in data 30-06-2015 19:56
E' corretto che il venditore mi dia il suo Feeback solo dopo aver ricevuto il mio di acquirente????
in data 30-06-2015 20:10
@jakx34 ha scritto:E' corretto che il venditore mi dia il suo Feeback solo dopo aver ricevuto il mio di acquirente????
Certamente che è corretto. Il feedback lo si può dare quando si vuole (entro i 60 giorni) o non darlo affatto. Molti venditori lo rilasciano dopo, per tutelarsi da compratori poco corretti, a cui non possono dare nè neutri nè negativi. Ma molto più spesso per ricordarlo ai distratti: molti compratori, non lo rilasciano perchè non sanno cos'è o perchè tanto loro l'hanno ricevuto e si ritengono a posto. Il venditore in questo modo vuol dire ''se lo vuoi me lo dai''. Mentre, molti professionali lo rilasciano ogni tot... ogni settimana, ogni mese......
in data 30-06-2015 21:38
@jakx34 ha scritto:E' corretto che il venditore mi dia il suo Feeback solo dopo aver ricevuto il mio di acquirente????
Nel libero arbitrio assolutamente sì.
Infatti la facoltà del rilascio del feedback è un libero arbitrio personale che mamma ebay delega per i suoi pargoli/utenti
in data 30-06-2015 21:40
@the*viking ha scritto:
@jakx34 ha scritto:E' corretto che il venditore mi dia il suo Feeback solo dopo aver ricevuto il mio di acquirente????
Certamente che è corretto. Il feedback lo si può dare quando si vuole (entro i 60 giorni) o non darlo affatto. Molti venditori lo rilasciano dopo, per tutelarsi da compratori poco corretti, a cui non possono dare nè neutri nè negativi. Ma molto più spesso per ricordarlo ai distratti: molti compratori, non lo rilasciano perchè non sanno cos'è o perchè tanto loro l'hanno ricevuto e si ritengono a posto. Il venditore in questo modo vuol dire ''se lo vuoi me lo dai''. Mentre, molti professionali lo rilasciano ogni tot... ogni settimana, ogni mese......
'Sera Vik,
come sei logorroico!
Bastava solo una parola:
facoltativo
in data 30-06-2015 21:45
Buonasera Roberto. Logorroico a me? Grazie. C'è già chi risponde in quel modo, e dato che io mi ritengo diverso e non mi piacciono i ''perchè no'' cerco dove possibile di spiegare il perchè. Quando ne ho voglia sia chiaro, altrimenti lascio agli altri
in data 30-06-2015 21:48
Bravo!
Mi piace il tuo modo di agire...complimenti
in data 30-06-2015 22:25
@robertobonsai ha scritto:Bravo!
Mi piace il tuo modo di agire...complimenti
Grazie
in data 01-07-2015 17:33
Il venditore serio dà il feedback positivo , nel momento stesso in cui l'acquirente, paga l'oggetto , perchè lì finiscono gli obblighi di chi acquista!!
in data 01-07-2015 20:11
@cla02021976 ha scritto:Il venditore serio dà il feedback positivo , nel momento stesso in cui l'acquirente, paga l'oggetto , perchè lì finiscono gli obblighi di chi acquista!!
Se lo dici tu...
01-07-2015 20:16 - modificato 01-07-2015 20:20
@cla02021976 ha scritto:Il venditore serio dà il feedback positivo , nel momento stesso in cui l'acquirente, paga l'oggetto , perchè lì finiscono gli obblighi di chi acquista!!
Di quanto sopra scritto ciò che è basilare rimane l'obbligo del pagamento del prodotto che un acquirente ha cercato,ordinato e ve ne aggiungo io un altro...l'obbligo a carico del venditore serio e professionale...che è quello di spedire nel più breve tempo possibile presso il domicilio del destinatario.
Qui terminano gli obblighi contratti dalle parti per la transazione intercorsa sulla piattaforma ebay...quello che succede successivamente a tutto ciò è dettato dal libero arbitrio dunque senz'obbligo alcuno.
Pertanto il fatidico feedback,rimane ed è...facoltativo sia nel rilasciarlo o meno oppure essere il primo ad essegnarlo che sia tu venditore od acquirente.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro soprattutto nello specificare il significato dei termini assolutamente essenziali per questa semplicissima questione:
facoltà del rilascio e libero arbitrio!