annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore non spedisce e non rimborsa

atreyus931
Utente della Community

ho acquistato in asta un oggetto dal venditore , ho regolarmente pagato l'oggetto con pay pal il mattino successivo  , ho chiesto al venditore il numero di traking, ed il venditore mi ha prima detto che lui non vedela il pagamento ( regolarmente effettuato e risultava anche sul mio ebay), poi che voleva annullare l'ordine, ora non spedisce, non mi ha fatto il rimborso , ho aperto contestazione con pay pal,per scrupolo e cortesia , ho parlato telefonicamente con il venditore ( rispondono solo dalle 10 alle 12) e mi dice che per fare il rimborso dopo che è stata fatta richiesta a pay pal ci vogliono minimo 48 ore ... mi sento preso in giro. ma cosa si può fare perchè soggetti come questi non possano più comportarsi così scorrettamente?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: venditore non spedisce e non rimborsa

Forse in Olanda eBay e PayPal funzionano diversamente.

 

Può anche darsi che a rispondere al telefono ci sia un "novellino" e che non sia bene informato.

 

Se è in OLanda può darsi che la lingua prochi delle incomprensioni.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: venditore non spedisce e non rimborsa

dato quanto vende l'account inquisito, penso sia una vera e propria azienda. Al telefono magari, come detto sopra, hai beccato in effetti lo stagista del caso a cui è stato detto di non rifiutare nè garantire alcun rimborso e di temporeggiare. L'ha buttata lì per non prendere posizione..solo perchè il rimborso non lo fa lui ma decide il suo capo.

L'account in questione, che ho visto prima della dovuta censura, ha 1000 feedback positivi al mese contro 10-15 negativi al mese. Per un totalone di 49.700 feedback circa. Vuoi che spariscano per i tuoi 40 euro circa (non ricordo bene, a spanne era una somma così da ciò che esce sotto il tuo feedback negativo)? Ne dubito sinceramente. Comunque riavrai i tuoi soldi da paypal e quello che potevi fare per condividere la tua esperienza (cioè il feedback rosso) l'hai fatto.

 

Sul tuo disappunto per la cosa (e soprattutto per le risposte ricevute) non è difficile capirlo. Siccome c'è sempre un'altra faccia della medaglia... d'altro canto.......ora che si è sviscerato il discorso iniziale frase per frase....se il giorno dopo ti hanno chiesto di annullare, perchè lo hai rifiutato?

Evidentemente se non spedisce è perchè ha finito quel prodotto in magazzino e perso di vista l'annuncio ebay. Tra i centinaia e anche più che hanno online non è mica Marte non essere perfetti con la gestione di magazzino.

Se avessi annullato come chiedevano, forse anzichè fare il rimpiattino in attesa che si riforniscano e spediscano, ti avrebbero semplicemente rimborsato in tempo reale.

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: venditore non spedisce e non rimborsa

ciao

mi ricollego qui per "informare" più che altro

il venditore NON mi ha spedito niente, avendo pagato su PAYPAL penso ..sono ok invece

se vado su EBAY per aprire una controversia mi rimandano a PAYPAL su PAYPAL non vi va avanti e mi rimandano su EBAY !!!

a questo punto occhio state attenti perche mi sa che alla fine siamo i soliti a rimetterci

Max

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: venditore non spedisce e non rimborsa

"Se avessi annullato come chiedevano, forse anzichè fare il rimpiattino in attesa che si riforniscano e spediscano, ti avrebbero semplicemente rimborsato in tempo reale."

 

Ma anche no!

 

C'è scritto, espressamente, in ogni mail o messaggio eBay contenente la richiesta di anullamento da parte del venditore, CHE L'ACQUIRENTE NON DEVE ANNULLARE LA TRANSAZIONE SE NON PRIMA DI AVER OTTENUTO IL RIMBORSO.

 

Nessuno deve essere costretto ad infrangere le regole per un'inadempienza del venditore.

 

Bene l'aver messo il feedback negativo e ancor meglio l'aver aperto la controversia Paypal, che adesso va tramutata in RECLAMO il prima possibile, e prima che venga chiusa automaticamente regalando la "vittoria" al venditore disonesto.

 

 

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta