annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come far valere la garanzia su un bene usato?

fmon1856
Utente della Community

Salve,ho acquistato un bene usato da un venditore professionale e ancora non sono trascorsi i canonici 12 mesi dall'acquisto.Il prodotto non funziona,come devo comportarmi per far valere la garanzia nel caso il venditore non dovesse rispondermi o non dovesse garantirmi il prodotto?

Grazie.

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?

Si infatti,è quello che pensavo io.Da privato se vendo una cosa,non posso usufruire del mio negozio per le spedizioni.Allora ti ringrazio,come devo procedere per la messa in mora?A chi mi devo rivolgere?

Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?


@fmon1856 ha scritto:

Si infatti,è quello che pensavo io.Da privato se vendo una cosa,non posso usufruire del mio negozio per le spedizioni.Allora ti ringrazio,come devo procedere per la messa in mora?A chi mi devo rivolgere?


Puoi farla anche da solo, c'è un link nella mia prima risposta di 3 giorni fa, rimanda al sito dell'aduc dove spiegano in cosa consiste e ci dovrebbe essere anche un fac-simile della lettera, altrimenti ne trovi diversi cercando du google.

 

Sempre in quella pagina ti spiegano eventualmente cosa fare se il venditore non sente comunque ragioni.

 

...............

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?

Ok grazie mille;un'ultima domanda volevo porti;può valere a qualcosa la sua giustificazione che ai tempi l'inserzione dell'asta prevedeva espressamente che la vendita fosse da intendersi da privati?Purtroppo non ricordo il contenuto di questa inserzione.

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?


@fmon1856 ha scritto:

Ok grazie mille;un'ultima domanda volevo porti;può valere a qualcosa la sua giustificazione che ai tempi l'inserzione dell'asta prevedeva espressamente che la vendita fosse da intendersi da privati?Purtroppo non ricordo il contenuto di questa inserzione.


E' la sua parola contro la tua, comunque lui ha emesso un DDT e questo lo qualifica come impresa.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?

E se il venditore dovesse continuare a fare orecchie da mercante alla mia lettera di messa in mora,dovrò adire alle vie legali?

Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?


@moriadellevacche ha scritto:

@fmon1856 ha scritto:

 

come devo comportarmi per far valere la garanzia nel caso il venditore non dovesse rispondermi o non dovesse garantirmi il prodotto?

 


Devi mandargli una raccomandata di messa in mora esigendo l'esecuzione della garanzia, se non sente ragioni puoi portare la questione ad un Giudice Di Pace o portare il venditore in tribunale.

 

ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida

 

Ciao


 

 

Quella cosa lì l'ho scritta il 28 AGOSTO, più di una settimana fa.........................poi dici che non devo avere l'impressione di parlare ad un sordo?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?

Ok pardon,me lo ero dimenticato;a furia di avere a che fare con uno sordo ai miei richiami(il venditore)lo sono diventato anch'io 😄 ;ti ringrazio delle informazioni,ma non occorre essere così arroganti ogni volta,vorrà dire che la prossima volta se dovessi avere qualche dimenticanza,rileggo tutto il post dall'inizio in modo da non urtare la tua suscettibilità.

Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?


@fmon1856 ha scritto:

Ok pardon,me lo ero dimenticato;a furia di avere a che fare con uno sordo ai miei richiami(il venditore)lo sono diventato anch'io 😄 ;ti ringrazio delle informazioni,ma non occorre essere così arroganti ogni volta,vorrà dire che la prossima volta se dovessi avere qualche dimenticanza,rileggo tutto il post dall'inizio in modo da non urtare la tua suscettibilità.


Arrogante?

 

Lascio perdere, facendo finta di non aver letto, per non far deviare il thread in una "disputa" , non è il caso.

 

Faccio il possibile per dare risposte serie e documentate, lo faccio con frequenza e con una pazienza che molti dicono sprecata per la situazione e le persone che ne beneficiano, risposte come questa non fanno che confermare questa tesi.

 

Lascio a chi legge il giudizio finale su chi è cosa.

 

Grazie per le belle parole, i ringraziamenti che non erano dovuti (in assoluto e tantomeno  in questa forma) e buona fortuna.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta