annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto TRUFFA!

Buonasera a tutti,

in data 26.11.2013 ho acquistato tramite ebay un IPad 4 Retina Display 32 GB Wifi nero (l'annuncio era corredato di 4 foto dell'oggetto) a 355 euro. La spedizione era segnalata ento 1 giorno lavorativo dalla data di ricezione del pagamento tramite posta celere / paccocelere 1. Mi aspettavo pertanto che il pacco mi venisse consegnato intorno al 28.11.2013 ma in realtà l'oggetto mi è stato recapitato tramite posta raccomandata solo in data 09.12.2013, giorno in cui ho avuto l'amara sorpresa: il venditore non mi ha spedito un Ipad 4 come da annuncio bensì uno smartpad 7.0 marca Mediacom dal valore notevolmente inferiore rispetto alla cifra da me corrisposta. Il venditore ora ovviamente è scomparso e non risponde alle e-mail.

Ho aperto un contenzioso tramite paypal e ora sono in attesa di risposta. 

Negli ultimi giorni il venditore ha collezionato altri 3 feed negativi che lo accusano di truffa.

Come mi devo comportare?

Grazie

Messaggio 1 di 40
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Aiuto TRUFFA!

Buonasera a tutti, 

ci tengo ad aggiornarvi in merito alla mia situazione.

Ho convertito la contestazione paypal in reclamo e dopo loro valutazione ho "vinto la causa", ottenendo il rimborso dell'oggetto.

Non posso che dire GRAZIE PAYPAL.

Vorrei tanto poter contattare gli altri utenti sòlati dal caro amico truffatore (ad oggi siamo a 6 acquirenti truffati) per poter unire le forze contro questo elemento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 17 di 40
Ultima risposta
39 RISPOSTE 39

Rif.: Aiuto TRUFFA!

aspetta 7 giorni dall'apertura della controversia e se il venditore non prende nessuna posizione convertila in reclamo


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 40
Ultima risposta

Rif.: Aiuto TRUFFA!

Aggiungo che devi presentare immediatamente una denuncia alla Polpost e preparare una copia del verbale da far avere a Paypal al momento della trasformazione della controversia in reclamo. 

 

Con il giochetto della raccomandata quel tale ha in mano la ricevuta della spedizione e la prova di consegna di un oggetto e sta a te dimostrare che l'oggetto non è l'Ipad. 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 40
Ultima risposta

Rif.: Aiuto TRUFFA!

Perchè non gli hai ancora dato il negativo?


Collabora al salvataggio di qualcuno che, magari più sprovveduto, potrebbe farsi infinocchiare pagando con una ricariica o con un finto bonifico.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 40
Ultima risposta

Rif.: Aiuto TRUFFA!

Perchè non gli hai ancora dato il negativo?

 

san-franco,il negativo l'ha dato il 9 dicembre

 

Punteggio di feedback negativoTruffa in piena regola. Ricevuto oggetto di valore notevolmente inferiore.
Messaggio 5 di 40
Ultima risposta

Rif.: Aiuto TRUFFA!

Grazie a tutti per le risposte.

Come Para43 ha scritto correttamente, io ho già dato un feed negativo a questo "venditore".

Insieme a me, altre 3 persone gli hanno lasciato il feed negativo.

C'è un modo per entrare in contatto con questi altre 3 utenti truffati per poter intervenire insieme?

 

Messaggio 6 di 40
Ultima risposta

Rif.: Aiuto TRUFFA!

non è possibile risalire a chi ha rilasciato gli altri negativi

 

nuove disposizione per tutelare la privacy dei truffatori

hanno tolto la possibiluità di contattare altri truffati e scambiarsi i dati

questa cosa è da rivedere assolutamente, ebay non può tutelare i truffatori e mandare allo sbaraglio gli onesti


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 7 di 40
Ultima risposta

Rif.: Aiuto TRUFFA!

ULTIMAMENTE VA DI MODA QUESTO TIPO DI SòLA...COME QUELLA "VENDO FOTO XBOX"...

 

RAGAZZI STATE ATTENTI QUANDO ACQUISTATE QUESTA TIPOLOGIA DI OGGETTI...E' VERO CHE IL BUON PREZZO FA VENIR L'ACQUOLINA IN BOCCA A TUTTI, MA LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE (SE NON SEMPRE) QUANDO VEDETE QUESTI PREZZI PER OGGETTI TECNOLOGICI APPENA LANCIATI SUL MERCATO STATENE ALLA LARGA!!!

 

PURTROPPO DI TRUFFATORI CE NE SARANNO SEMPRE IN GIRO E L'UNICO MODO è LA PREVENZIONE, DIVULGANDO IL PIU' POSSIBILE LE LORE TRUFFE IN MODO DA ALLERTARE GLI UTENTI ONESTI

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 8 di 40
Ultima risposta

Rif.: Aiuto TRUFFA!

buongiorno sargente garcia

volevo chiedergli con gentilezza se mi potrebbe aiutare nel mio caso: e cioe avevo partecipato ad un asta di un iphone 5s che poi ho abbandonato, poi vengo contattato dal venditore tramite mail di ebay per dirmi che l'acquirente che si era aggiudicato l'oggetto aveva rifiutato l'acquisto, quindi io restavo il miglior offerrente con la somma di 510 euro, se ero interesato all'acquisto mi mandava le coordinate bancarie per fare l'acquisto,ho accettato e gli ho fatto un bonifico, il tutto aveniva il 06 dicemdre 2013.

grazie

.  

Messaggio 9 di 40
Ultima risposta

Rif.: Aiuto TRUFFA!

Andrialdo

 

ti ha sòlato

 

si tratta di una ricaricabile LIS lottomatica mascherata da bonifico bancario

 

se metti quel finto iban su questo sito te ne accorgevi

 

Verifica del codice IBAN 

 

 

non ti rimane che fare una denuncia alla polizia postale 

 

mi dispiace, dovevi venire a chiedere prima qui 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 40
Ultima risposta