annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback neutro rimosso

jackal_110
Utente della Community

Buongiorno, qualcuno è in grado di spiegare il perché della rimozione del mio feedback neutro rilasciato a un venditore scorretto? Di seguito i due messaggi scambiati con l’assistenza clienti eBay –

Loro:

«Ho controllato attentamente il tuo account e ti confermo che il Feedback che hai lasciato per la transazione dell'oggetto nr.xxxxxxxxxxxx, è stato rimosso perché il venditore ci ha fornito prove ritenute valide al fine della rimozione del Feedback.

Per il rispetto della Informativa Privacy vigente, non ci è possibile comunicarti nello specifico ulteriori dettagli o le prove fornite dalla controparte.»

Io:

«Non vi chiedo infatti di fornirmi spiegazioni o mostrarmi le prove rilasciate dalla controparte, vi chiedo di commentare le mie prove: ovvero scambio di messaggi con il venditore e soprattutto foto allegata. Dalla foto si evince chiaramente come quelle siano tracce di sudore accumulatesi in ore di gioco, senza contare alcuni graffi presenti sull’oggetto in questione. Il venditore non solo ha venduto l’oggetto come “nuovo”, ma si è sfacciatamente ostinato a ripetermi che quella era polvere (sig.ra X, magari lei non gioca coi videogames e non ha esperienza di quel tipo di sporco: è inconfondibile e non vi è margine di dubbio alcuno) e che l’aveva usato soltanto “un paio di volte”. Per sua stessa ammissione, dunque, l’oggetto non era conforme a descrizione in base alle regole di eBay. Perché dunque il mio feedback neutro (non negativo, ricordiamolo, in quanto ho ricevuto un rimborso totale) è stato cancellato?»

Loro:

«Ho controllato attentamente il tuo account e ti confermo ciò che la mia collega ti ha comunicato precedentemente che il Feedback che hai lasciato è stato rimosso perché il venditore ci ha fornito prove ritenute valide al fine della rimozione del Feedback.

Per il rispetto della Informativa Privacy vigente, non ci è possibile comunicarti nello specifico ulteriori dettagli o le prove fornite dalla controparte.

Il nostro principale obiettivo è, come sempre, quello di ottenere un sistema di Feedback che offre vantaggi tanto agli acquirenti quanto ai venditori.

Probabilmente questa analisi non rispecchia le tue aspettative e ti sono molto grata per la gentile comprensione, in quanto il feedback non può essere ripristinato.»

Io:

«Gentile Y, mi rendo conto che è inutile proseguire su questa strada in quanto è palese come voi, per qualche motivo che al momento mi sfugge, non siate in grado o non vogliate fornirmi alcuna spiegazione valida. Eppure i passaggi mi sembrano così semplici e lineari: acquisto di un oggetto “nuovo” – oggetto che in realtà si rivela usato – scambio di messaggi col venditore – rimborso totale ottenuto – feedback neutro rilasciato. Il venditore non può fornirvi alcuna prova supplementare a suo sostegno, semplicemente perché non ne esistono.»

…………………………………………………………………………………………..

Come potete vedere, non ho ottenuto alcuna risposta valida. La mia impressione è che l’assistenza clienti eBay non abbia voluto rovinare col mio feedback neutro l’immagine del venditore, in quanto loro stessi traggono vantaggio dalle sue vendite (i suoi feedback, come i miei del resto, sono tutti positivi).

Cosa ne pensate? A voi è mai capitato? Grazie.

Nb. Il feedback rimosso recitava: «Oggetto usato venduto per nuovo. Imballaggio assente. Rimborso ottenuto.»

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Feedback neutro rimosso

vonbalden
Utente della Community

sciacallo, credo che sia un falso problema se visto sotto un modus operandi da considerarsi come responso ufficiale della piattaforma.

Secondo il tuo feed vi era nell'oggetto un vizio di forma causato da apparenti tracce di sudore. Il venditore ha replicato adducendo prove che così non era. Il feed è stato rimosso. Alla tua richiesta di mettere l'esito in discussione a fini di ulteriore chiarezza, e non avendo ebay nessuna intenzione di cambiare un verdetto ormai definitivo, vi è stato un chiaro dissenso. Chiudila anche tu nello stesso modo, sollevandoti pensando a quali barbosità hai evitato se ti fossi messo a contestare ogni singolo passo della transazione fino alla soppressione del feed con il tuo venditore. Non solo sterili e inutili scambi senza esclusione di colpi, ma anche il rischio di male parole, repliche per forme mal riposte di principio, e tutto il classico repertorio di malcontento nazionale. Volta pagina e non perdere altro tempo prezioso. Saluti.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Feedback neutro rimosso

grendels91
Utente della Community
Non capisco quale sia il problema, ti ha rimborsato integralmente e poi o ti ha lasciato l'oggetto o chiesto di restituirlo a spese sue, che altro volevi di più?!

Avendo avuto un gamepad simile, inoltre, so in quelle fessure in foto è di solito presente colla la cui qualità dipende di solito dal prezzo del prodotto (se è uno di quelli economici dalla Cina probabile che ingiallirà e si staccherà presto).

Un'altra cosa di cui possono avere tenuto conto è che hai lasciato un altro feedback neutro di recente, non so a seguito di contestazione anche in quel caso oppure no. Aprire troppe contestazioni di fila o lasciare troppi feedback neutri/negativi DI FILA può indurli a prendere di meno in considerazione le tue ragioni.
"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Feedback neutro rimosso

Vonbalden, il vizio di forma è causato dalla stessa ammissione del venditore di aver usato l’oggetto e dall’aver provato ad “arrampicarsi sugli specchi” giustificandosi con della semplice polvere (invece di ammettere immediatamente l’errore). Sudore e graffi nelle impugnature, tracce di sporco nella leva centrale, mancanza dei libretti a corredo, prodotto spedito senza alcuna protezione (pluriball o scatola di cartone): credo siano elementi sufficienti per poter giudicare non “apparente” tale vizio e rilasciare un feedback neutro.

La mia contestazione nasce dal non aver ottenuto alcuna risposta che spieghi il perché della loro decisione. Tu stesso non ne fornisci una e ti limiti a dire che: “hanno deciso così, quindi accettalo e basta”.

Che significa?! Questa è una scusa bella e buona quando non si hanno argomenti a disposizione per sostenere la propria tesi (mi riferisco soprattutto all’assistenza eBay).

Grazie in ogni caso per il tuo commento/suggerimento.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Feedback neutro rimosso

Il problema principale risiede nell’onestà, non certo nel valore in sé della transazione (l’oggetto è stato restituito a sue spese). Se così non fosse avvenuto, il feedback sarebbe stato negativo, non neutro. Perché nessuno coglie questa distinzione?

Quella non è affatto colla: il joypad in foto è originale Nintendo! Gioco dai tempi del Commodore 64 e posso assicurarti che quello è sudore; senza contare altro sudore presente nella leva centrale analogica, graffi nell’impugnatura destra e soprattutto nella parte frontale superiore sinistra (vicino all’angolo è piuttosto marcato).

L’ultimo tuo punto è corretto: di recente ho lasciato un altro feedback neutro, poiché mi sono stancato di lasciar correre ogni volta che si verifica un problema (nessuna contestazione in quel caso però). Questi sono gli unici due casi, se li escludiamo non ho mai rilasciato feedback negativi o neutri.

Grazie anche te per il tuo intervento.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Feedback neutro rimosso

ciao

 

posso farti una domanda?

 

ma il joypad, funzionava?

 

un saluto a tutti

 

 

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Feedback neutro rimosso

Ciao, certo.

Il venditore ha sempre asserito di sì, ma io non l’ho nemmeno provato: ho scattato le foto per l’assistenza clienti e l’ho rimesso nella sua confezione (all’interno di un'ulteriore scatola di cartone, pronto per essere spedito l’indomani). Quindi non so rispondere alla tua domanda.

Ne deduco di sì comunque, dato che non avrebbe emesso con questa scusa il rimborso, una volta aver ricevuto indietro il joypad.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Feedback neutro rimosso

mi devi scusare

 

cercavi un oggetto che dovevi usare, quindi funzionante,

 

per le tue esigenze  o cercavi un oggetto lucido e brillante non funzionante

 

lo potevi testare, e fare le tue rimostranze al venditore,

 

potrebbe anche essere che ha problemi di sudurazione, e nel confezionare l'oggetto

abbia avuto un eccesso 

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Feedback neutro rimosso

Non avevo nemmeno osservato il Joypad, e da una foto d'asta riesco solitamente a rendermi conto di che cosa si stia parlando. Non solo si nota nella congiunzione del guscio il residuo di trasudazione che misto alla polvere dell'inattività, ha generato il colore giallognolo tipo muco. Si nota anche che, come tutte le plastiche usate nella computeristica soggette a grande manipolazione, è diventato ai bordi lucido e e riflettente, perdendo la porosità originale. Il prodotto è stato molto usato, e non poteva essere messo in asta che a una cifra irrisoria. Se per ragioni di utilizzo, cercavi quel modello ed esso funzionava, io lo avrei ripulito nella fessura e altrove, lo avrei tenuto per averlo preso a poco, e non avrei rilasciato nessuna valutazione. Quando si acquistano oggetti di computeristica e telefonia in genere, si è già scafati sull'usato che potrà arrivare. Io però dico. Guarda tu, se quel tale ha venduto un accessorio così, e Jackal lo ha acquistato, io che ho messo in vendita a due soldi il mio monitor vintage Philips che nessuno vuole come terzo pc da assalto, che feed avrei meritato partendo dal fatto che è come si evince dalla foto ? Come minimo mi sarei aspettato due passaggi di fanfara dei bersaglieri e una lode. E' vero o no ? Altro che restituzione.  Che nervi che mi fanno certi acquisti altrui....Smiley Indifferente

 

104_4228.JPG104_4234.JPG

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Feedback neutro rimosso

«Non avevo nemmeno osservato il Joypad, e da una foto d'asta riesco solitamente a rendermi conto di che cosa si stia parlando.»

Vonbalden, quella è una foto scattata da me, non è presa dall’inserzione del venditore: dalle sue non si capiva affatto che fosse usato e, dati i suoi feedback tutti positivi, non mi sono premurato di chiederne altre e mi sono fidato.

 

«Non solo si nota nella congiunzione del guscio il residuo di trasudazione che misto alla polvere dell'inattività, ha generato il colore giallognolo tipo muco. Si nota anche che, come tutte le plastiche usate nella computeristica soggette a grande manipolazione, è diventato ai bordi lucido e e riflettente, perdendo la porosità originale. Il prodotto è stato molto usato, e non poteva essere messo in asta che a una cifra irrisoria.»

Mi fa piacere che tu adesso, inconsapevolmente forse dato l’equivoco della foto, mi stia dando ragione: il prodotto è stato molto usato ed è stato messo in vendita, con la formula compralo subito o proposta d’acquisto, come nuovo (la cifra non era elevata, è vero, in rapporto al medesimo oggetto venduto veramente nuovo da altri venditori nazionali e non).

 

«Se per ragioni di utilizzo, cercavi quel modello ed esso funzionava, io lo avrei ripulito nella fessura e altrove, lo avrei tenuto per averlo preso a poco, e non avrei rilasciato nessuna valutazione.»

E avrei fatto proprio così, accettando fra l’altro l’offerta di rimborso parziale da parte del venditore, se lui non mi avesse ripetuto per ben due volte che si trattava solamente di polvere (la polvere non genera quel “muco”, è il sudore delle mani a generarlo dopo ore e ore di gioco, come tu stesso hai osservato). A questo punto la mia, come dicevo prima, è diventata una questione di principio, di onestà verso il soggetto che hai di fronte, non economica.

 

Il resto del tuo commento credo che derivi dall’equivoco di sopra: la foto è stata scattata da me come prova per l’assistenza clienti eBay, non dal venditore.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta