annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto oggetto prodotto con materiale difettoso

pabru63-4
Utente della Community
Ho acquistato un oggetto che a distanza di circa un mese si sta già rompendo perché fatto con materiale non idoneo per l'uso a cui è destinato
Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Acquisto oggetto prodotto con materiale difettoso

pabru63-4
Utente della Community
Comunque il danno è limitato. Sono 12,90 euro compresa la spedizione. Forse non valeva neanche la pena di restituirlo spendendo altri soldi...
Non sarà l'unico pezzo venduto e dovrà vedersela con altri acquirenti. Se mi fossi accorto subito della pessima qualità dell'oggetto avrei almeno rilasciato un feedback negativo... pazienza!
Messaggio 21 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto prodotto con materiale difettoso

> misterious_ shadow

 

Se hai occasione di leggere..!

 

C' e' chi si tiene aggiornato su cose un attimo "Piu' profonde"  nel mio piccolo invece mi piace tenermi aggiornato anche su Paypal perche'  piu' materialmente se lo conosci forse ti eviti tanti mal di pancia.

 

Piu' uno ne sa' di Paypal e meglio e', questo e' fuori discussione, soprattutto se bazzichi posti come questo.

 

Quindi se puoi vienimi incontro, dammi una mano a capire.

 

(...) Quando acquisto un oggetto il pagamento avviene mediante addebito su carta di credito già preimpostata nel mio account, non credo che passi tramite PayPal...

 

Provo a spiegarmi, forse perche'  su eBay da acquirente alcune cose che riguardano chi vende mi possono sfuggire ma come fa' ad aver pagato con un POS virtuale/elettronico messo a disposizione dal venditore in automatico senza aver prima inserito da qualche parte i dati della propria carta. (?)

 

Cì é un sistema che in caso di pagamento con una carta preimpostata (da qualche parte non ho capito dove) ti addebita direttamente l' importo sul tuo c/c  (?) 

 

Quando mi e' capitato di pagare un venditore direttamente, bypassando Paypal, venditore che aveva un POS elettronico mi e' sempre stato richiesto di volta in volta di fornire i dati della mia carta nel senso che io ero rimasto che o appoggi la tua carta su un sistema come Paypal, Stripe ecc. dove allora avendo loro i tuoi dati gia' preregistrati il pagamento va' in automatico oppure appunto pagando senza passare per un sito di intermediazione ma direttamente su un POS del venditore minimo ti chiedono i dati della tua carta per pagare.

 

Dov' e' che ho perso qualche pezzo per strada.. (?)  

Messaggio 22 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto prodotto con materiale difettoso

pabru63-4
Utente della Community
Onde evitare di dover inserire ogni volta i dati della carta di credito quando si esegue una transazione, si possono registrare nell'account di eBay. Il beneficiario cioè colui che riceve il pagamento non ne verrà mai a conoscenza ma riceverà l'accredito dell'importo sul suo conto. A questo punto parlo come venditore e da quello che ho capito credo sia indispensabile essere registrati sulla piattaforma di PayPal per poter ricevere i pagamenti con carta di credito/debito, diversamente l'acquirente deve ricorrere ad altre forme di pagamento come il bonifico o il vaglia. So per esperienza che l'acquirente preferisce pagare su PayPal per una questione di garanzia clienti eBay che come ho letto da qualche parte sono garantiti sia nel pagamento con carta elettronica che attraverso il proprio conto PayPal se disponibile
Messaggio 23 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto prodotto con materiale difettoso

Ha più volte affermato di avere pagato con carta di credito, di non essere passato attraverso Paypal e di non avere fatto ricariche di prepagate. Ergo, l'unico altro modo che esiste è utilizzare un pos elettronico del venditore. 

 

Se abbia dato o meno i dati della carta a chi vende credo lo debba dire chi ha acquistato per spiegare ben l'iter della cosa, ma che sia possibile farlo è certo.

 

Alle mie domande in tal senso ha risposto proprio in questo senso, quindi... mi pare conseguente che abbia utilizzato un pos elettronico.

Messaggio 24 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto prodotto con materiale difettoso

pabru63-4
Utente della Community
Salve, vi comunico che il venditore ha deciso il rimborso totale della spesa sostenuta per l'acquisto dell'oggetto poi risultato difettoso. L' importo verrà accreditato sulla mia Mastercard e l' operazione è gestita da PayPal che me lo ha comunicato. Quindi si può affermare con sicurezza che tutte le transazioni sono gestite da PayPal. Escludo dunque l'utilizzo di un pos elettronico che richiede un contatto ravvicinato con la carta. Trattandosi di pagamento a distanza ciò è praticamente impossibile o sbaglio?
Messaggio 25 di 26
Ultima risposta

Rif.: Acquisto oggetto prodotto con materiale difettoso

No, aspetta, stai facendo una grande confusione. Il pagamento con un pos elettronico è possibilissimo, dando i dati della propria carta al venditore. Quindi in questo caso Paypal NON SI USA.

 

Se invece usi Paypal, non stai usando la tua Mastercard, ma stai usando Papal al quale la tua carta è collegata ma che in realtà non centra nulla perché tutto è gestito da Paypal. In questo caso tutti, e dico TUTTI, i movimenti che fai con Paypal risultano tracciati sul tuo conto.

 

Per cui, se usi Paypal non stai usando la tua carta di credito. Se usi la tua carta di credito non stai usando Paypal. Spero che adesso le cose ti siano più chiare.

Messaggio 26 di 26
Ultima risposta