annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo cancellato

pelerxws
Utente della Community

Ciao a tutti. Prima di acquistare una cover per Tablet ho fatto presente al venditore che ero a conoscenza di cover con magnete che causano malfunzionamenti al tablet. Mi ha risposto dicendomi che la cover NON ha il magnete e così ho acquistato l'oggetto. La cover che mi è arrivata ha il magnete e causa malfunzionamenti al tablet. Ho chiesto il rimborso facendo presente che la spedizione tracciata costa più della cover, quindi è conveniente per entrambi il diretto rimborso del'oggetto, ma non ha voluto rimborsarmi. Faccio anche notare che il vendiore può verificare sia la presenza del magnete nella cover che il malfunzionamento che determina al tablet, senza ricevere l'oggetto. Riepilogando: sono stato ingannato, la cover non funziona, il venditore può verificare ciò che affermo, al venditore conviene rimborsarmi 8,99 eur anzichè 23,99 eur, ma non vuole rimborsarmi. Avendomi già mentito una volta, chi si fida a spendere altri soldi sapendo che a lui conviene riimborsarmi direttamente ?

Insomma alla fine mi sono rassegnato ma quello che più mi infastidisce è che si è anche fatto togliere il feedback negativo da ebay.

Come è possibile ? Io non ho sbagliato nulla e questo è il risultato ? Cosa posso fare ? (tranne rischiare di perdere altri soldi sapendo che al venditore conviene rimborsarmi direttamente l'oggetto, perchè dovrebbe farlo ?)

Grazie

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Feedback negativo cancellato


@pelerxws ha scritto:

Grazie per l'info.

Comunque a naso, essendo incappato in venditore disonesto, ci metterebbe un attimo a dire che la cover restituita ha un micrograffio quindi non può rimborsare (la cover credo sia cinese e mi è arrivata nuova con micrograffi 'accettabili'). Si può attaccare a qualsiasi cosa, e rischierei di avere spese di spedizione rimborsate ma non l'oggetto e sarei punto e da capo

Insomma in ogni caso non mi converrebbe  

In questo caso uno dei due ci deve per forza rimettere e, dato che io non ho sbagliato nulla e ha sbagliato lui tra i due doveva rimetterci lui. Chi sbaglia paga...

Purtroppo invece ci ho rimesso io e, cosa peggiore,  ebay ha rimosso il mio feedback negativo avantaggiando 2 volte il venditore... 


Vabbé ma allora non si capisce proprio cosa pretendi!

 

Lo vuoi il rimborso o non lo vuoi?

 

Se lo vuoi apri un reclamo PayPal per oggetto non conforme e fatti rimborsare (questa cosa dei graffi è di adesso, perchè in precedenza parlavi solo del magnete mi pare), dovrai restituire la merce ma fino a 30 euro le recuperi con PayPal con il programma che ti ho indicato, la spedizione dovrà essere tracciabile e dovrai spedire all'indirizzo che ti fornirà PayPal.

 

Una volta che PayPal ti avrà definito idoneo al rimborso questo sarà certo e non + reversibile, purché tu spedisca in modo tracciabile.

 

Una soluzione che ti faccia felice e contento (cioè con i soldi e l'oggetto e senza doverti smenare neanche un minimo) non esiste.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo cancellato

la storia del micrograffio era per dire che il venditore disonesto si può attaccare a qualsiasi cosa

certo, dato che ha sbagliato SOLO lui avrei voluto non rimetterci nulla, solo così sarei stato contento, comunque ormai ho archiviato la fregatura, è lo stesso...

 

ps: ho attivato il servizio reso gratuito di paypal, ma è gratis per sempre ? (ho visto un asterisco con una data 31/12/2016  ma non ho capito a cosa si riferisce, non è che bisogna disattivarlo dopo per non pagare...)

Grazie

 

Ecco la dicitura precisa:

*Fino al 31 dicembre 2016. Il Servizio di reso gratuito è offerto da PayPal Pte. Ltd, in collaborazione con TELUS International Europe, il fornitore del servizio. Consulta le condizioni.

 

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo cancellato


@pelerxws ha scritto:

la storia del micrograffio era per dire che il venditore disonesto si può attaccare a qualsiasi cosa

certo, dato che ha sbagliato SOLO lui avrei voluto non rimetterci nulla, solo così sarei stato contento, comunque ormai ho archiviato la fregatura, è lo stesso...

 

ps: ho attivato il servizio reso gratuito di paypal, ma è gratis per sempre ? (ho visto un asterisco con una data 31/12/2016  ma non ho capito a cosa si riferisce, non è che bisogna disattivarlo dopo per non pagare...)

Grazie

 

Ecco la dicitura precisa:

*Fino al 31 dicembre 2016. Il Servizio di reso gratuito è offerto da PayPal Pte. Ltd, in collaborazione con TELUS International Europe, il fornitore del servizio. Consulta le condizioni.

 


E' un programma opzionale sponsorizzato quindi ogni anno lo rinnovano, almeno è stato cos' negli ultimi due anni, ma scade a fine anno e poi riceverai comunicazione dell'eventuale rinnovo.

 

Il numero di resi annuo è limitato (12 annui), leggi le condizioni con attenzione, puoi usarlo anche in caso di recesso, non è obbligatorio che vi sia un reclamo PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta