annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura procedura rimborso.

capirobi
Utente della Community
Buongiorno a tutti. Chiedo lumi su cosa sia successo perché non ho proprio capito.

Il 28 Marzo compro dagli USA un orologio che viene venduto come funzionante, basta solo il cambio delle batterie. Peccato che quando arriva, il 8 Aprile, dopo avere aperto il fondello, scopro che ci sono ancora delle batterie di 47 anni fa che hanno rilasciato liquido e corroso il modulo interno dell'orologio. Informo il venditore che avrei aperto la restituzione e lei accetta. Il 15 Aprile spedisco indietro, a spese del venditore, l'oggetto. Purtroppo si presenta qualche intoppo, specialmente in questo periodo: il pacco arriva a Linate Pozzolo il 18 Aprile e da quel momento non ho più notizie. Vado sul sito di coloro che, una vita negli States, si preoccupano della consegna, USPS ed il loro tracking mi dice che sono a conoscenza del fatto che Poste Italiane sta preparando la spedizione e cosi rimane. Cerco di informarmi facendo l'impossibile e, settimana scorsa, vengo a scoprire che l'orologio ha lasciato il suolo italiano tra il 30 Aprile ed il 1 Maggio. Informo la venditrice e il suo comportamento è paziente e comprensivo. Ieri, andando per la milionesima volta sul sito USPS e vedendo che l'oggetto da loro non compare, chiedo alla venditrice di provare a sentire USPS, cosa che risulta impossibile da fare qui in Italia e chiedere loro che cosa stiamo facendo, visto che il pacco non risulta più in Italia. Lei risponde che non appena possibile si recherà al più vicino ufficio postale per chiedere informazioni. Stanotte, come un.fulmine a cielo sereno, Ebay mi manda un messaggio dicendomi di avere chiuso la restituzione ed esattamente scrive: "La procedura di restituzione è chiusa
Questa procedura di restituzione è stata chiusa il 8 mag perché il venditore ha aperto una controversia". Mando immediatamente un messaggio alla venditrice e chiedo cosa stia facendo. Lei risponde che è colpa di Ebay: peccato che nei dettagli della SUA controversia ci sia un suo messaggio nel quale si lamenta del fatto che il pacco non arrivi, cosa che le faccio notare con un ulteriore messaggio al quale non risponde. Naturalmente ho fatto subito appello su Ebay e in più ho aperto la contestazione, seguita dal reclamo, anche su Paypal, in quanto rischio di non vedere un soldo ed in più di non avere neppure l'oggetto per il quale ho pagato. Infine succede una cosa strana con PayPal: nonostante sia stato io ad aprire la contestazione ed il successivo reclamo, mi arriva una mail di PayPal che recita: Sig. (il mio nome e cognome) La informiamo che la Sig.ra (nome della venditrice), ha convertito questa contestazione in reclamo" avente lo stesso numero di pratica. È un semplice refuso o davvero la venditrice può entrare nella mia pratica e aprire il reclamo?
Alla luce di tutto questo, qualche anima pia, mi spiega che sta succedendo con Ebay e con PayPal e quali sono le eventuali cavolate che ho combinato? È la prima volta che mi trovo invischiato in una cosa del genere. Grazie anticipatamente.
Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

Se ne hai compilate 2 allora te ne manca una e quindi il watch form perche' dovrebbero essere tre:

 

1) lettera di vettura ovvero il cosidetto bollettino di spedizione

2) dichiarazione doganale extra UE ad uso privati

3) watch Form

 

1, 2, 3,  Cristo Santo, quasi  come Furio in bianco rosso e Verdone. 😎

 

Sono in smartworking ma se e quando dovessi avere notizie te le posto qui o ti mando un messaggio in privato se hai la funzione abilitata.

 

P.S. In Posta a secondo di chi becchi succedera' che probabilmente non sapranno nemmeno di quello che stai parlando se non glielo spieghi tu correttamente, capita, difficile ammettere errori se poi chi l' ha fatto e' anche spaventato dalla non tanto remota possibilita' di doverci rimettere i soldi del mancato servizio per un errore.

 

E una volta compreso l'errore, ovviamente in buona fede, non mi stupirei piu' di tanto se dovesse provare a combattere con i denti e con le unghie per provare in qualche modo a convincerti del contrario.

 

  

Messaggio 31 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

capirobi
Utente della Community
Buongiorno a tutti. Volevo farvi pertecipi dell'epilogo della vicenda.
Ho telefonato il 27 di Maggio al numero 803160 e, con mia grande sorpresa, l'operatrice mi ha riferito che il pacchetto non era ancora stato spedito negli USA e che a questo punto era il caso di aprire il reclamo con Poste Italiane. Il 29 Maggio telefono nuovamente a Lonate Pozzolo dove un gentilissimo signore (non sono ironico), si scusa e mi riferisce che il pacchetto era si andato a Fiumicino, ma poi è tornato a Milano ed è ripartito alla volta di Zurigo e non sa quando partirà alla volta degli Stati Uniti(!). Anche lui mi suggerisce di aprire il reclamo a Poste Italiane. Lo ringrazio dell'informazione e lui mi saluta scusandosi nuovamente. Una mezz'ora dopo quest'ultima chiamata vado a dare un occhio al tracking sul sito della USPS e sorpresa! Il pacchetto compare a New York! Ussignur, sono commosso! Rimane a NY per 3 giorni fino al 31 Maggio poi si sposta in New Jersey e ci rimane l'1 e 2 Giugno, il 3 Giugno compare a Los Angeles ed il 4 Giugno viene consegnato. Benissimo. Il 5 Giugno chiamo PayPal con poche speranze. Se vi ricordate su Paypal avevo aperto una contestazione che però era stata chiusa con esito SFAVOREVOLE perché il pacchetto non era giunto a destinazione e quindi PayPal non aveva alcuna base sulla quale rimborsarmi. Mi era rimasta una flebile speranza legata al fatto che, essendo la transazione da me effettuata in origine divisa in costo dell'oggetto e spese di spedizione con il programma GSP, Paypal non mi avrebbe fatto nuovamente segnalare un problema sull'importo dell'oggetto, mentre su quello delle spese di spedizione era ancora possibile e grazie a ciò avrei potuto riaprire le 2 contestazioni essendo legate l'una all'altra. Ma riguardo questa cosa una sorpresa mi attende. Infatti decido di non operare a computer ma di chiamare PayPal telefonicamente. Mi risponde un operatore gentilissimo che dopo 5 minuti mi riferisce che il costo dell'oggetto mi sarà riaccreditato! Certo ci ho perso i 113 Euro delle spese di spedizione, ma chissenefrega: piuttosto che niente! Ringrazio felice l'operatore PayPal e attendo l'accredito. Non sapendo che le sorprese non erano ancora finite... Dopo qualche minuto dalla conversazione con l'operatore di PayPal, mi arrivano 2 mail che mi avvisano nella prima che mi verrà riaccreditato l'importo dell'oggetto e nella seconda che mi verrà riaccreditato l'intero importo delle spese di spedizione!!! Sono commosso ed al settimo cielo!!! Non ci posso credere!!! Ieri sono andato a vedere sull'estratto conto della carta di credito e ci sono già i soldi riaccreditati!
Ringrazio tutti, ma in modo particolare @unpeeledbanana, per il supporto.

Buona giornata! 😊
Messaggio 32 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

Ringrazio tutti, ma in modo particolare @unpeeledbanana, per il supporto.

 

----------------------------------------------------------

 

Che stringi stringi ma alla fine e' servito a poco tranne che forse di supporto morale perche' come spesso avviene soprattutto per certi argomenti o per certe anomalie soggettive che per la loro particolarita'  sembrano capitare solo a noi e' provando e riprovando per conto proprio che si risolve e se non si risolve si impara comunque qualcosa per il futuro.

 

Ma non solo, una volta che si dovesse risolvere mettendoci del nostro oltre al fattore economico  si ha anche la soddisfazione non da poco  di aver trionfato incastrando tutti i pezzi del puzzle dopo essersi fatti in quattro.

 

 

Messaggio 33 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

contepaccio
Utente della Community
 
Messaggio 34 di 34
Ultima risposta