in data 22-06-2015 09:44
Ciao a tutti, vi faccio un breve riassunto: ho acquistato un kit di trasmissione catena corona
pignone da un rivenditore ebay. Dopo il primo utilizzo ho notato una usura anomala della catena stessa tale che l'indicatore di stato di usura segnalava la sostituzione dopo appena 1500km in 2 mesi di utilizzo. Ho contattato quindi il venditore che mi ha proposto di farla controllare rispedendola indietro. Io ho comunque chiamato
direttamente la fabbrica illustrando il problema e mi è stato spiegato
che questa usura anomala era semplicemente dovuta al fatto che quel kit non è compatibile con la mia moto, che richiede invece un altro kit, e mi ha spiegato che se un kit si riesce a montare sulla moto non vuol dire che sia compatibile.
Prima di effettuare l'acquisto ho esplicitamente chiesto se il kit era
per io mio modello di moto e mi è stato risposto di si. A questo punto
ho richiamato il venditore che mi ha detto che per lui il kit è
compatibile e quindi non disponibile ad eventuali rimborsi.
Dato che erano passati più di 45 giorni ho aperto la controversia su PayPal perché su ebay non era più possibile e mi è stata rifiutata perché l'oggetto non poteva essere reso in quanto utilizzato.
Ma è assurdo!! mi viene venduto un kit non compatibile con la mia moto e spacciato per tale, il venditore si prende pure un feedback positivo e dopo 2 mesi devo sostituire un kit che dovrebbe durare 2 anni, e per ebay e PayPal è tutto normale.
Ma è possibile che la tutela di ebay finisca qui?
Grazie in anticipo
in data 22-06-2015 10:01