annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita sospetta

Buonasera, oggi pomeriggio sono stato attirato da un oggetto in vendita evidenziato dalle mie ricerche automatiche. Stranamente l'oggetto mi pareva "già visto",. Insomma, foto reali e non da catalogo con ambiente di contorno noto; la richiesta di bonifico postale senza possibilità di usare paypal hanno accresciuto i sospetti.  Dopo qualche ricerca sono riuscito a risalire all'inserzione originale del novembre scorso e ho contattato il venditore tramite conoscenze comuni. Il venditore a sua volta ha contattato l'acquirente che tuttora detiene l'oggetto e non lo ha rimesso in vendita. Foto e testo dell'inserzione sono un "clone" di quella originale. Ho segnalato l'inserzione a ebay in qualche modo tramite la form prevista... forse ho capito male io ma non ho avuto modo di giustificare la segnalazione al di là di riempire tre caselle a  testo precompilato nella maniera più congreuente con quanto riscontrato. Nel frattempo le offerte cominciano ad arrivare. Speriamo che nessuno ne abbia a sofffrire ( vabbè, son solo soldi... ma volete mettere il giramento).

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: vendita sospetta


@stefamasto64 ha scritto:
delle due con titolo identico e stesso oggetto, quella conclusa oggi

Tutte le inserzioni scadute di "angel" sono cloni di altre inserzioni, la Tamiya, il motore O.S., la Mugen.....il Mixer

 

E' una tecnica già vista varie volte.

 

 Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: vendita sospetta


@stefamasto64 ha scritto:

Buonasera, oggi pomeriggio sono stato attirato da un oggetto in vendita evidenziato dalle mie ricerche automatiche. Stranamente l'oggetto mi pareva "già visto",. Insomma, foto reali e non da catalogo con ambiente di contorno noto; la richiesta di bonifico postale senza possibilità di usare paypal hanno accresciuto i sospetti.  Dopo qualche ricerca sono riuscito a risalire all'inserzione originale del novembre scorso e ho contattato il venditore tramite conoscenze comuni. Il venditore a sua volta ha contattato l'acquirente che tuttora detiene l'oggetto e non lo ha rimesso in vendita. Foto e testo dell'inserzione sono un "clone" di quella originale. Ho segnalato l'inserzione a ebay in qualche modo tramite la form prevista... forse ho capito male io ma non ho avuto modo di giustificare la segnalazione al di là di riempire tre caselle a  testo precompilato nella maniera più congreuente con quanto riscontrato. Nel frattempo le offerte cominciano ad arrivare. Speriamo che nessuno ne abbia a sofffrire ( vabbè, son solo soldi... ma volete mettere il giramento).


Tutto già visto, non è per smontare la tua giusta segnalazione ma così, permettimi, è un po' inutile.

 

Qui purtroppo non si possono postare link o riferimenti diretti al venditore, no ID, no numeri di inserzione, ma puoi liberamente postare il titolo esatto (alla lettera) dell'inserzione, in modo che sia per noi ricercabile e segnalabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: vendita sospetta

ops, scusate. In effetti ormai l'asta è chiusa e nel frattempo il venditore ha ottenuto un feed negativo piuttosto pesante su una vendita precedente. Il titolo era : TAMIYA EGRESS 1/10 BUGGY VINTAGE 58079.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: vendita sospetta

delle due con titolo identico e stesso oggetto, quella conclusa oggi
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: vendita sospetta


@stefamasto64 ha scritto:
delle due con titolo identico e stesso oggetto, quella conclusa oggi

Tutte le inserzioni scadute di "angel" sono cloni di altre inserzioni, la Tamiya, il motore O.S., la Mugen.....il Mixer

 

E' una tecnica già vista varie volte.

 

 Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta