annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.

ennitelli
Utente della Community

Ciao a tutti, mi è capitato un fatto anomalo, alcuni giorni fa ho acquistato un oggetto da un venditore inglese, al momento del pagamento l'importo si è sdoppiato, il prezzo dell'oggetto è andato al venditore e le spese di spedizione a Pitney Bowers. Dopo due giorni mi contatta il venditore e mi dice che per errore ha inserito l'asta internazionalmente ma spedisce solo nel Regno Unito quindi di aprire una contestazione affinchè possa rimborsarmi completamente, a questo punto apro la contestazione e si aprono automaticamente due pratiche, una con il venditore e l'altra con Pitney Bowers, il giorno dopo il venditore mi rimborsa e si chiudono entrambe le pratiche ma il rimborso l'ho ricevuto solo per l'oggetto, non dele spese di spedizione Pitney, PayPal però le ha chiuse arbitrariamente entrambe, non posso nemmeno riaprire la contestazione solo con Bowers per il mancato rimborso delle spese postali perchè è già stata chiusa, ho contattato PayPal e non sanno che dirmi, mi hanno detto che solo l'unico italiano incappato in questo problema, già successo comunque a degli americani ma in Italia mi hanno detto essere il primo e in effetti nemmeno cercando tramite il motore di ricerca ho trovato testimonianze italiane per cui chiedo a voi, ho fatto la contestazione, vinta grazie al rimborso totale spontaneo del venditore ma non mi è stata riaccreditata la somma pagata a Pitney Bowers riguardante le spese postali, come fare dunque per riavere il riaccredito totale della somma pagata a Piney Bowers Limited? Grazie.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.

ANCHE A ME STA SUCCEDENDO LA STESSA COSA E NON SO COME RISOLVERE, PRATICAMENTE IERI FACCIO UN ORDINE E MI ARRIVANO DUE SMS, UN PRIMO CHE MI RIPORTA UN PAGAMENTO DI EURO 13,52 VERSO UN CERTO PITNEYBO E UN SECONDO CHE MI AVVERTE DI FONDI INSUFFICIENTI. PRATICAMENTE HO PAGATO UNA SPEDIZIONE/SERVIZIO (?) PER UN QUALCOSA CHE NON MI ARRIVERA' MAI DATO CHE L'AQUISTO NON E' MAI AVVENUTO.

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.


@gennarruscian_0 ha scritto:

ANCHE A ME STA SUCCEDENDO LA STESSA COSA E NON SO COME RISOLVERE, PRATICAMENTE IERI FACCIO UN ORDINE E MI ARRIVANO DUE SMS, UN PRIMO CHE MI RIPORTA UN PAGAMENTO DI EURO 13,52 VERSO UN CERTO PITNEYBO E UN SECONDO CHE MI AVVERTE DI FONDI INSUFFICIENTI. PRATICAMENTE HO PAGATO UNA SPEDIZIONE/SERVIZIO (?) PER UN QUALCOSA CHE NON MI ARRIVERA' MAI DATO CHE L'AQUISTO NON E' MAI AVVENUTO.


Non leggerai mai la risposta quindi so già che questo sarà tutto tempo perso.

 

Quando fai acquisti in generale devi accertarti di avere fondi a sufficienza per pagare.

 

In questo caso l'acquisto c'è e se non completi il pagamento sarai ammonito, carica i soldi necessari per completarlo sulla carta e PAGA.

 

Le due richieste di pagamento sono ambedue relative al tuo acquisto, nella prima c'è l'oggetto acquistato e la prima spedizione (spedizione nazionale dal domicilio del venditore al centro di smistamento internazionale di Pitney Bowes), nella seconda richiesta invece c'è la seconda spedizione (quella internazionale dal centro di smistamento fino a casa tua e, se docute, le spese di importazione (TASSE).

 

Probabilmente il tuo acquisto è in valuta straniera, questo potrebbe spiegare anche perchè i soldi non erano sufficienti, in casi come questi devi calolare che aulla carta devono esserci anche i soldi per la conversione di valuta.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta