annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto e Ricevo ma la fattura?

alemaucaty
Utente della Community

Buongiorno ho acquistato uno smartphone xiaomi da questo venditore ***** che dice di spedire dall'Italia. Ho ricevuto il prodotto, consegnato con Bartolini e che era stato spedito da Formello (come menzionato sia dal venditore, sia dalla bolla). Apro il pacco e scopro che non vi è alcuna fattura di acquisto ne scontrino. Il venditore è cinese ma menziona nella sua inserzione che vende e spedisce dall'Italia. Ora la mia domanda è semplice. Se vende e spedisce dall'italia, non dovrebbe esser obbligato a fornire le fatture/scontrini di acquisto dei prodotti che vende? Ho aperto contestazione su paypal dato che ho pagato tramite loro. la ricevuta di paypal, potrebbe andare bene come prova per la garanzia produttore qualora se ne presenti la necessità?

Volevo segnalare il venditore ad ebay ma non vi è modo! 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Acquisto e Ricevo ma la fattura?

cizeta1964
Utente della Community

Non c'è modo perché non ce n'è motivo, la fattura e lo scontrino vanno chiesti prima dell'acquisto  - online funziona così  - e la transazione PayPal vale come garanzia/scontrino 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Acquisto e Ricevo ma la fattura?

cizeta1964
Utente della Community

Non c'è modo perché non ce n'è motivo, la fattura e lo scontrino vanno chiesti prima dell'acquisto  - online funziona così  - e la transazione PayPal vale come garanzia/scontrino 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Acquisto e Ricevo ma la fattura?

come funziona online lo so perchè anche io vendevo online, infatti mi puzzava il fatto che non avessi ricevuto nulla e prontamente mi ero stampato la ricevuta di paypal. al venditore in realtà avevo richiesto la fattura o lo scontrino ma non ha professato risposta e mi è salito il dubbio dopo aver letto vari suoi feedback che menzionavano la non ricezione della fattura o dello scontrino e quindi zero garanzia, questo però dopo averlo acquistato e ricevuto. Comunque grazie della risposta, mi hai tolto un dubbio. Ho scritto qua perchè non ero convinto se la ricevuta di paypal avesse pari valore con la fattura.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Acquisto e Ricevo ma la fattura?

Prego, figurati, accertati solo che sia un prodotto europeo e non cinese, in tal caso  la garanzia è diversa 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta