annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO! Inserzione sospettissimissima

pafca_di_as
Utente della Community

Ciao a tutti,

vorrei avere un consiglio su un'asta molto sospetta che ho vinto nelle scorse ore, soprattutto per far sì che un'eventuale truffa possa essere evitata prima che si consumi.

È un oggetto che costa almeno 10 volte il prezzo a cui è stato venduto, motivo che mi ha convinto a non pagare. Ora come posso fare per segnalare il tutto a Ebay e far sì che facciano verifiche? Ovviamente non basta il semplice fatto che accetti solo bonifico bancario come metodo di pagamento come prova
prova... cosa si può fare?
Attendo il vostro aiuto, grazie mille.

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima


@farfy_2007 ha scritto:

nessun nervo scoperto, infatti se leggi bene la mia replica era in risposta a "chiaretta". Mi sembrava fuori luogo la sua di replica, non certo la tua.


Ops.............scusa!

 

Non me ne ero accorto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 31 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima

vedo che il venditore non è ancora stato bloccato da ebay e dai feedback pare che qualcuno abbia anche pagato... 😞

Messaggio 32 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima

Per uno che si ferma a tempo ce ne sono almeno cento che pagano
Messaggio 33 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima


@farfy_2007 ha scritto:

vedo che il venditore non è ancora stato bloccato da ebay e dai feedback pare che qualcuno abbia anche pagato... 😞


Si è fermato da solo, per il momento.

 

Una truffa del genere, così protratta nel tempo, non può non produrre danni anche complessivamente molto ingenti, al momento goofbid indica circa 8000 euro di ricavi dalle vendite ma all'appello mancano certamente le inserzioni concluse a fine febbraio e rimosse da eBay.

 

Non a beneficio vostro ma di chi eventualmente si trovasse nella condizione di aver pagato e di capire come procedere:

 

- stampare e/o salvare tutta la documentazione eBay (che sparirà quando il venditore sarà espulso, probabilmente per insolvenza verso eBay);

 

- leggere questa guida:  Truffato, e ora?

 

- cercare gli altri truffati (il sito eBayabuse offrirà l'ospitalità necessaria se richiesta).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 34 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima

Vedo che è ripartito, come immaginavo.

Messaggio 35 di 35
Ultima risposta