annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto per reclamo paypal merce non conforme

Ciao a tutti,

chiedo consiglio a chi è più esperto di me in quanto è la prima volta che mi trovo in questa situazione.

La settimana scorsa ho acquistato un lotto di vestiti usati da bambino. Premetto che non sono una schizzinosa e che non è la prima volta che faccio acquisti di questo genere, e mi sono sempre trovata bene: chi vende indumenti usati normalmente vende quelli usati meno e che si presentano ancora in buono stato da poter essere ancora utilizzati.

Questa volta però all’arrivo del pacco (una specie di sacco sporco all’interno di terra/ruggine, chiuso alla meno peggio con scotch da pacchi) ho avuto una sgradita sorpresa: una buona parte degli indumenti sono talmente usurati da essere quasi trasparenti, alcuni con piccoli buchi, altri con macchie da candeggina, altri ancora rovinati da lavaggi sbagliati (ingrigiti, sformati, scoloriti). Sicuramente sono stati utilizzati da più persone.

Nessuno di questi difetti era menzionato nell’inserzione, e dalle foto non si vedono (quelli in stato peggiore sono stati fotografati piegati). Ho subito contattato la venditrice che si è quasi indignata, dicendo che questa è normale usura e non sono tutti inutilizzabili, e che se li volevo nuovi dovevo comprarli nuovi. Il mio sospetto è che però la venditrice non fosse proprio in buona fede, e che abbia cercato di rendere più corposo il lotto (e quindi farlo sembrare più conveniente) inserendo anche roba letteralmente da buttare, che non avrei accettato neppure se me l’avessero regalata, ma io invece l’ho pagata!

Visto che la venditrice non si è dimostrata disponibile ho aperto una contestazione paypal per oggetto non conforme e lei l’ha subito convertita in reclamo, scrivendo che mi rimborsa se prima le rendo la roba. Quello che mi domando è questo: che convenienza ha avuto la venditrice a convertire la contestazione in reclamo? Se io le rendo la merce, lei all’arrivo può dichiarare di aver ricevuto il pacco vuoto o con pezzi mancanti e impedire paypal di farmi il rimborso?

Come mi consigliate di comportarmi?

Grazie!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Aiuto per reclamo paypal merce non conforme


@taryn_atelier ha scritto:

Ciao a tutti,

chiedo consiglio a chi è più esperto di me in quanto è la prima volta che mi trovo in questa situazione.

La settimana scorsa ho acquistato un lotto di vestiti usati da bambino. Premetto che non sono una schizzinosa e che non è la prima volta che faccio acquisti di questo genere, e mi sono sempre trovata bene: chi vende indumenti usati normalmente vende quelli usati meno e che si presentano ancora in buono stato da poter essere ancora utilizzati.

Questa volta però all’arrivo del pacco (una specie di sacco sporco all’interno di terra/ruggine, chiuso alla meno peggio con scotch da pacchi) ho avuto una sgradita sorpresa: una buona parte degli indumenti sono talmente usurati da essere quasi trasparenti, alcuni con piccoli buchi, altri con macchie da candeggina, altri ancora rovinati da lavaggi sbagliati (ingrigiti, sformati, scoloriti). Sicuramente sono stati utilizzati da più persone.

Nessuno di questi difetti era menzionato nell’inserzione, e dalle foto non si vedono (quelli in stato peggiore sono stati fotografati piegati). Ho subito contattato la venditrice che si è quasi indignata, dicendo che questa è normale usura e non sono tutti inutilizzabili, e che se li volevo nuovi dovevo comprarli nuovi. Il mio sospetto è che però la venditrice non fosse proprio in buona fede, e che abbia cercato di rendere più corposo il lotto (e quindi farlo sembrare più conveniente) inserendo anche roba letteralmente da buttare, che non avrei accettato neppure se me l’avessero regalata, ma io invece l’ho pagata!

Visto che la venditrice non si è dimostrata disponibile ho aperto una contestazione paypal per oggetto non conforme e lei l’ha subito convertita in reclamo, scrivendo che mi rimborsa se prima le rendo la roba. Quello che mi domando è questo: che convenienza ha avuto la venditrice a convertire la contestazione in reclamo? Se io le rendo la merce, lei all’arrivo può dichiarare di aver ricevuto il pacco vuoto o con pezzi mancanti e impedire paypal di farmi il rimborso?

Come mi consigliate di comportarmi?

Grazie!


Non è dato sapere che tipo di manovra voglia tentare il venditore, anzi non si sa nemmeno se ne stia tentando una, resta il fatto che tu non hai scelta, o rendi la merce così come ti dirà di fare PayPal o te la tieni e ne fai stracci o un bel falò.

 

Per recuperare le spese di reso iscriviti a questo programma PayPal:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Aiuto per reclamo paypal merce non conforme

Anonymous
Non applicabile

Ciao, la convenienza della Venditrice a convertire la tua Controversia in Reclamo, sta nel fatto di non aggravare la sua posizione e di non perdere tempo inutile per lei. Spedisci pure il pacco con tutta la merce. Non hai nulla da temere, stai tranquilla. Ha capito che ha fatto una 

vendita subdola e vuole rimediare senza ulteriori problemi sul suo account, sia di PayPal che di Ebay.

Sii più attenta in futuro.

Un Santo Natale.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta