in data 08-05-2020 13:22
in data 09-05-2020 14:25
ho spedito con Poste Delivery Express International
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Quindi il top del top.
Piu' che trovare scandaloso il comportamento di paypal mi sembra incomprensibile perche' casi del genere sono ordinaria amministrazione di solito cioe' dovrebbe andare tutto in automatico senza neanche perderci dietro tanto tempo.
A questo punto non nego che la cosa stuzzica la mia curiosita'
Se vuoi potresti dire con che carta abbinata a paypal hai pagato?
E, sempre se vuoi, potresti postare il numero del Delivery Express cosi tanto per provare a vedere
Inoltre ci si mette anche il periodo non certo favorevole perche' accedendo al sito di paypal ho visto che causa covid19 hanno ridotto l' assistenza telefonica rendendo editabile il solo link per richiedere assistenza via email oppure dal centro risoluzioni.
L' ideale per questo tipo di cose sarebbe parlarne con qualcuno di paypal a voce perche' accedendo al reclamo potrebbe visionare dettagli dei quali magari sei all' oscuro.
P.S. Per quanto invece riguarda la chiusura del reclamo anche su eBay se moriadellevacche mi e' stato buon mentore nell' aggiornarmi su quelle che per me almeno sono le nuove regole ma soprattutto il sottoscritto diligente apprendista (casomai se legge avra' la bonta di correggermi) se come sembra il sistema adesso tra eBay/Paypal e' integrato avendo paypal chiuso il reclamo in automatico si dovrebbe chiudere anche tutto cio' che riguarda eBay.
in data 10-05-2020 20:47
in data 11-05-2020 14:44
Il motivo per cui ti ho chiesto se volevi postare il codice del delivery express e' perche' forse qualcosa di diverso che non sia andare sul sito pubblico delle poste di USPS o telefonare all' 803160 o a Lonate si poteva provare a fare.
Resta inteso che provare a fare non significa certamente avere la presunzione di trovare il bandolo della matassa ma solo appunto provare a fare qualcosa di diverso fosse solo ottenere qualche info in piu'.
Conoscere il tipo di carta utilizzata a maggior ragione in presenza di una valida ricevuta di spedizione tracciabile potrebbe tornare utile in caso di contestazione di addebito da avviarsi tramite la propria compagnia di carta di credito.
In pratica quello che comunemente viene definito storno contabile o chargeback sul cui funzionamento mi sentirei di consigliarti una ricerca inerente modalita' di funzionamento sul sito di paypal o anche su questo forum.
Non ne mastico molto di restituzioni attraverso eBay perche' come ho avuto modo di specificare se proprio nella malaugurata ipotesi che mi ci dovessero tirare per i capelli rimango un Paypallaro per tradizione e per convinzione oltre che per risultati ottenuti ergo in caso di problemi il mio zenit rimane sempre tanta pazienza ed il centro risoluzioni di paypal e da li non mi schiodo.
Invece restituzioni, etichetta di restituzione, conferma della ricevuta di restituzione entro tot giorni, appello, contrappello e forse anche cassazione a questo punto e poi di nuovo dovesse andar male la prima altra contestazione a questo punto sono cose distanti almeno dal mio modo di intendere eBay.
in data 11-05-2020 15:06
Detto questo, mi sono accorto di avere fatto un'enorme minchiata.
Spiego: quando la venditrice ha fatto la contestazione su Ebay e quest'ultimo le ha dato retta chiudendo di fatto la RESTITUZIONE da me aperta, non avrei dovuto fare altro che fare appello e, anche se fosse stato rigettato da Ebay, fermarmi lì. Avrei dovuto attendere che il pacco arrivasse alla venditrice, per sono sicuro che il pacco le arriverà, e vedere come si sarebbe comportata. Se avesse rotto le scatole a questo punto avrei potuto aprire la contestazione, e farla diventare subito un reclamo, su PAYPAL e quest'ultimi, sono sicuro, mi avrebbero dato ragione. Avevo 180 giorni per poter fare valere i miei diritti. Quello che ho appena esposto l'ho capito solo ieri sera. Con mio grande rammarico. Perché, di fatto, andando ad aprire subito la contestazione su PAYPAL, mi sono bruciato il mio salvagente. Era chiaro che, non essendo ancora arrivato il reso a destinazione, PAYPAL avrebbe dato ragione alla venditrice. Ed io sono stato un grosso minchione. Avevo 180 (CENTOOTTANTA!!!) fottutissimi giorni!!!
Ma ormai non ci posso fare più niente e devo sperare che la venditrice tenga fede a ciò che mi ha scritto nel suo ultimo messaggio e mi restituisca almeno il costo dell'orologio.
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Permetti, tanto di cappello per lo spiegone ma anche messa cosi' c'e' sempre qualcosa che non torna ed a mio avviso se proprio di minchiata vogliamo parlare non mi sembra plausibile in questi termini.
La contestazione e cioe' il reso con eBay l' hai aperto tu e non chi ha venduto ma sorvoliamo perche' di poco conto inoltre chi ha venduto a meno di non volersi far del male per conto proprio e' ragionevole credere che non chiuda una pratica di reso che comporta un rimborso da parte sua se il reso non lo ha ricevuto.
Forse manca qualche pezzo del puzzle.
in data 11-05-2020 15:07
in data 11-05-2020 15:21
in data 11-05-2020 15:33
in data 11-05-2020 17:50
@capirobi ha scritto:
Il codice è questo: CP075073117IT.
Il suggerimento del chargeback potrebbe essere un'eventuale scappatoia e ti ringrazio per questo.
Riguardo a PayPal, nel messaggio precedente a quello di ieri, dove mi dichiaravo deluso da PayPal, ho sbagliato a fare tale dichiarazione, perché, come ho avuto modo di scrivere successivamente, la cazzata l'ho fatta io e non PayPal. Non avevo ancora capito il meccanismo ed ora che la cosa mi è chiara, non succederà più di incappare in problemi come questi, stanne sicuro. 🙂
In questi giorni e fino alla prossima settimana sono a casa per le note vicende quindi personalmente piu' di tanto non posso fare nel senso che non ho accesso diretto agli strumenti che potrei avere normalmente ma mi sono permesso di fare una chiamata e per quel che possono valere le tracciature ho unicamente uno step in piu' di quello che riportano i siti classici e' cioe' che il tuo pacco risulta fermo ma non al Gateway di Lonate in data 15 aprile ma alla sede SDA di Milano nella mattinata del 17 Aprile.
La persona con la quale ho parlato mi ha assicurato, diciamo per reciproco amichevole scambio di collaborazione, che in questi giorni provera' giornalmente a tener traccia di quella particolare tracciatura e che in caso di novita' mi ricontattera telefonicamente.
Il che puo' voler dire anche niente ma di solito non e' un buon segnale considerando il tipo di contenuto e la destinazione
Alle Poste quando hai spedito ti hanno avvisato che per gli orologi spediti negli USA andava fatta una dichiarazione particolare da allegare alla spedizione? il modulo WATCH FORM in 5 copie
Per la particolarita' del contenuto, un orologio, per le leggi di importazione riguardanti gli USA e per la tipologia di spedizione e' un dettaglio rilevante.
Potrebbe essere anche se non e' simpatico fare ipotesi che il pacco sia ancora fermo proprio per mancanza della documentazione completa e di certo il periodo non aiuta.
in data 11-05-2020 18:17
Se tu non lo avessi gia' fatto ovviamente vista la tempistica il 15 aprile e che e' trascorso quasi un mese dalla presa in carico e' il caso di aprire subito un reclamo per la spedizione cosi da velocizzare il tutto.
Anzi vivessimo in tempi normali sarebbe gia' aver atteso oltre il lecito che ha tempi di consegna previsti in 3/4 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione, (salvo formalità doganali) per quel tipo particolare di spedizione.
Almeno se e' fermo a Milano per qualche motivo ti verra' reso al mittente.
Se invece fosse proseguito avresti comunque una valida certificazione che ne certifica il regolare inoltro in attesa che una regolare ed aggiornata tracciatura dia segni di vita.
Meglio se aperto dove hai spedito il delivery express ed in forma cartacea, il modello lo trovi presso l'ufficio, allegando copia della ricevuta di spedizione che e' obbligatoria in casi simili e facendoti rilasciare ricevuta del fax che dovrebbero spedire alla sezione reclami seduta stante, dovrebbe essere routine per chi si incarichera' di accettare il tuo reclamo allo sportello.
E ricordati di FIRMARE il reclamo che potra' sembrare una banalita' ma ti posso assicurare che e' una banalita' che spesso viene disattesa.
Accertati comunque che ti diano una copia anche della ricevuta che hanno spedito il fax oltre alla copia cartacea del reclamo TIMBRATA e firmata da chi ha preso in carico la pratica perche' a volte se trovi lo sportellista che sostituisce qualcun' altro o che non e' pratico di quel particolare settore non lo fanno.
11-05-2020 18:41 - modificato 11-05-2020 18:41
@unpeeledbanana, quando ho spedito mi hanno fatto compilare 2 diverse distinte, a parte quella per la spedizione, dove ho dichiarato il valore della merce e che cosa fosse contenuto nel pacco. Domani andrò in Posta a vedere e farò anche un reclamo. Vediamo che succede. Grazie per l'interessamento e per tutte le dritte.