annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Denuncia per diffamazione per un feedback negativo

Buongiorno,

ho acquistato dei bicchieri che, imballati poco accuratamente, sono arrivati in gran parte rotti, seppur con imballo esterno perfettamente integro.

Al ritiro sembrava tutto a posto, ma all'apertura ho riscontrato il danno.
Ho scritto al venditore che mi ha rimandato alla settimana successiva.
Dopo una settimana, mi ha rimandato di un'altra ancora.
Gli ho fatto notare che sulla sua pagina risultavano disponibili altre 10 confezioni e non capivo il motivo dell'attesa.
Ho anche proposto un rimborso parziale e riacquisto, ma niente da fare. Mi ha scritto che la spedizione avveniva da un altro magazzino e che non si poteva fare niente (per me incomprensibile, ma accetto).
Dopo la seconda settimana vengo rimandato di 15 giorni.
Attendo.
Allo scadere del mese vengo rimandato di un'altra settimana.
Chiedo l'itervento di Paypal che, sentito il venditore, decide per il rimborso integrale.
Per il vistoso ritardo, rilascio un feedback negativo e si scatenano le minacce di denunce e richieste danni.
Che faccio? Rimuovo? Lascio cosi'?
Ho letto un po' di altre discussioni simili, ma vorrei sentire un parere dai molti venditori nel forum.
Grazie

Marco

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Denuncia per diffamazione per un feedback negativo

I feedbacks negativi sono due, a due venditori diversi, in ambedue i casi il venditore minaccia querela.

 

Si tratta in realtà dello stesso venditore con due negozi / accounts diversi, immagino che le spedizioni fossero diverse, si vede che l'imballo delle merci per loro è un fattore secondario.

 

In entrambi i casi il tuo non è il primo negativo, ve ne sono altri precedenti per problematiche simili, se ha denunciato tutti vorrei essere il suo Legale.

 

Il rischio che il venditore proceda nei tuoi riguardi c'è, può farlo in sede civile o in sede penale o in  entrambe le sedi congiuntamente, che dalle minacce passi ai fatti in realtà non è così facile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Denuncia per diffamazione per un feedback negativo

Non rimuovere niente. Il feedback negativo è diffamatorio solo se viene lasciato senza una motivazione valida e senza aver provato a risolvere il problema con il venditore. Sono sicuro che non farà nessuna denuncia, anche perché è nel torto e ci perderebbe soltanto denaro con le spese legali.

Saluti

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Denuncia per diffamazione per un feedback negativo

tanto vale ormai che ebay tolga la possibilità del feed negativo, tanto ciclicamente si sente di denunce e querele.

che lasci al massimo il neutro, giusto così per dare la finta libertà di scelta. 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Denuncia per diffamazione per un feedback negativo

ciao

 

la pubblicazione di un feedback negativo è sicuramente legittima quando:

  • sussite un interesse pubblico nella conoscenza dei fatti;
  • i fatti narrati sono veri e vengono descritti in modo preciso ed obiettivo;
  • il linguaggio e la terminologia utilizzata sono educati e non tendenziosi;
  • non vengono diffuse opinioni personali e giudizi (opinabili) ma si rimane nel confine della mera narrazione di quanto accaduto (lasciando al lettore il compito di trarne le dovute conclusioni).

per questo esistono i feedback

 

per conoscere sia il venditore che l'acquirente senza alcuna distinzione  da ambe le parti

 

un saluto a tutti

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta