annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay strizza l'occhio alle spedizioni dalla Cina cammuffate da Europee???

tus76
Utente della Community

Salve, ho fatto un acquisto su ebay cercando l'oggetto non oltre l'Europa per una questione etica, soprattutto del momento.

 

Nella ricerca di Ebay ho inserito: Luogo -> Unione Europea

 

Nelle sezione spedizione dell'articolo c'è scritto: Luogo in cui si trova l'oggetto: Glenfield, Regno Unito

 

Nelle info del venditore vedo: L'utente **** (Paese: Regno Unito) è iscritto a eBay fin dal 16 apr 2019

 

Null'altra info in cui si cita un paese che non sia il Regno Unito.

 

Ordino e pago oggetto, dopodichè nella pagina che riporta il riepilogo del mio acquisto, la sezione spedizione, "CAMBIA" e trovo: "Spedizione economica da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo".

 

Da ciò presumo che la spedizione parte dalla Cina ( ? ) e che quindi i criteri di ricerca, di informazioni sulla spedizione ma anche dell'anagrafica del venditore, siano tutti ingannevoli e falsi.

 

Mi sento ingannato, e ciò lo trovo scorretto verso l'utente finale e verso i venditori Europei.

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ebay strizza l'occhio alle spedizioni dalla Cina cammuffate da Europee???

La localizzazione dell'oggetto è stabilita dai singoli venditori ed influenza le ricerche, cioè da risultati ingannevoli, per questo problema non c'è soluzione al momento (non si sa se eBay la stia cercando in realtà).

 

Bisogna industriarsi facendo sempre verifiche sul venditore prima di acquistare, se il suo account risulta registrato in cina è altamente probabile che spedisca dalla cina, non sempre basta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ebay strizza l'occhio alle spedizioni dalla Cina cammuffate da Europee???

nel mio caso, non c'è alcun riferimento alla Cina, neanche il paese in cui si è registrato l'utente.

 

Il controllo Ebay, se vuole, lo potrebbe fare con mezza riga di codice. Ma ciò nn avviene.. anzi.. addirittura permette di cambiare il paese di spedizione a pagamento effettuato.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ebay strizza l'occhio alle spedizioni dalla Cina cammuffate da Europee???

fork-boy
Utente della Community
A me invece è successo all'incontrario...utente con ID basato nel Regno Unito che mi acquista un oggetto invio fattura con spese di spedizione per l'Europa/UK senza che ti mostrino l'indirizzo e solo dopo aver ricevuto il pagamento scopro che l'indirizzo di spedizione è negli Stati Uniti, ovviamente i costi di spedizione variano ma la frittata è già stata fatta ed eBay permette tutto questo...Moria aveva già partecipato a questa discussione qualche settimana fa... saluti
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta