annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

utente scorretto feedback negativo e rifiuto dell'annullamento della transazione

biggio1978
Utente della Community

ciao a tutti

 

ho avuto un problema con una vendita di qualche giorno fa

 

 

un utente francese ha acquisto il mio oggetto che per errore avevo messo con spedizione gratuita!!! (anche se nell'annuncio avevo scritto di essere contattato nel caso di spedizione internazionale)

 

il compratore ha pagato via paypal e subito dopo ho mandato un messaggio via ebay dicendo che avrei restituito quanto pagato 

visto che c'era un errore!!

 

quindi ho rimborsato tutto via paypal 

ho aperto l'annullamento della transazione per non pagare le commissioni ad ebay

 

non ho ricevuto alcuna risposta dal compratore

 

mi ha rifutato l'annullamento della transazione

e

mi ha lasciato un feedback negativo

 

in pratica il massimo della scorrettezza!!

 

ora secondo voi cosa potrei fare per tutelarmi?

 

riguardo alle commissioni contattando ebay dice che non posso farci nulla!!!

 

aiutatemi

 

grazie

biggio1978

 

 

 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: utente scorretto feedback negativo e rifiuto dell'annullamento della transazione

Feedback negativo eccessivo, dato che non ha perso i soldi. Tuttavia tu hai torto, completamente.

 

Comunque ... una mossa la puoi ancora fare, con buone possibilità di ottenere la rimozione del negativo.

 

Gliela diciamo?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: utente scorretto feedback negativo e rifiuto dell'annullamento della transazione

 

Però chiarisce il motivo della problematica, non scrive seplicemente truffa

 FeedbackDaWhen 
Punteggio di feedback negativoArnaque il affiche frais de port gratis puis vous facture en mail entre 23et 30€

 

 

Non ha scritto che tu gli hai preso i soldi e non gli hai spedito, dice che l'inserzione specificava che le spese di trasporto erano gratuite nell'inserzione, e che invece tu hai cercato di fargliene pagare in aggiunta tra i 23 e 33, il che ovviamente ha visto come una "fregatura" iù che una vera e propria truffa.

 

Anche secondo me i presupporti per farti togliere il feedback non ci sono, semplicemente perchè  hai sagliato tu, e se ogniuno iniziasse  a fare errori nella stesura delle inserzioni per poi annullarle ad acquisto avvenuto, acquistare su eBay sarebbe un casino ogni volta e il sistema perderebbe di credibilità.

 

Certo l'acquirente poteva essere più tollerante magari lasciando un Neutro se riceveva il rimborso il girono stesso.

 

Certamente un acquirente che riceve il rimborso dopo troppo tempo metterà negativo e fa bene, non so se sia questo il caso perchè non so dopo quanto tempo l'hai rimborsato.

 

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: utente scorretto feedback negativo e rifiuto dell'annullamento della transazione

Fammi capire, sei tu che non rispetti i patti ed e' colpa dell'acquirente?
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: utente scorretto feedback negativo e rifiuto dell'annullamento della transazione

nel mio annuncio era specificato di contattarmi in caso di spedizione internazionale

 

(e cosi' è stato per molti altri utenti che mi hanno contattato prima di acquistare)

 

mentre in caso di spedizione nazionale il costo era di 10 euro

 

ho ammesso senza problemi che c'è stato un mio errore nell'inserire i costi di spedizione verso l'europa

 

vorrei sottolineare che vendo oggetti usati, quindi spesso mi capita di verificare l'integrita dell'oggetto prima della vendita 

per controllare se effettivamente quello che sto vendendo non si sia rovinato con il tempo 

 

puo' capitare che un oggetto venga verificato dopo aver ricevuto il pagamento

e se c'è un difetto che non è stato dichiarato nell'annuncio venga comunicato al compratore prima di essere spedito.

 

il rimborso dell'intera somma è stato emesso 5 minuti dopo aver ricevuto il pagamento, quindi quasi istantaneo (accompagnato da un messaggio al compratore)

 

riguardo alle spese di spedizione, mi è stato consigliato di aggiungerle dall'assistenza ebay dopo aver rimborsato il compratore!!!

 

questo perchè lo stesso, ignorando i miei messaggi 2 gg dopo il rimborso, ha deciso nuovamente di pagare l'oggetto!!

e io nel giro di 5 minuti l'ho rimborsato nuovamente!!!

quindi l'assistenza mi ha detto di maggiorare la fattura inserendo una cifra stimata per spedire tale oggetto in Francia!!!

 

PS: mi capita spesso di utenti che acquistato da me 

eseguono il pagamento e dopo 1 / 2 ore circa mi contattano dicendo di aver  acquistato per errore perche non hanno letto bene l'annuncio.  in questi casi cosa dovrei fare?

io cerco sempre di accontentare per quanto mi è possibile il compratore!

Secondo voi sbaglio?

 

 

 

 

 

 

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: utente scorretto feedback negativo e rifiuto dell'annullamento della transazione

Se hai rimborsato dopo 5 minuti l'acquirente è stato eccessivo nel darti un feedback negativo, ma che sia riuscito ad acquistare la seconda volta e si è verificato sempre lo stesso problema è grave! perchè scoprendo il problema non ti sei adoperato immediatamente per aggiornare l'inserzione inserendo  le spese di spedizione corrette?

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: utente scorretto feedback negativo e rifiuto dell'annullamento della transazione


@atomicstore ha scritto:

Se hai rimborsato dopo 5 minuti l'acquirente è stato eccessivo nel darti un feedback negativo, ma che sia riuscito ad acquistare la seconda volta e si è verificato sempre lo stesso problema è grave! perchè scoprendo il problema non ti sei adoperato immediatamente per aggiornare l'inserzione inserendo  le spese di spedizione corrette?


Ciao Federico,

 

in realtà,da quel scrive il postante:

 

il rimborso dell'intera somma è stato emesso 5 minuti dopo aver ricevuto il pagamento, quindi quasi istantaneo (accompagnato da un messaggio al compratore)

 

riguardo alle spese di spedizione, mi è stato consigliato di aggiungerle dall'assistenza ebay dopo aver rimborsato il compratore!!!

 

questo perchè lo stesso, ignorando i miei messaggi 2 gg dopo il rimborso, ha deciso nuovamente di pagare l'oggetto!!

e io nel giro di 5 minuti l'ho rimborsato nuovamente!!!

 

l'acquirente ha ripagato immediatamente dopo il rimborso per la stessa transazione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: utente scorretto feedback negativo e rifiuto dell'annullamento della transazione

E' davvero possibile rieseguire il pagamento tramite Paypal dopo che si è ottenuto il rimborso nella stessa transazione? mi sembra strano, che il sistema permetta di pagare due volte con l'opzione pagalo subito.
Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: utente scorretto feedback negativo e rifiuto dell'annullamento della transazione



@atomicstore ha scritto:
E' davvero possibile rieseguire il pagamento tramite Paypal dopo che si è ottenuto il rimborso nella stessa transazione? mi sembra strano, che il sistema permetta di pagare due volte con l'opzione pagalo subito.

@atomicstore ha scritto:
E' davvero possibile rieseguire il pagamento tramite Paypal dopo che si è ottenuto il rimborso nella stessa transazione? mi sembra strano, che il sistema permetta di pagare due volte con l'opzione pagalo subito.

mi sembra di capire che gli sia stata spedita una nuova fattura...con spese aggiuntive per spedizione su estero...

 

riguardo alle spese di spedizione, mi è stato consigliato di aggiungerle dall'assistenza ebay dopo aver rimborsato il compratore!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: utente scorretto feedback negativo e rifiuto dell'annullamento della transazione

Eh ma se così fosse, perchè avrebbe dovuto emettere il rimborso per la seconda volta? C'è qualcosa che non quadra.
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta