annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

...paga 1 oggetto e l'altro no e mi lascia feedback negativo se annullo l'ordine.

gdigioie
Utente della Community

Buonasera,

sono registrata su ebay dal 2007 e mai mi era successa una cosa del genere.
L'utente non paga e mi lascia anche il feedback negativo perchè vuole avere ragione lei!
Ci rendiamo conto?

L'utente clicca su "compralo subito" su 2 miei lotti, codice inserzione: 122313656257
essendo un inserzione con oggetti multipli, c'era da selezionare i modelli che voleva dal menu a tendina.
ha selezionato 1 lotto di bucaneve e 1 lotto di abbracci
(sono ciondoli a forma di biscotti che realizzo io in argilla polimerica)
il 29/01/2017 alle ore 17:54 (i bucaneve)
il 29/01/2017 alle ore 17:56 (gli abbracci)

il 29/01/2017 alle ore 18:55 invia pagamento con Paypal solo per il lotto Bucaneve + spese postali - Non aspetta che le invio la fattura tramite ebay in cui avrei inserito i 2 lotti + spese postali di 4,90 euro per entrambi

il 29/01/2017 alle ore 19:10 - Arrivo a casa (non posso essere su internet ogni secondo) e le invio fattura per lotto abbracci, spiegandole gentilmente che se voleva anche questo lotto doveva aggiungere soltanto la somma dell'oggetto senza spese postali perchè le aveva già pagate con il primo lotto.
QUESTO PER FARLE UN FAVORE ED EVITARE DI FARLE PAGARE DUE VOLTE LA SPESA POSTALE PERCHE' CON IL COSTO DI SPEDIZIONE PROPOSTO IN INSERZIONE CI STAVANO 2 LOTTI TRANQUILLAMENTE.

il 29/01/2017 alle ore 19:12 - Invio anche un email per avvertire che le ho inviato la fattura.
Nessuna risposta.

il 30/01/2017 alle ore 20:48 - Invio messaggio tramite ebay con foto di entrambi i lotti con i 10 bucaneve e 10 abbracci che avrebbe ricevuto a seguito del secondo pagamento e aggiungo che se vuole annullare l'ordine non si deve preoccupare di azioni negative da parte mia.
Nessuna risposta.

il 01/02/2017 alle ore 13:52 - Invio sms sul cellulare dell'acquirente per chiederle se può leggere la posta.
mi risponde soltanto "ok grazie" e per email non scrive niente ne invia il pagamento.

il 03/02/2017 alle ore 20:07 - Le invio una richiesta di annullamento ordine che lei può accettare o rifiutare.
E' solo una RICHIESTA in cui lei può selezionare "SI ANNULLA" e non si va incontro a nessuna brutta conseguenza oppure selezionare NO e procedere al pagamento dell'oggetto.
Nessuna risposta.

il 03/02/2017 alle ore 20:09 - Non avendo nessun riscontro dall'acquirente, invio messaggio tramite ebay di avviso spedizione solo del primo oggetto.
Nessuna risposta.

il 04/02/2017 alle ore 12:34 - L'acquirente mi invia 2 messaggi tramite ebay, identici, faccio copia e incolla:
"ERO ALL ESTERO NON POTEVO RISPONDERE. XCHE HAI ANNULLATO L ORDINE SE UNO TE L HO PAGATO? MANDAMI CIÒ CHE HO COMIRATO I BUCANEVE."

il 04/02/2017 alle ore 12:37 - Un altro messaggio tramite messaggistica ebay , faccio copia e incolla:
"non sei seria x nulla. ti ho pagato una cosa spedisci.non voglio altro"

io il 04/02/2017 ero in macchina e in mattinata ho effettuato la spedizione in Posta4 come richiesto dall'acquirente presso l'ufficio postale di Reggio Emilia, arrivo a casa e invio comunicazione di spedizione con foto della busta in allegato tramite messaggistica ebay

il 04/02/2017 alle ore 12:44 - mi risponde "ok"
E MI LASCIA FEEDBACK NEGATIVO: "mi ha annullato un ordine pagato xche non ho risposto alla email se volevo altro"

Il 04/02/2017 alle ore 14:22 - Le invio comunicazione tramite email di denuncia effettuata presso il comando dei Carabinieri di Reggio Emilia e la avverto che rimarrà aperta se non modifica il feedback negativo ingiustificato.

Il 04/02/2017 alle ore 14:34 - mi invia una mail, faccio copia e incolla: "se uno le ordina una cosa lei non può continuare a rompere.  tolgo il feedback ma la segnalo a ebay e a tutti i contatti . e da lei non compro più.     lo tolgo solo xche lei mi fa schifo coi suoi ricatti  ora scrivo ad ebay x farla togliere"

Che sarebbe come dire: "se un acquirente ti fa un ordine, il venditore non può chiedere il pagamento perchè rompe."
Che brutta persona che sono, metto in vendita degli oggetti e poi pretendo di essere pagata! Sono da evitare! Evitatemi! Grazie 😉

secondo feedback stavolta positivo che dice: "cambiato da negativo a neutro dopo minacce dalla venditrice"

il 04/02/2017 alle ore 14:39 le invio una mail, faccio copia e incolla:
"Se qualcuno mi ordina un oggetto semplicemente mi aspetto che lo paghi.
E io sono sempre stata cordiale nei suoi confronti.
Poteva semplicemente avvertire che era impossibilitata a pagare e io aspettavo a inviarle l'annullamento.
Ma comunque l'annullamento non è effettivo finchè Lei non lo accetta, infatti è ancora aperto.
E Lei lo può annullare effettuando il pagamento oppure accettare di chiudere senza pagare.
E' solo una richiesta, pensavo di farle un favore, non pensavo si arrabbiasse.
A volte la gente sbaglia ad acquistare e si manda la richiesta di annullamento, non succede niente sa?
io sono una persona pacifica, rispondo sempre cordialmente a tutti e non ho mai lasciato feedback negativi a nessuno, se c'è un problema o non si capisce qualcosa magari prima se ne parla civilmente senza arrivare per forza allo scontro, glielo dico per le prossime volte che acquisterà da altre persone su internet.
Rimango a disposizione finchè non le arriva la merce.
Cordialmente
xxx xxx (nome e cognome)"

Non ho neanche ricambiato il feedback negativo, perchè io sono una persona pacifica, i problemi prima cerco di risolverli a parole, poi se mi si aggredisce come ha fatto lei, in più non si riesce a ragionare, passo ad altre vie, tipo una denuncia.

E tengo a precisare che sono stata insistente solo e soltanto per farle avere gli oggetti il prima possibile perchè non volevo farla aspettare.
Io metto sempre al primo posto l'acquirente, infatti le ho chiesto cosa voleva fare lei, non cosa volevo fare io.
Pensavo di farle un favore a farle pagare 1 spesa di spedizione anzichè due.

Comunque adesso ho chiuso tutte le aste perchè su Ebay non vendo più se devo trovare anche persone di questo tipo che ti prendono a male parole solo perchè cerchi di venirgli incontro il più possibile.
Non l'ho neanche mai insultata come invece ha fatto lei: "lei mi fa schifo" davvero me lo merito?

ho scritto all'assistenza ebay per spiegare le mie ragioni e loro non rispondono e neanche mi tolgono il feedback negativo!!!

come si può fare? Se le lascio anche io i 2 feedback negativi cosa succede? Lei ne ha 3 positivi finora. Non gliel'ho ancora lasciato.

ho tenuto tutti i messaggi/email/sms ricevuti e inviati. Ho tutte le prove per dimostrare che è lei ad aver torto.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: ...paga 1 oggetto e l'altro no e mi lascia feedback negativo se annullo l'ordine.

 

Salve. Scriva all'assistenza PIU' VOLTE spiegando che ha ricevuto un ROSSO ingiusto perchè NON è stata pagata. Ma...sia il meno logoroica che può. 

Scriva inoltre che le è stato lasciato un feed positivo con commento negativo. Dovrebbero eliminare il solo commento, è vietato lasciarli in questa maniera.

Per i feed rossi che vorrebbe lasciare...E' da anni che i venditori NON li possono lasciare. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: ...paga 1 oggetto e l'altro no e mi lascia feedback negativo se annullo l'ordine.

grazie del consiglio,

un altra buona ragione per cancellarsi da ebay che il venditore non possa rilasciare il feed negativo, cosi tutti gli acquirenti che non meritano il positivo la passeranno sempre liscia.

in più mi hanno modificato la discussione qui sopra perchè ho fatto il nickname dell'acquirente

eccerto! preoccupiamoci di proteggere i disonesti!!!!!

e comunque ebay non è responsabile di ciò che scrive la gente nei forum, al massimo la denuncia me la sarei presa io.
per cosa poi... che ho scritto solo la verità e non è diffamazione per nulla.

ho tutti i messaggi scambiati con l'utente, mica mi invento le cose.

cmq ebay mi ha rimosso il feed negativo, io a lei non glielo lascio di certo.

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta