annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto non pagato, ma pagato tramite bonifico.

towerpillar
Utente della Community

Salve a tutti,


ho fatto una proposta d'acquisto che è stata accettata, e per un imprevisto, sono dovuto stare fuori casa per 4-5 giorni.


Ho contattato subito il venditore per avvisare del ritardo del pagamento, che non ha fatto assolutamente problemi, e il giorno 14-09-12, appena rientrato, ho fatto il bonifico bancario e spedito per email la ricevuta rilasciata della banca, e contemporaneamente ho trovato una controversia aperta di ebay per oggetto non pagato.



Oggi invece, nonostantetutto ebay mi comunica che il venditore ha annullato la transazione e che non ho più diritto a ricevere  l'oggetto e che sono stato segnalato per questo.



Cosa devo fare ora???

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Re: Controversia per oggetto non pagato, ma pagato tramite bonifico.

Puoi appellarti:



Come fare appello contro un Oggetto non pagato



e poi contatti il venditore per sapere che intenzioni ha.



Se il pagamento c'è lui è obblogato a spedire o a rimborsare checché ne dica eBay.



Probabilmente ha chiuso la controversia senza attendere l'accredito effettivo del bonifico, l'ID è tutto un programma.



Non è insolito che i privati abbiano una gran fretta di incassare, anche perchè di solito vendono per integrare altri magri guadagni.



Inoltre è già insolito che abbia accettato il posticipo senza fare storie, probabilmente l'invio della contabile non lo ha rassicurato abbastanzo o forse nemmeno se ne è accorto.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Re: Controversia per oggetto non pagato, ma pagato tramite bonifico.

towerpillar
Utente della Community

Ok l'appello l'ho fatto...
ma è possibile riportare allo stato normale la trasazione??? cioè che succede ora finisce così o verrà data comunque sia la possibilità di ricevere l'oggetto, lasciare feedback e tutto il resto???

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Re: Controversia per oggetto non pagato, ma pagato tramite bonifico.



Ok l'appello l'ho fatto...




Esito?



Se sei stato segnalato per oggetto non pagato e non hai mai risposto alla controversia (significa che non hai mai inviato messaggi eBay, non privati, al venditore mentre la controversia era aperta) potresti aver perso il diritto al feedback.



Ma questo è francamente un dettaglio del tutto insignificante, quello che conta è che il venditore spedisca e che l'oggetto sia conforme.



Oppure che ti rimborsi.



Purtroppo il bonifico è di fatto un pagamento non protetto dalla piattaforma, anche in condizioni normali (quindi in situazioni diverse da quella in cui tu ti trovi) l'unica garanzia di un rimborso è nell'onestà del venditore.



Se questo requisito, l'onestà, non è presente l'unico modo per ottenere qualcosa è fargli causa.



Ma è inutile fasciarsi la testa contattalo e chiedigli cosa intende fare con l'oggetto o con i tuoi soldi.



Ciao



P.S.: Ecco un'altro vantaggio di PayPal, puoi pagare senza muoverti dalla sedia e con qualsiasi connessione che ti dia accesso ad internet, oltre ovviamente alla protezione acquisti che altri pagamenti non danno.




#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Re: Controversia per oggetto non pagato, ma pagato tramite bonifico.

towerpillar
Utente della Community

intanto ti ringrazio...



Ancora non sò nulla dell'appello. Mi è arrivata subito dopo una comunicazione che la segnalazione dell'oggetto non pagato è stata rimossa, ma se entro nel "mio ebay" la vedo ancora li.



La mia paura è proprio quella, di non ricevere l'oggetto, o probabilmente come penso che non sia conforme alla descrizione.



In ogni caso, ormai non c'è più nulla che mi tuteli, giusto?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Re: Controversia per oggetto non pagato, ma pagato tramite bonifico.

C'è la legge!



Il resto non vale nulla nemmeno in condizioni normali.



Una controversia oggetto non conforme su eBay, con pagamenti diversi da PayPal, è di fatto una trattativa tra le parti (acquirente e venditore) e basta.



Chiedi le sue info di contatto (credo che questo tui possa ancora farlo):





riceverai una mail con i suoi dati, chiamalo e parlatevi.



Poi ne riparliamo.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Re: Controversia per oggetto non pagato, ma pagato tramite bonifico.

para43
Utente della Community

Se ebay si limita a conteggiarela percentuale dei feedback degli ultimi 12 mesi,per fortuna che goofbay li conteggia dall'iscrizione ed il risultato è:


Goofbay Feedback Score: 95.1%

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta