annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Adattatore da sata/ide a usb acquistato su ebay mi ha danneggiato un hard disk! aiuto!?

foglia
Utente della Community

Cara comunity di Ebay,

ho acquistato questo prodotto su ebay: ADATTATORE DA SATA / IDE A USB 2.0 SUPPORTA HD HARD DSIK 2.5 3.5 CAVO SATA IDE

da un venditore italiano, questo prodotto ha più di 800 venduti! (venditore 100% feedback positivo).

 

Oggi arriva, lo provo con un mio hard disk e mi accorgo che inizio a sentire una puzza di bruciato provenire dal mio hard disk.

 

Svito la schedina dell'hard disk e mi ritrovo questa sorpresa.

 

Foto: http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNTg1/z/lV0AAOSwc49Y7Ob0/$_12.JPG?set_id=2

 

Ho contattato il venditore e dice che loro questi oggetti li testano prima di inviarli.

Ora come funziona? io voglio essere risarcito dei danni che mi ha arrecato oltre al rimborso e alla restituzione del prodotto...

E' possibile essere risarciti per il danno che mi ha causato?

Qualcuno sa dove posso trovare questa schedina? su ebay non riesco a trovarla. "Western digital 500gb caviar green wd5000aads".

 

Grazie mielle.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Adattatore da sata/ide a usb acquistato su ebay mi ha danneggiato un hard disk! aiuto!?

Certo. Il produttore non risponde mai direttamente al cliente finale ma passa sempre attraverso il rivenditore il quale, essendo responsabile della garanzia nei confronti dell'acquirente finale, attiva tutto il sistema di garanzia. Lo fa attraverso il meccanismo del "regresso" e per cui coinvolge il produttore (se ha struttura stabile in Italia) oppure l'importatore qualora si tratti di merce che non ha una rete di assistenza in Italia, oppure è responsabile proprio lui qualora questi due personaggi non siano individuabili chiaramente. 

Per cui, l'acquirente, una volta trovate le prove dell'affermato, richiede l'intervento di garanzia a colui che sia il suo responsabile per l'attivazione (ovvero il venditore).

Questo notificherà il fatto al produttore ed attiverà tutte lòe meccaniche della garanzia e notificherà anche la provisionale di richiesta danni per i danneggiamenti.

Chi paga materialmente il danno comprovato, invece, non è una questione della quale si è parlato anche perché, proprio per il meccanismo del regresso, in ultima analisi, è sempre il produttore che si assume il carico del costo della garanzia anche nei confronti del rivenditore che non fa altro, quando salda le parti competenti in garanzia od effettua interventi di riparazione o sostituzione, che attivare un principio di anticipazione che viene sempre compensato dal produttore stesso o dall'importatore.

Per cui stiamo dicendo proprio la stessa cosa.

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Adattatore da sata/ide a usb acquistato su ebay mi ha danneggiato un hard disk! aiuto!?

ciao Misterious

 

personalmente mi sarei fermato alla dicitura

 

Se adeguatamente provato, dal punto di vista tecnico con una perizia

 

spero che non dimostri che oltre all hd gli abbia preso fuoco altro

 

per competenza o incompetenza dell'utilizzo del cavo di trasmissione dati e il corretto inserimento dell'alimentazione

 

che il suo computer ha fornito

 

spero inoltre che non abbia preso fuoco un intero stabileSmiley Molto-felice

 

le ipotesi sono molte, e le nostre risposte non trovano supporto del postante

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Adattatore da sata/ide a usb acquistato su ebay mi ha danneggiato un hard disk! aiuto!?

poi 

 

inteso che per un utente ebay che vende oggetti simili 

 

almeno dovrebbe avere una buona cultura e/o alculturarsi,( spero che si dica cosi)

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta