annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

“GIOCHIAMO” A… COMPRARE-VENDERE SU E-BAY?!?

quovadis_22
Utente della Community

Ciao a tutti, volevo condividere (con voi “esperti” dello strano mondo di e-bay) delle inserzioni che mi hanno incuriosito molto!

Faccio parecchi acquisti su e-bay e non mi è mai capitata una cosa simile.

Andiamo con ordine:

  • ero interessata a questa asta 321********** ma, non ho potuto parteciparvi perché ieri pomeriggio non ero in casa;
  • al rientro, ho controllato l’esito ed ho visto che era stata abbastanza “combattuta” con 12 offerte;
  • poi, ho scoperto che il venditore aveva altre due aste “aperte” con degli oggetti “identici”;
  • l’asta 3**********6 in scadenza stasera con già 6 offerte e
  • l’asta 3**********9 in scadenza (a pochi secondi dopo della precedente) con... già 16 offerte.

Per curiosità, ho controllato e confrontato tra loro le 3 aste:

  • i partecipanti sono quasi sempre gli stessi;
  • in testa c’è sempre lo stesso account;
  • le statuine non sono solo “identiche”, ma… sono proprio le stesse (!!!);
  • il venditore è da un anno che non vende nulla.

Queste le mie domande:

  • perchè queste aste “multiple” per gli stessi oggetti?
  • le aste sono destinate in partenza a non vendere gli oggetti?
  • perché, è ovvio, in caso di aggiudicazione a 3 acquirenti diversi, come fa il venditore a spedire le stesse statuine?
  • perché è sempre lo stesso account ad essere il testa?
  • perché c’è un altro account quasi simile al primo che gli sta a ruota?
  • sono solo delle tattiche del venditore per alzare il prezzo?
  • ma, facendo così, non rischia di “tenersi” gli oggetti e di pagare le commissioni a e-bay?

Sono proprio curiosa, ma… non riesco a capire il “gioco” che c’è dietro a queste aste!

Sono statuine che non hanno un valore commerciale elevato, solo ad un “piccolo” collezionista possono interessare!

Gentilmente, mi date un vostro parere in merito!

Grazie e ciaociao.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: “GIOCHIAMO” A… COMPRARE-VENDERE SU E-BAY?!?

Non sei di primo pelo neanche tu, perche' non provare ogni tanto a dare il tuo contributo ai meno esperti?

Penso che la stragrande maggioranza di chi risponde regolarmente qui sopra sia arrivato cosi', con un dubbio, una domanda, magari ai tempi del vecchio D&R che aveva un'interfaccia piu' umana, poi ci ha preso gusto ed e' rimasto ad aiutare chi e' venuto dopo.

Le direttive sulla privacy arrivano dall'alto e non parlano italiano: negli anni hanno tolto la possibilita' di visualizzare i nomi per intero di chi avevamo come avversari nelle aste, poi hanno tolto il diritto a citare i numeri degli oggetti su queste pagine, poi hanno tolto la visualizzazione degli oggetti comprati sulla pagina del feedback che non sia il tuo, poi la ricerca per oggetti acquistati di recente, poi la data precisa di rilascio del feedback, chissa' cosa inventeranno la prossima volta.

Giusto o sbagliato che sia o cosi' o pomi' come si dice
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: “GIOCHIAMO” A… COMPRARE-VENDERE SU E-BAY?!?

Ahhh… ho capito, grazie delle info, non ero aggiornata!

Peccato, queste ristrettezze non aiutano e non sono comprensibili agli utenti onesti!!!

Vabbè… finchè è possibile “usiamo” la piattaforma e quando diverrà del tutto invivibile… emigreremo verso lidi più “umani”!

No… non potrei proprio dare il mio contributo, non per egoismo, ma… non sono espertissima, non sono diplomatica e per motivi di salute sono incostante.

Spesso vi ammiro per la pazienza che dimostrate nelle risposte… complimentissimi, io non sarei capace!Smiley frustrato

Grazie ancora di tutto e buona continuazione!

Ciaociao

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: “GIOCHIAMO” A… COMPRARE-VENDERE SU E-BAY?!?

@Chiaretta... ops... avevi ragione tu, scusa!!!

In tanti anni che acquisto oggettistica simile, non avevo mai visto questa "serie" di statuine, ma... nel giro di qualche ora, stanno spuntando come "funghetti" e sono anche... made china! Smiley Triste

Scusate per la perdita di tempo... ciaociao.

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta