annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display difettoso ma dice che è colpa dell'installazione.

alexpat74
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

la scorsa settimana ho acquistato un display per il samsung s4.

Nell'insersione si parla di display originale ma ho dei forti dubbi, ma non la certezza, che non sia così a giudicare dal prezzo basso e dalla mancanza di confezione "service pack samsung" e di qualunque riferimento sul display. Ma non è questo il problema visto che ne ero consapevole all'acquisto.

Il display funziona ma non funzionano i softkey menù e back (non danno segni di vita e neanche si accendono).

Contatto il venditore che mi dice che il prodotto è stato testato prima della spedizione e che il guasto è dovuto ad una cattiva installazione (tra l'alro non fatta da me ma da un tecnico competente).

Vengo ricontattato e dopo una lunga telefonata il venditore mi invia questa mail:

 

 

******** S.R.L.
SALVE AI SENSI DELL’ART. 5 D.L. 185/1999: SPEDIRE A*******; IL PRODOTTO DEVE CONTENERE I NOSTRI SIGILLI DI GARANZIA (IN MANCANZA DI QUESTI LA GARANZIA DECADE). FINO AL 14° GIORNO DALL’ ACQUISTO, LA ****** OFFRE ASSISTENZA E GARANZIA, DOPO NE RISPONDE LA SAMSUNG. BISOGNA INOLTRE CONTROLLARE CHE IL CONNETTORE E L’LCD SIANO INTEGRI E COMPRENSIVI DI PELLICOLE SUE ORIGINALI SPEDIRE CON UNA SPEDIZIONE TRACCIATA CON PACCO BEN IMBOTTITO. AL RICEVIMENTO DI TALE LO PORTEREMO ALLA SAMSUNG DOVE VALUTERANNO LA NATURA DEL DIFETTO:
NATURALE: DIRITTO, AL RIMBORSO, O SOSTITUZIONE, EX D. LGS. 206/2005 E ART. 57 COD. CONSUMO, PROVOCATE: SI RICEVERA’ COMUNQUE UN CERTIFICATO CON UN COSTO TOTALE DI € 15,00 A CARICO DEL CLIENTE E LA GARANZIA DECADE.
SALUTI.
AVV.SSA ******

 

"

 

Io sono sicuro che il prodotto fosse difettoso. I sigilli non sono stati rimossi.

Sapreste darmi un consiglio su come comportarmi?

Secondo voi è una procedura normale che venga inviato alla Samsung per un controllo (dove poi? centro assistenza?) e che, se da questa viene detto che è un difetto di installazione, io sia anche costretto a pagare il "certificato" per la verifica?

Mi sa tanto di bluff per scoraggiarmi a restituirlo. Tra l'altro il venditore mi ha anche consigliato di scaricare una app che sostituisce i softkey a schermo. 

Come mi comporto?

Grazie.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Display difettoso ma dice che è colpa dell'installazione.

Ho controllato il prodotto e ad occhio non sembra per nulla OEM. I prodotti OEM (original assembled) hanno un costo molto più alto e dotati di confezione originale, qr code e codice di produzione. Può essere che ti abbia dato un AA o AAA compatibile che comunque funzionano bene o a parità degli originali. Sul difetto non mi esprimo poiché non conosco la vicenda. Per il resto ti ha già dato un ottimo aiuto moria (che saluto).

In bocca al lupo
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Display difettoso ma dice che è colpa dell'installazione.

fabisped-0
Utente della Community
Purtroppo hanno ragione perché i tasti return home e via dicendo sono separati dal display, e rimuovendo il vecchio display spesso e volentieri si danneggiano, purtroppo il suo tecnico non è così competente....
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta