annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagare con bonifico???

buonasera,

ho comprato un oggetto d impulso su ebay e solo dopo mi sono resa conto che il venditore accettava solo bonifico, così chiedo di poter magare con paypal ma mi viene detto che "paypal è disattivato ed ebay si basa su paypal per pagare con le carte quindi si può usare solo bonifico". Ora, l'articolo in questione costa 360 euro ed io ancora non ho predisposto nulla, come dovrei comportarmi?

Il venditore ha 226 feed positivi, ho stalkerato trustpilot, fatto la ricerca con partita iva che risulta attiva, insomma se avesse avuto paypal avrei acquistato ad occhi chiusi ma questa storia del bonifico non mi convince.

posso condividere il profilo del venditore per avere pareri?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: pagare con bonifico???

luc488
Utente della Community

Innazitutto non andare nel panico che se non sei sicura non paghi e non succede proprio niente. Ok?

 

Non c'è niente di male ad effettuare una transazione su eBay con bonifico bancario come mezzo di pagamento, ma questo ovviamente ti mette in una posizione di estrema fragilità dal punto di vista delle garanzie.

 

Io personalmente l'ho fatto molte volte, e su articoli molto più costosi del tuo, e tutto è sempre filato perfettamente liscio.

 

Ma  avevo prima controllato che il mio venditore fosse presente sulla piattaforma da molto tempo, che avesse una buona reputazione, i feedback, che non fosse un venditore estero, il suo telefono da cui l'ho contattato e da cui abbiamo mandato avanti la transazione, una ulteriore copertura assicurativa sull'oggetto con il corriere, etc. Altrimenti non avrei mai continuato.

 

Ovviamente su apparecchiature elettroniche non si può fare altrimenti non hai nessuna garanzia.

 

Comunque per aiutarti in maniera proficua ed efficace abbiamo bisogno che ci dai più informazioni riguardo il tuo acquisto, come per esempio che cosa stai esattamente acquistando ed alcuni dati del tuo venditore, magari non diretti possibilmente, così non andiamo a compromettere la privacy di nessuno.

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: pagare con bonifico???


@salemthewitch  ha scritto:

 

posso condividere il profilo del venditore per avere pareri?


Non qui in pubblico, mandamlo in privato, gli darò volentieri una occhiata.

 

Per il resto la faccio breve: NON PAGARE

 

Ciascuno con i propri soldi fa quello che vuole, è per questo che se anche io mi sognassi di rischiare i miei (cosa che peraltro NON FACCIO MAI) non potrai mai consigliare altrettanto ad altri.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: pagare con bonifico???

Grazie ad entrambi per la risposta,

alla fine siccome ho visto che un noto sito e-commerce aveva di nuovo disponibilità di prodotto

ho deciso di acquistarlo lì pagando qualcosa in più, piuttosto che rischiare.

Grazie ancora!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta