesi e poi aprire una controversia per farmi rimborsare quanto speso.

 

Vi pare logico e giusto???

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

Uff anche a me medesima cosa ho venduto un orologio a pendolo funzionante, ho imballato a perfezione spendendo 15 per imballi appositi e questo che fa? Mi chiede restituzione che non ho accettato...
Problemi...per fortuna non ho fatto pagare Paypal...stanca mi ritiro da ebay ...mon fa più
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto


@telsamanuela ha scritto:
Uff anche a me medesima cosa ho venduto un orologio a pendolo funzionante, ho imballato a perfezione spendendo 15 per imballi appositi e questo che fa? Mi chiede restituzione che non ho accettato...
Problemi...per fortuna non ho fatto pagare Paypal...stanca mi ritiro da ebay ...mon fa più

Beh..........definire "Orologio a pendolo antico" e "Antico orologio" un prodotto made in china a me pare un motivo sufficiente per chiederne la restituzione e, se questo è il motivo della richiesta, ci sarebbero proprio tutti gli estremi.

 

Si vede dalle foto ma nella descrizione e nel titolo c'è scritto esattamente ciò che ho riportato.

 

Ritirati pure, hai il nostro pieno appoggio.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta