annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto non ricevuto, e non ho modo di aprire una controversia che fare?

pidflacl
Utente della Community

Salve, ho un enorme problema: ho comprato un oggetto a 209 euro con bonifico bancario più di due mesi fa, ero abbastanza sicuro del venditore siccome tutti i suoi feedback dicevano che era molto lento ma che ricevevano anche un omaggio, purtroppo non ero consapevole che passati 45 giorni non avevo più modo di aprire una controversia (sono utente da 8-9 anni e non mi era mai capitato di doverne aprire una) e così ora non riesco più a pretendere ne il pacco ne il rimborso e il venditore non risponde più ai miei messaggi, che posso fare? Dite sia possibile denunciare il venditore alla polizia postale? Perfavore ho bisogno di una mano, grazie!
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Acquisto non ricevuto, e non ho modo di aprire una controversia che fare?

Ciao.

 

Non ti resta che la denuncia.

 

Con bonifico non hai nessuna tutela purtroppo.



Legge 40 del 2004, art.12.Comma 6.
Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da seicentomila a un milione di euro.Ora vediamo quanto vale la giustizia italiana!
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Acquisto non ricevuto, e non ho modo di aprire una controversia che fare?


@pidflacl ha scritto:

Salve, ho un enorme problema: ho comprato un oggetto a 209 euro con bonifico bancario più di due mesi fa, ero abbastanza sicuro del venditore siccome tutti i suoi feedback dicevano che era molto lento ma che ricevevano anche un omaggio, purtroppo non ero consapevole che passati 45 giorni non avevo più modo di aprire una controversia (sono utente da 8-9 anni e non mi era mai capitato di doverne aprire una) e così ora non riesco più a pretendere ne il pacco ne il rimborso e il venditore non risponde più ai miei messaggi, che posso fare? Dite sia possibile denunciare il venditore alla polizia postale? Perfavore ho bisogno di una mano, grazie!

Anche se non fossero trascorsi i 45 giorni pagando con bonifico i temini "pretendere ne il pacco ne il rimborso" sono inadatti, la controversia in caso di pagamento con bonifico è poco più di uno scambio di mail tra le parti, senza arbitrato da parte di eBay.

 

Quindi il venditore ti rimborsa solo se vuole.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta