annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente insoddisfatto che non legge bene la descrizione e poi se la prende con me.

foglia
Utente della Community

Salve, ho venduto questo prodotto: FOXCONN rs740m03-8ekrs2h AMD Socket AM2 Scheda Madre

Descrizione: 

SCHEDA MADRE TENUTA IN OTTIMO STATO
 
SI ACCENDE E LE VENTOLE GIRANO MA NON HO POTUTO TESTARE NIENT'ALTRO DATO CHE NON HO LA CPU E LA RAM ADATTA A QUESTA SCHEDA MADRE
 
VIENE VENDUTA COME USATA PERCHè SI ACCENDE MA è DA TESTARE QUINDI SE APPAIONO ULTERIORI DIFETTI NON ME NE ASSUMO LA RESPONSABILITà
 
SPEDIZIONE CON CORRIERE (TRACKING)
 
NON ESITATE A CONTATTARMI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Ecco la discussione avventua in seguito:


Io: Ciao, prima di incolpare la gente pensa prima.
Io ho messo una MIA ventola sopra, ho acceso la scheda madre facendo il ponte sui pin dell'accensione, si è accesa e la ventola giurava.
Tutto qui, sei tu che hai capito male.
Ciao

Io: Ma scusa tu inizi con gli insulti, poi ti sbatto la verità in faccia e te ne scappi con la coda fra le game? e non si fa così.

Prima di sputare parole a caso pensa, hai deciso tu di acquistare il prodotto a tuo discapito.
Hai comprato un prodotto visto e piaciuto senza chiedermi niente, e nella descrizione non ho detto che vendevo anche la ventola, come si nota dalla foto l'unica cosa venduta è la scheda madre. Se vendevo altri componenti come logica li fotografavo.

Ciao!


Vorrei dei pareri e delle opinioni dal vostro punto di vista dato che sono un ebayer che vuole crescere bene, vorrei capire dove ho sbagliato, grazie comunity!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquirente insoddisfatto che non legge bene la descrizione e poi se la prende con me.

dirti dove hai sbagliato ci vogliono tre pagine tanti sono gli errori che hai fatto (ma basta che leggi altri mille 3D uguali sulla roba "da testare"). detto questo se mi rispodevi a me come hai risposto a lui, che peraltro non mi pare ti abbia offeso, venivo prenderti per il collo a casa tua. se ti da un negativo te lo tieni..... secondo me sei pure fortunato che l'acquirente non ha voglia di rompersi le scatole e magari manco te lo lascia il feed

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquirente insoddisfatto che non legge bene la descrizione e poi se la prende con me.

chiaretta
Utente della Community
Il "visto e piaciuto" su ebay non ha nessun valore

Se non potevi garantire la funzionalita' della scheda madre avresti dovuto venderla come "pezzi di ricambio", dichiararla usata implica che funziona

Considerato il tono degli scambi da te riportati fossi il tuo acquirente ti faccio passare la voglia di vendere

Vuoi crescere bene?

Cambia radicalmente atteggiamento, altrimenti la tua carriera in piattaforma e' bruciata ancora prima di cominciare
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquirente insoddisfatto che non legge bene la descrizione e poi se la prende con me.

pafispi
Utente della Community

" sono un  ebayer che vuole crescere bene" 

 

Se questa è una tua ferma convinzione od è un semplice auspicio ti conviene rimborsarlo .

 

Certo l'acquirente ha sbagliato ma lascia perdere le solite motivazioni di principio e accontentalo .

 

Perdipiu' per una cifra bassissima rischi che ti venga rilasciato un feedback negativo , con tutte le conseguenze che ne derivano.

 

Per non parlare poi dell'eventualita' che ti apra una controversia .

 

Come dici, se vuoi continuare a crescere bene devi innanzititto tutelare la tua affidabilità . 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquirente insoddisfatto che non legge bene la descrizione e poi se la prende con me.

pixgr
Utente della Community

i cinesi stanno mangiando l'economia mondiale  e non è un caso

 

sai perché?

 

c'è un delizioso detto cinese che ogni venditore italiano dovrebbe stampare sul soffitto della camera da letto ; sarebbe la prima cosa che legge appena  si sveglia e l'ultima che legge prima di  addormentarsi.

 

recita così :

 

' se vuoi aprire un negozio , impara a sorridere' .

 

cortesia , gentilezza , educazione di modi e di parole , disponibilità al dialogo, precisione , attenzione per l'acquirente, cura degli oggetti in vendita e delle persone che li valutano........

 

il tutto senza essere leziosi, sia chiaro

 

 

 tutti vendiamo qualcosa ; c'è chi vende la vecchia pentola di zia Abelarda su ebay , chi la propria conoscenza in campo legale, medico, finanziario, elettronico ecc..

 

quando vendiamo , il primo messaggio che dobbiamo inviare è ; sono una persona seria, sono competente  e in quanto tale  sono disponibile nei tuoi confronti

 

non a caso nei paesi anglosassoni  questo atteggiamento' cinese'   viene chiamato  'essere professionale'

 

e si deve essere  professionali anche di fronte a clienti che non ricambiano tanto 'lavoro' con un uguale esercizio di modi e parole ; quelli sono problemi loro, non tuoi per cui puoi rimanere fermanente professionale nelle repliche

 

anzi, sono i clienti migliori perchè rendonostabile  ed adamantina la tua professionalità

 

qualunque cosa accada e qualunque clienti ti trovi di fronte

 

 

nonostante tutto penso che tu sia stato leggermente carente nella descrizione della scheda madre anche se non tantissimo, a dire il vero; avevi specificato di non avere cpu e schede di memoria da abbinare per cui poi l'acquirente non poteva  lamentarsi del fatto che non c'era la cpu

è anche chiaro che avevi dichiarato di non aver testato nient'altro per cui poteva anche essere una scheda farlocca....

 

il resto della conversazione , scusami, ma per quanto possa capire l'impeto , concorderai anche tu  che  tu possa  fare di meglio in primo luogo per te stesso sulla base di quanto ti ho detto prima

 

ci siamo passati tutti, magari non qui su ebay ma altrove e siamo venuti su bene 🙂 ...o insomma  pensiamo di averlo fatto 😄

 

Ti auguro che questa esperienza ti aiuti a crescere , sono certo che lo farai 🙂

 

Grazie per avermi ricordato queste cose 🙂

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta