annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita con applicazione dopo 3 mesi circa del chargeback da parte dell'acquirente

michelev.nz
Utente della Community

volevo portare all'attenzione della comunita' , una esperienza particolare:tremesi fa ho venduto un oggetto, dopo tre mesi acquirente mi apre un reclamo dicendo che non era lui a pagare.il 30\11\2013 alla ricezione del reclamo , ove mi vedo  bloccate 43, 99 , da parte di paypal, avendone il numero di cell lo chiamo e' mi faccio spiegare cosa lui aveva fatto ;mi riferisce che era caduta dal motore ed ignoti avevano rubato una borsa contenete le carte e le password;posso anche crederci , ci puo' stare, ma quando gli chiedo se aveva bloccato telefonicamnete la carta , mi sento dire che non sa , cosa dirmi, allora penso proprio che la storiella la puo' andare a raccontare ad altri io, non ci credo.

insomma al momento mi trovo con 43, 99 in meno senza sapere il perche' avendo venduto un oggetto tre mesi fa e' chissa' magari lo ha gia' venduto ed adesso si riprende i soldi

sento paypal e mi dicono che devo attendere 

comunque sia ancora qualcuno non sa come prenderein giro il prossimo

ma io non mi arrendo forse procedo con una denuncia seria 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: vendita con applicazione dopo 3 mesi circa del chargeback da parte dell'acquirente


@michelev.nz ha scritto:

volevo portare all'attenzione della comunita' , una esperienza particolare:tremesi fa ho venduto un oggetto, dopo tre mesi acquirente mi apre un reclamo dicendo che non era lui a pagare.il 30\11\2013 alla ricezione del reclamo , ove mi vedo  bloccate 43, 99 , da parte di paypal, avendone il numero di cell lo chiamo e' mi faccio spiegare cosa lui aveva fatto ;mi riferisce che era caduta dal motore ed ignoti avevano rubato una borsa contenete le carte e le password;posso anche crederci , ci puo' stare, ma quando gli chiedo se aveva bloccato telefonicamnete la carta , mi sento dire che non sa , cosa dirmi, allora penso proprio che la storiella la puo' andare a raccontare ad altri io, non ci credo.

insomma al momento mi trovo con 43, 99 in meno senza sapere il perche' avendo venduto un oggetto tre mesi fa e' chissa' magari lo ha gia' venduto ed adesso si riprende i soldi

sento paypal e mi dicono che devo attendere 

comunque sia ancora qualcuno non sa come prenderein giro il prossimo

ma io non mi arrendo forse procedo con una denuncia seria 


L'indirizzo di spedizione era quello sulla ricevuta PayPal?

 

La persona a cui era indirizzato l'oggetto era la stessa che lo aveva acquistato?

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: vendita con applicazione dopo 3 mesi circa del chargeback da parte dell'acquirente

Purtroppo, se di chargeback si tratta, paypal non può farci proprio niente.

 

Deve sfilarti i soldi di tasca e renderli alla banca emettitrice della carta del compratore.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: vendita con applicazione dopo 3 mesi circa del chargeback da parte dell'acquirente

chargeback per un pagamento effettuato mesi prima??!? comunque leggi le info in questo link :

 

https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/article/?solutionId=163129&topicID=2800052&m=TCI

 

ti spiega cosa fare per dimostrare che la transazione è valida

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: vendita con applicazione dopo 3 mesi circa del chargeback da parte dell'acquirente

michelev.nz
Utente della Community

volevo farvi conscere, le novita' di cio che ho vissuto a mie spese , infatti esistono pure le spese del changeback che sono di 16, 00 euro 

insomma , mi sono rivolto come informazioni alle forze dell'ordine, ed mi hanno detto che queste problemantiche con utilizzo delle carte, sono gia' note pertanto, non esiste al momento nessuna cautela per chi si trova a gestire una storiella, quasi da teatro a favore dell'acquirente che racconta balle , tanto da lucrare su persone serie, e con eta' matura.

quindi queste persone che operano nel frodare il prossimo , sono degl' impuniti, che operano in maniera disonesta, senza che nessuno li fermi.

ma penso di essere ottimista, visto che a garantirli sono le case delle carte stesse;e' chiaro che utente puo' anche dichiarare il falso, per rivedersi tornare i soldi che ha speso in passato

caspita molto comodo

persone indeggne e senza i gemelli

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: vendita con applicazione dopo 3 mesi circa del chargeback da parte dell'acquirente

Secondo me stai interpretando male i fatti (ed anche il senso di ciò che ti hanno detto i "tutori dell'ordine"), il chargeback esiste per tutelare i titolari di carte di credito, se di chargeback si è trattato il titolare della carta è stato truffato quanto te ma lui almeno aveva l'istituto emittente della carta che lo ha protetto.

 

Non hai risposto alle mie domande che erano proprio finalizzate a farti intendere ciò che è accaduto, infatti se hai spedito a persona diversa dal titolare dell'account PayPal e/o ad un indirizzo diverso da quello registrato sulla mail paypal di ricevuta del pagamento questo dimostra che l'utilizzo di quel conto o di quella carta era arbitrario e che agendo diversamente, in conformità a quanto prevedono le regole di utilizzo PayPal, avresti potuto evitare il problema e salvarti dalla truffa.

 

Se invece di lamentarvi, anche se il Vs. disappunto è sacrosanto e leggittimo, presentaste i fatti in modo compiuto rispondendo alle domande ed aggiungendo dettagli importanti e chiarificatori sulla vicenda, questo potrebbe servire sia a voi per non ripetere gli errori commessi sia a tutti coloro che leggendo queste pagine imparerebbero a difendersi.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: vendita con applicazione dopo 3 mesi circa del chargeback da parte dell'acquirente

Ciao ho avuto un problema di chargeback 2 anni fa di 139,00 euro. Dopo circa un mese dalla vendita, ho dimostrato che l'oggetto era stato spedito all'indirizzo presente su paypal e ritirato con tanto di firma che corrispondeva al nome e cognome dell'indirizzo. Tutto questo chiamando paypal per velocizzare il tutto, alla fine la causa "scusa" era quella che la titolare della carta cioè la madre del ragazzo che aveva effettuato l'acquisto non aveva autirizzato il figlio...E ovviamente volevano tenersi prodotto e soldi...Mi sembra giusto!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta