in data 16-02-2017 18:44
salve, il 24 gennaio un aquirente acquista due lotti di un articolo da me messo in vendita. la spedizone come da annuncio era con posta prioritaria, ma avendo l'acquirente acquistato due lotti (effettuando due pagamenti distinti) ho preferito spedire con raccomandata, entrambi gli artticoli in un unica busta.
l'acquirente riceve la merce il 01/02/20017 come da tracciamento. oggi 16 febbraio, apre una controversia ebay, per non aver ricevuto uno dei due lotti acquistati. ovviamente io gli ho spedito entrambi gli articoli
volevo sapere, come si pone ebay-paypal, in queste situazioni. lui ha aperto la controversia per non aver ricevuto l'articolo.
grazie a chi vorra' rispondermi
in data 16-02-2017 19:22
@riccardo_2281 ha scritto:salve, il 24 gennaio un aquirente acquista due lotti di un articolo da me messo in vendita. la spedizone come da annuncio era con posta prioritaria, ma avendo l'acquirente acquistato due lotti (effettuando due pagamenti distinti) ho preferito spedire con raccomandata, entrambi gli artticoli in un unica busta.
l'acquirente riceve la merce il 01/02/20017 come da tracciamento. oggi 16 febbraio, apre una controversia ebay, per non aver ricevuto uno dei due lotti acquistati. ovviamente io gli ho spedito entrambi gli articoli
volevo sapere, come si pone ebay-paypal, in queste situazioni. lui ha aperto la controversia per non aver ricevuto l'articolo.
grazie a chi vorra' rispondermi
Se l'acquirente ha effettuato due pagamenti, avresti dovuto fare due spedizioni, considera pure che se tu le avessi fatte, la prioritaria non è tracciabile e se incontri un furbetto, di controversie te ne apre due, avendo fatto invece una raccomandata (tracciabile) potrai dimostrare una sola spedizione, ma purtroppo per te, per un solo oggetto (anche se ne erano due), quindi l'oggetto contestato credo proprio che dovrai rimborsarlo.
Saluti