annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback

Salve a tutti, al solito!

Quella che mi assilla oggi è più che altro una semplice curiosità.

Espongo brevemente i fatti: ho acquistato un Hdd usato da un ottimo venditore; non sto a dilungarmi , ma dico che semplicemente l'hdd, ad un'analisi approfondita, non si è dimostrato funzionale al 100% (come credeva il venditore in assoluta buona fede). Esposto il problema e dato prova del cattivo stato, il venditore mi ha rimborsato totalmente senza battere ciglio, e senza neanche chiedermi la restituzione dell'oggetto. Ci tenevo quindi a lasciargli un feedback più che positivo, ma la transazione è completamente sparita dalla mia cronologia acquisto. Perché? L'avrà cancellata lo stesso venditore?

Chiaritemi questa curiosità, grazie!

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback

Almeno ho capito che devo andare in impostazioni account/feedback e lì ho trovato la transazione.
Grazie a tutti per la pazienza!
Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

Rif.: Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback


@etabetagamma ha scritto:

Fatto.. Idem, la situazione non è cambiata

 

 


 

Smiley Triste

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

Rif.: Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback


@moriadellevacche ha scritto:

@etabetagamma ha scritto:
Grazie moriadellevacche, sei sempre chiaro ed esaustivo. Quindi non ho modo di fargli buona pubblicità?

Prego.

 

Chiariamo, mentre la questione dell'annullamento è già molto chiara e ci sono già state alcune verifiche dirette, la regola sui feedbacks non lo è altrettanto.

 

Nel senso che si dice che:

 

Se l'acquirente annulla un acquisto, non può lasciare un Feedback negativo o neutro né una valutazione dettagliata del venditore bassa in relazione alla transazione.

 

ma non si capisce se questo può valere anche nel caso in cui sia il venditore ad annullare magari attribuendo a te la richiesta di annullare la transazione, oppure se proprio deve esserci una richiesta formale da parte tua.

 

Certamente il venditore al momento dell'annullamento ha a disposizione diverse motivazioni, alcune di queste possono causargli dei difetti di performance altre no, ad esempio se fa passare la cosa come richiesta da te.

 

Bisogna capire cosa fa eBay per stabilire se tu puoi rilasciare il feedback oppure no.

 

Ciao


Moria, mi hai fatto venire un dubbio e ho verificato.....

 

ho la possibilità di rilasciare il feedback su un' annullamento che mi ha richiesto l' acquirente(ci tengo a precisarlo:D), quindi ne decuco che anche l' atra parte può farlo...

Legenda:
Feedback lasciatoFeedback lasciato 
Feedback ricevutoFeedback ricevuto 
19-set-16 09:38:32
Feedback non lasciato
Feedback non ricevuto
______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Rif.: Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback


@etabetagamma ha scritto:
Grazie per la risposta.. Ma mi credi che l'avevo già fatto?
Ho provato e riprovato, ma niente... dal link che mi ha dato moria la transazione appare, in cronologia no!

Infatti non è il link della cronologia.

 

Non so come spiegarlo chiaramente ma ci provo, in pratica in fondo ad ogni nostra pagina del feedback ci sono questi tre links:

 

Cattura.JPG

 

quello che ho postato io è il primo, in pratica è un link "universale", se lo posto e lo clicco io compaiono i feedbacks che eventualmente devo ancora rilasciare, se lo clicchi tu invece compaiono quelli tuoi ecc......

 

In pratica ti era solo scomparso l'oggetto dalla cronologia e, siccome eri ancora in tempo, ti è bastato andare alla pagina dei feedbacks ancora da rilasciare per ritrovarlo.

 

Tutto chiarito.

 

@tytta

 

Grazie per l'sggiornamento, mi lascia però comunque perplesso.

 

Nel senso che spesso i venditori si troveranno comunque nella situazione di dover soddisfare una richiesta di annullamento, perchè non tutti sanno (e continueranno a non saperlo) che entro un'ora anche l'acquirente può proporre la richiesta di annullamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 24
Ultima risposta