annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

tony784
Utente della Community

Buongiorno a chi mi legge,

vi spiego la situazione. Qualche settimana fa ho acquistato un dizionario su ebay facendo tre proposte al venditore. Al venditore fin dall'inizio ho chiesto della spedizione tracciata, visto che l'offriva solo per 2 euro senza tracciamento, ma non mi rispondeva. Acquistato solo su ebay, ahimè purtroppo, il dizionario avendo il venditore accettato l'offerta gli ripongo la domanda: mi risponde, e dice che costa 10 euro la spedizione tracciata! Allora gli rispondo dicendogli che lo trovo eccessivo, e che preferisco annulli la vendita. A quel punto, mi sorprende, perché dice che non si puo' fare più niente avendo lui, così dice e non lo ha dimostrato, già spedito l'ordine. Però, io non l'ho pagato!! Non gli ho pagato l'acquisto con Paypal, e né gli ho richiesto di spedirmi l'ordine eppure afferma di averlo spedito, senza tracciatura, senza contrassegnare l'ordine come spedito,e senza aver ricevuto nessun pagamento. A questo punto, gli ho chiesto più volte di chiudere bonariamente questa situazione, annullando l'ordine, ma niente, non mi risponde da due settimane.

Che posso fare per annullare l'ordine se il venditore mi ignora? come posso risolvere questa situazione?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

Esiste sempre una soluzione migliore per risolvere il problema .

 

Invia il tuo corriere e fa il ritiro tu nella sede del venditore,

 

gli paghi il libro senza costi di spedizione  .

 

Evidentemente sei piu bravo di lui a fare i prezzi con i corrieri .

 

Io ho lavorato una vita " FRANCO FABBRICA ' .

 

I clienti hanno sempre mandato il loro corrieri a caricare .

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

Sicuro, e l'ho fatto gli ho chiesto se inviava e quanto costava una spedizione tracciata, mi ha risposto 10 euro, a me non stava bene,e gli ho chiesto di annullare l'acquisto, da lì in poi non mi ha più risposto. Io volevo e voglio accordarmi, ma se non mi risponde più da due settimane che posso farci?!

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

Puo' essere una soluzione questa di inviare il proprio corriere per ritirare l'acquisto,

grazie del consiglio, ne terrò conto per il futuro.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

se ormai sono trascorsi 2 settimane, e non risponde, non puoi farci un gran chè, arrivato ad un certo punto, ti conviene lasciare stare, in caso prova a vedere se lo trovi da altro utente, anche perchè quando non si anno risposte, e ti viene pure a scrivere che a spedito senza aver ricevuto il pagamento, e meglio evitarlo.
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

specifico chè e una mia impressione, vedendo che alcuni aumentano i costi di spedizione, e chè molto probabilmente viene fatto spontaneamente, Senza offesa per nessuno che acquisto-vendo anche io, ma comunque non chiedo più del dovuto al fronte delle spedizioni, secondo me, viene aumentato per pagare le relative tasse ebay paypal, un esempio un pc nuovo, 345,00+ 15,00 di spedizione, anche spedendo con poste costa 10,00 euro, max 11,00 non assicurata, presumo che il resto sia per le tasse, in modo da avere il credito della vendita effettiva, un altro caso pc nuovo 299,00 + 20,00 di spedizione, succede anche ad altre inserzioni, Fatto sta e visibile facendo una ricerca. su varie vendite, sia sul nuovo sia sull'usato, detto ciò i 10,00 euro richiesti sono un pò troppi. pur volendo fare un pacchetto, una raccomandata, una spedizione con corrieri online.
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

Ciao Max, non so se lo sai ma un pacco ordinario alla posta - fino a un certo peso - costa 9,10 €, un celere 3 9,90 €, non credo che con 0,90 € né tantomeno con 0,10 € tu possa pagare granché, sicuramente né le tariffe di eBay né quelle di paypal

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

questo lo so, oltre che vendo e spedisco su altri siti, e comunque aumentare e chiedere il doppio della spedizione secondo un mio parere non e normale, senza contare che un pc notebook non pesa una tonnellata per farti un esempio, un altro esempio un vecchio libro altezza 36 larghezza 21 profondità quasi 13, peso 4,100 cioè 4 chili e 100 grammi lo pagato con le poste raccomandata semplice, 6,35 ovviamente se ne chiedo 10,00 e ovvio che aumento per un motivo, un pc notebook pacco celere 1 alto 14 largo 30 profondo 25 peso 3 kg 9,90 ovviamente anche se i pacchi sono un po più grandi e perche uso pluribol, i prezzi sono un pò di meno se spediti con corrieri online. ovviamente sulle spedizioni quando richiedono molto di più, cè l'acquirente che non è d'accordo, è cè l'acquirente che e d'accordo, ovviamente se mi capita a me, cerco altrove.
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta