annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fregatura da negozio e nessun rimborso

2005pio
Utente della Community

Ciao a tutti, vi faccio un breve riassunto: ho acquistato un kit di trasmissione catena corona

pignone da un rivenditore ebay. Dopo il primo utilizzo ho notato una usura anomala della catena stessa tale che l'indicatore di stato di usura segnalava la sostituzione dopo appena 1500km in 2 mesi di utilizzo. Ho contattato quindi il venditore che mi ha proposto di farla controllare rispedendola indietro. Io ho comunque chiamato

direttamente la fabbrica illustrando il problema e mi è stato spiegato

che questa usura anomala era semplicemente dovuta al fatto che quel kit non è compatibile con la mia moto, che richiede invece un altro kit, e mi ha spiegato che se un kit si riesce a montare sulla moto non vuol dire che sia compatibile.

Prima di effettuare l'acquisto ho esplicitamente chiesto se il kit era

per io mio modello di moto e mi è stato risposto di si. A questo punto

ho richiamato il venditore che mi ha detto che per lui il kit è

compatibile e quindi non disponibile ad eventuali rimborsi.

Dato che erano passati più di 45 giorni ho aperto la controversia su PayPal perché su ebay non era più possibile e mi è stata rifiutata perché l'oggetto non poteva essere reso in quanto utilizzato.

Ma è assurdo!! mi viene venduto un kit non compatibile con la mia moto e spacciato per tale, il venditore si prende pure un feedback positivo e dopo 2 mesi devo sostituire un kit che dovrebbe durare 2 anni, e per ebay e PayPal è tutto normale.

Ma è possibile che la tutela di ebay finisca qui?

 

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Fregatura da negozio e nessun rimborso

chiaretta
Utente della Community
Io proverei, se il venditore e' un commerciante italiano, a metterlo in mora con una raccomandata A/R

Fatti aiutare da un'associazione di consumatori
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta