annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come mi devo comportare con un'acquirente "disonesto"??

Salve, volevo esporre ad altri il mio problema.......... Ho messo all'asta delle copie di banconote italiane e un p'ò come tutti per partire da un prezzo più basso ho alzato le spese postali.....   ILARIA RAVONE (dal mio punto di vista una persona poco onesta e anche stronza) di Bari (non sono "razzista" in quanto di origini campane, ma ci tenevo a dire di dov'era) si è aggiudicata l'asta e prontamente a pagato.......... fino qui tutto ok....    Dopo una settimana mi arriva un messaggio da paypal che il bonifico era stato bloccato perchè era stata aperta una controversia.......  Quello che mi contesta Ilaria è il fatto che le spese postali non sono quelle indicate e che le banconote non sono quelle della foto.  Non ho accettato di fare il rimborso totale ma in controproposta ero arrivato a farle pagare anche meno dell'asta iniziale spese di spedizione comprese ma penso che non abbia accettato, sono in attesa di una decisione di paypal...  Arriviamo al dunque: Le banconote della foto ,posso assicurare e provare che sono le stesse che ho spedito e sono sicuramente arrivate in buono stato visto che di questo non si è lamentata...... La cosa che mi ha dato più fastidio è che prima poteva anche contattare me o ebay invece a pensato solo a bloccare il pagamento scavalcando la prassi.... La signorina ILARIA RAVONE però ,secondo me ,a commesso un grosso errore scrivendo che le banconote non sono quelle della foto e la mia idea sarebbe quella di fare una denuncia ai carabinieri per falso e calunnia.   voi al mio posto cosa fareste?     Stefy

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Tu saresti contenta che qualcuno che non mostra prove di quanto afferma, facesse il tuo vero nome, il tuo vero cognome e la citta' in cui abiti su una pagina pubblica muovendo accuse gravi?

Vien voglia di cercare quel nome sulle pagine bianche e aiutarla a denunciarti
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

@123-cicciopasticcio ha scritto:

Per come la vedo io ...... Quanti oggetti trovi con asta che parte da zero e il prezzo di spedizione supera le 100€ .     Viene fatto da tantissime persone.....   Pe me tu sei fuori........     Per cosa mi dovrebbe denunciare, per aver esposto come stanno i fatt??i

Ciao

Tutte inserzioni segnalabili, dato che li si fa per eludere le tariffe ebay, visto che sulle spese di spedizione non vengono calcolate le tariffe

Eludere il pagamento delle tariffe di eBay

Specifica le spese di spedizione nelle tue inserzioni. È contro le regole di eBay fornire informazioni sulla spedizione poco chiare o fuorvianti o applicare spese di spedizione irragionevoli.

Consentito

• Addebitare le spese di spedizione effettive

• Includere le spese dei materiali di imballaggio, di assicurazione e di consegna

• Includere la conferma di consegna o altri servizi aggiuntivi simili nei costi di imballaggio

Non consentito

• Spese di spedizione e imballaggio eccessive

• Addebitare spese di spedizione superiori al limite massimo consentito nelle categorie con limiti di spesa

• Addebitare una tariffa separata per l'assicurazione

• Addebitare tariffe commerciali, ad esempio salario dei dipendenti o chilometraggio

• Includere termini di spedizione contraddittori o poco chiari nell'inserzione

Saluti Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta