annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto oggetto da Regno Unito, imposte?

zalu25
Utente della Community

Salve,

scorrendo tra le inserzioni avrei visto un oggetto (un decoder per la precisione) che mi potrebbe interessare. Ciò che mi fa avere qualche dubbio è che l'oggetto si trova nel Regno Unito, la spedizione è gratuita, è nuovo e il suo prezzo è 1/3 di quanto ho pagato per lo stesso in Italia. Ciò che vi volevo chiedere è: ci sono delle imposte da pagare, forse per questo costa così poco?

Grazie.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Acquisto oggetto da Regno Unito, imposte?


@zalu25  ha scritto:

No, no... la traduzione non serve. In altri casi avevo visto chiudere le inserzioni, questa continua ad esistere quindi pensavo di essere io quella "fissatella che continuava a vedere nero" nelle inserzioni del Regno Unito.


Le inserzioni vengono chiuse quando eBay si accorge della cosa ma possono passare anche diversi giorni prima che ciò accada, per questo sarebbe importante che fossero gli acquirenti ad avere un minimo di aderenza con la realtà, ne basta proprio un minimo eh....

 

Anche tu hai tentato di raccontartela un po', 18 euro e spiccioli non sono un terzo ma quasi un quarto del prezzo medio che vedo su eBay per quell'oggetto

 

Considerate sempre che sui prodotti di marca i margini dei rivenditori al dettaglio sono piccolissimi, vendere sotto costo centinaia di pezzi (di quel lettore a 18 euro sono stati venduti 170 pezzi al momento ed altri ne aveva venduti in precedenza) può portare al tracollo anche una attività commerciale del tutto sana.

 

Considerate, e concludo, che vendere in quel modo su eBay significa anche lasciare tra eBay /PayPal e spedizioni un buon 20% dell'incasso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Acquisto oggetto da Regno Unito, imposte?

No niente tasse di importazione dalla Gb in quanto per decreto comunitario le nuove tasse doganali  entreranno in vigore con il 1 gennaio del 2021.-

 

Sempre che nel frattempo non cambi qualcosa.

 

Piuttosto siamo proprio sicuri sicuri che spedisca anche in Italia e che le spedizioni per l' Italia siano sempre gratis? 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto da Regno Unito, imposte?


@zalu25  ha scritto:

Salve,

scorrendo tra le inserzioni avrei visto un oggetto (un decoder per la precisione) che mi potrebbe interessare. Ciò che mi fa avere qualche dubbio è che l'oggetto si trova nel Regno Unito, la spedizione è gratuita, è nuovo e il suo prezzo è 1/3 di quanto ho pagato per lo stesso in Italia. Ciò che vi volevo chiedere è: ci sono delle imposte da pagare, forse per questo costa così poco?

Grazie.


Più che delle tasse io mi preoccuperei che non si tratti di una truffa.

 

Guarda che nemmeno in UK la roba cresce sugli alberi..........tranne la frutta ovviamente, ma ne cresce poca anche di quella.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto da Regno Unito, imposte?

C'è scritto: spedizione gratis in Italia "Spedizione celere (eBay delivery Packlink International 2-4 days)"....

Nell'inserzione non vedo nulla di strano, l'unico rischio è che l'oggetto non venga spedito. In passato avevo tentato altri acquisti che poi sono stati annullati da Ebay, comunque ho ottenuto il rimborso. Questo sembra aver venduto già più oggetti nel tempo quindi mi fa ben sperare.

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto da Regno Unito, imposte?

Sì effettivamente potrebbe esserci anche il problema truffa, però pago con Paypal quindi non dovrei avere problemi o sbaglio?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto da Regno Unito, imposte?


@zalu25  ha scritto:

Sì effettivamente potrebbe esserci anche il problema truffa, però pago con Paypal quindi non dovrei avere problemi o sbaglio?


Dipende, ogni tanto qualche paracadutista sui sfrange perchè il paracadute non si apre e , nel caso di PayPAl, anche il paracadute può non aver piacere del fatto che se ne abusi con comportamenti di acquisto poco attenti.

 

Insomma a prescindere dal fatto che certe cose si possono capire ed evitare anche da soli nessuno può dartti il "rischio zero".

 

Metti qui il titolo dell'inserzione, tranquillo non te lo rubo, le do solo una occhiata

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto da Regno Unito, imposte?

Rif.: Acquisto oggetto da Regno Unito, imposte?

E' un account rubato, quindi una truffa:

 

SCAM HIJACKED ACCOUNT

 

se serve la traduzione:

 

TRUFFA ACCOUNT RUBATO

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto da Regno Unito, imposte?

No, no... la traduzione non serve. In altri casi avevo visto chiudere le inserzioni, questa continua ad esistere quindi pensavo di essere io quella "fissatella che continuava a vedere nero" nelle inserzioni del Regno Unito.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto da Regno Unito, imposte?


@zalu25  ha scritto:

No, no... la traduzione non serve. In altri casi avevo visto chiudere le inserzioni, questa continua ad esistere quindi pensavo di essere io quella "fissatella che continuava a vedere nero" nelle inserzioni del Regno Unito.


Le inserzioni vengono chiuse quando eBay si accorge della cosa ma possono passare anche diversi giorni prima che ciò accada, per questo sarebbe importante che fossero gli acquirenti ad avere un minimo di aderenza con la realtà, ne basta proprio un minimo eh....

 

Anche tu hai tentato di raccontartela un po', 18 euro e spiccioli non sono un terzo ma quasi un quarto del prezzo medio che vedo su eBay per quell'oggetto

 

Considerate sempre che sui prodotti di marca i margini dei rivenditori al dettaglio sono piccolissimi, vendere sotto costo centinaia di pezzi (di quel lettore a 18 euro sono stati venduti 170 pezzi al momento ed altri ne aveva venduti in precedenza) può portare al tracollo anche una attività commerciale del tutto sana.

 

Considerate, e concludo, che vendere in quel modo su eBay significa anche lasciare tra eBay /PayPal e spedizioni un buon 20% dell'incasso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta