annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento transazione ebay dopo rimborso?

veralynn90
Utente della Community

Salve,

ho effettuato un acquisto pagando con paypal. Ricevendo il pacco, il contenuto è arrivato danneggiato, quindi ho mandato un'email al venditore richiedendogli il rimborso. Rimborso che è avvenuto in giornata ed ho rilasciato un feedback positivo. Adesso dopo due giorni apre una controversia su ebay per l'annullamento della transazione. Cosa comporta? Dovrei accettare o rifiutare?

Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Annullamento transazione ebay dopo rimborso?

studio_gl
Utente della Community

Ciao, Prima di accettare qualsiasi cosa il venditore ti ha detto che rivuole avere indietro l'oggetto?

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Annullamento transazione ebay dopo rimborso?

Ciao, no, non mi ha detto di rivolere indietro l'oggetto. Mi ha solo detto che poteva rimborsarmi o inviarmene un altro, e ho scelto il rimborso, che è avvenuto con paypal. Poi ha aperto la controversia.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Annullamento transazione ebay dopo rimborso?

Se accetti l'annullamento lui potrà riavere le commissioni da ebay; l'operazione sarà annullata, tu hai riavuto i tuoi soldi, lui almeno recupererà le commissioni.

 

Se non mi sfugge qualcosa, direi che l'annullamento sia da accettare.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Annullamento transazione ebay dopo rimborso?

E' successo anche a me ha accettato il rimborso Paypal ma ha aperto una controversia per recuperare la comissione.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Annullamento transazione ebay dopo rimborso?

E' successo anche a me ...

V. sopra

 

Forse può risultare fuorviante la dicitura "controversia".Magari il venditore potrebbe annunciare l'operazione con una piccola comunicazione.

 

In effetti si tratta d'un annullamento consensuale: la compravendita non c'è più (annullata), l'acquirente non deve pagare, il venditore non deve consegnare, il venditore non deve pagare le commissioni ad eBay (essendo stata annullata la compravendita) ed amici come prima.

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta