annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come mi devo comportare con un'acquirente "disonesto"??

Salve, volevo esporre ad altri il mio problema.......... Ho messo all'asta delle copie di banconote italiane e un p'ò come tutti per partire da un prezzo più basso ho alzato le spese postali.....   ILARIA RAVONE (dal mio punto di vista una persona poco onesta e anche stronza) di Bari (non sono "razzista" in quanto di origini campane, ma ci tenevo a dire di dov'era) si è aggiudicata l'asta e prontamente a pagato.......... fino qui tutto ok....    Dopo una settimana mi arriva un messaggio da paypal che il bonifico era stato bloccato perchè era stata aperta una controversia.......  Quello che mi contesta Ilaria è il fatto che le spese postali non sono quelle indicate e che le banconote non sono quelle della foto.  Non ho accettato di fare il rimborso totale ma in controproposta ero arrivato a farle pagare anche meno dell'asta iniziale spese di spedizione comprese ma penso che non abbia accettato, sono in attesa di una decisione di paypal...  Arriviamo al dunque: Le banconote della foto ,posso assicurare e provare che sono le stesse che ho spedito e sono sicuramente arrivate in buono stato visto che di questo non si è lamentata...... La cosa che mi ha dato più fastidio è che prima poteva anche contattare me o ebay invece a pensato solo a bloccare il pagamento scavalcando la prassi.... La signorina ILARIA RAVONE però ,secondo me ,a commesso un grosso errore scrivendo che le banconote non sono quelle della foto e la mia idea sarebbe quella di fare una denuncia ai carabinieri per falso e calunnia.   voi al mio posto cosa fareste?     Stefy

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Come mi devo comportare con un'acquirente "disonesto"??

*simona*
Utente della Community

@123-cicciopasticcio ha scritto:

Ho messo all'asta delle copie di banconote italiane e un p'ò come tutti per partire da un prezzo più basso ho alzato le spese postali.....  


Permettimi di dissentire su un punto...

Gonfiare le spese di spedizione non è una prassi normale, ma solo una prerogativa dei furbetti!

 

Precisato ciò...lascio spazio a gente più competente per i consigli.

 

Ciao

 

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Come mi devo comportare con un'acquirente "disonesto"??

*alexa*16
Utente della Community

Bungiorno

 

Per prima cosa devi sapere che da regolamento e per la tutela della privacy, non puoi pubblicare dati sensibili!

Poi hai un linguaggio non ammesso anche se posso capire la tua rabbia 

 

Per paypal tu puoi assicurare che le banconote erano quelle in foto, e la tua acquirente dice che sono diverse...è una questione complicata dove paypal in genere favorisce l' acquirente!

 

Io avrei fatto mosse diverse in controversia!

Anche se serviva a poco, avrei chiesto di mostrare delle foto in controversia (un collezionista può facilmente sostituirle con altre) e in più ne avrei preteso la restituzione, e solo dopo averle ricevute avrei rimborsato!

 

 

Ora se si è chiusa hai ben poco da fare, devi solo aspettare la decisione di paypal!

 

La denincia ti porterebbe a ben poco penso, è come per paypal, la tua parola contro la sua!

 

Ti consiglio di far partire le aste dal minimo che sei disposta ad accettare e di inserire le spese di spedizione ed imballaggio corretti al tipo di spedizione che vai ad effettuare, cosa volevi aspettarti se vai ad inserire un pacco ordinario a 12 euro e poi fai una raccomandata a 6 euro o peggio un posta 1 a 2,80?

 

 

Alexa

 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Come mi devo comportare con un'acquirente "disonesto"??

Mi auguro che l'acquirente legga questo post e ti denunci. Per il resto che dire.. Gonfiare le spese di spedizione dirlo pure su in forum ... Mah
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Come mi devo comportare con un'acquirente "disonesto"??

chiaretta
Utente della Community
Fossi l'acquirente che tu stai diffamando pubblicamente con nome e cognome partirebbe la denuncia.

E hai anche il coraggio di autodenunciarti per evasione delle tariffe?

Ce ne vuole di coraggio!
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Come mi devo comportare con un'acquirente "disonesto"??

morpho7676
Utente della Community

mi accodo a quanto detto e ti consiglio di imparare a scrivere in italiano corretto, impara l'uso dell'h. 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Come mi devo comportare con un'acquirente "disonesto"??

Per come la vedo io ...... Quanti oggetti trovi con asta che parte da zero e il prezzo di spedizione supera le 100€ .     Viene fatto da tantissime persone.....   Pe me tu sei fuori........     Per cosa mi dovrebbe denunciare, per aver esposto come stanno i fatt??i

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Come mi devo comportare con un'acquirente "disonesto"??

Hai fatto nomi e cognomi su pagina pubblica e hai dato la citta' dove vive, a casa mia si chiama diffamazione ed e' passabile di denuncia penale

Quanto alle spese alle stelle, il giorno che ebay infligga anche in Italia la tassa sul valore delle spese di spedizione come gia' fa in altri paesi sarai tra i migliori esempi del perche'
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Come mi devo comportare con un'acquirente "disonesto"??

Denuncia per cosa??????   Per aver pubblicato lo stato dei fatti??????? mah!! 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Come mi devo comportare con un'acquirente "disonesto"??

Comunque sono già stata dai carabinieri e ho già preannunciato la situazione.........  

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta