in data 29-12-2013 12:56
Salve,
ho effettuato un acquisto pagando con paypal. Ricevendo il pacco, il contenuto è arrivato danneggiato, quindi ho mandato un'email al venditore richiedendogli il rimborso. Rimborso che è avvenuto in giornata ed ho rilasciato un feedback positivo. Adesso dopo due giorni apre una controversia su ebay per l'annullamento della transazione. Cosa comporta? Dovrei accettare o rifiutare?
Grazie
in data 29-12-2013 13:17
Ciao, Prima di accettare qualsiasi cosa il venditore ti ha detto che rivuole avere indietro l'oggetto?
in data 29-12-2013 13:50
Ciao, no, non mi ha detto di rivolere indietro l'oggetto. Mi ha solo detto che poteva rimborsarmi o inviarmene un altro, e ho scelto il rimborso, che è avvenuto con paypal. Poi ha aperto la controversia.
in data 29-12-2013 14:05
Se accetti l'annullamento lui potrà riavere le commissioni da ebay; l'operazione sarà annullata, tu hai riavuto i tuoi soldi, lui almeno recupererà le commissioni.
Se non mi sfugge qualcosa, direi che l'annullamento sia da accettare.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 29-12-2013 16:04
E' successo anche a me ha accettato il rimborso Paypal ma ha aperto una controversia per recuperare la comissione.
in data 29-12-2013 18:27
E' successo anche a me ...
V. sopra
Forse può risultare fuorviante la dicitura "controversia".Magari il venditore potrebbe annunciare l'operazione con una piccola comunicazione.
In effetti si tratta d'un annullamento consensuale: la compravendita non c'è più (annullata), l'acquirente non deve pagare, il venditore non deve consegnare, il venditore non deve pagare le commissioni ad eBay (essendo stata annullata la compravendita) ed amici come prima.
-----
Pace e bene a tutti.