annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversie: ci sono novità

Ciao a tuuti,

 

è da un po' di tempo che non uso eBay e, dato che ho un problema abbastanza serio, vorrei chiedere un aggiornamento circa le novità.

 

Ho acquistato un oggetto, risultato purtroppo non conforme. Ho pagato con PayPal.

 

Adesso, se ho capito bene, oltre alla controversia PayPal c'è anche una controversia eBay. Quale delle due garantisce meglio l'acquirente? Sono alternative l'una all'altra? Voglio dire: se apro prima la controversia eBay e, malauguratamente, mi andasse male, potrei poi aprire anche la controversia con PayPal?

 

Un'altra cosa: ho scritto al venditore per segnalare il problema e chiedere la restituzione dei soldi. Non so bene che modulo ho aperto, ma devo aver attivato una procedura particolare. PayPal mi ha scritto "Se il venditore non ti risponde o non riesci a trovare un accordo, puoi chiederci di intervenire a partire dal 24 dic 2016". Vogliono dire che devo rivolgermi a loro ("... puoi chiederci d'intervenire ..."), cioè aprire la controversia direttamente con eBay?

 

Grazie in anticipo a chiunque avrà notizie utili.

 

 

 

 

 

 

 

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Controversie: ci sono novità

Sono ancora qui.

 

eBay mi aveva dato ragione e il venditore aveva inviato i soldi per la rispedizione. Quindi ho spedito con Paccocelere3 e ho comunicato il tracking ad eBay.

 

Il pacco risulta consegnato, ormai da una settimana. Tuttavia non arrivano i soldi, né comunicazioni in merito. 

 

Ora vorrei sapere quanto ci vuole ancora per riavere i soldi? In passato, con le controverie PayPal, i soldi arrivavano rapidamente, ma qui è passata ormai settimana.

 

Ancora una cosa: nella pagina della controversia c'è la cronistoria con tutte le fasi; c'è anche la converma dell'avvenuta consegna (o meglio: ci sono il tracking e le tre parole "Accettato", "In viaggio" e "Consegnato"; l'ultima è in grassetto). Poi c'è un grosso bottone "Chiudi la controverisa". Pensavo che quel bottone servisse per chiudere cioè rinunciare alla controversia, perdendo quindi il rimborso. Ora mi viene un dubbio: "Chiudere la controversia" potrebbe voler dire "chiedere i soldi" o qualosa di simile?

 

In sostanza:

. per riavere i soldi cosa devo fare? devo solo aspettare, o devo fare qualcosa?

 

 

 

 

 

 

----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Controversie: ci sono novità

A posto.

 

Il rimborso è arrivato su PayPal.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta